Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria 820


Brunellap
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

vorrei chiedervi un'informazione. Uno dei motivi per cui sono ancora indecisa sull'acquisto del lumia 820 è la memoria, nel senso che ho paura che gli 8gb interni siano troppo pochi per scaricare le app (visto che non si possono scaricare sulla sd).

Voi, possessori di questo cellulare, come vi trovate?

io non sono interessata a giochi pesanti, ma piuttosto ad app "classiche" come fb, twitter, instagram ecc.
In questo caso, considerando anche le mappe da scaricare, dovrei farcela con gli 8gb o sono pochi??

grazie mille ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

vorrei chiedervi un'informazione. Uno dei motivi per cui sono ancora indecisa sull'acquisto del lumia 820 è la memoria, nel senso che ho paura che gli 8gb interni siano troppo pochi per scaricare le app (visto che non si possono scaricare sulla sd).

Voi, possessori di questo cellulare, come vi trovate?

io non sono interessata a giochi pesanti, ma piuttosto ad app "classiche" come fb, twitter, instagram ecc.

In questo caso, considerando anche le mappe da scaricare, dovrei farcela con gli 8gb o sono pochi??

grazie mille ^_^

Allora..per quello che hai detto tu gli 8gb dovrebbero bastare senza problemi..nel senso che le app classiche girano tranquillamente..io adesso ho installato una 50ina di app e qualche gioco anche abbastanza pesante e ho ancora un giga e mezzo libero..l'unico problema vero della memoria è il famoso spazio occupato dalla cartella "altro" di cui forse hai sentito parlare e che potrebbe dare fastidio..a me occupa 2giga solo questa cartella ma ti ripeto..per l'uso che vuoi farne tu non hai problemi..per quanto riguarda le mappe quelle si possono scaricare anche su sd ;)

quindi se il tuo unico dubbio era sulla memoria puoi stare tranquilla..tra l'altro proprio in questo giorni l'820 è in offerta da Mediaworld a 199 euro..se può interessarti :)

spero di esserti stato d'aiuto..se hai qualche altro dubbio prova a cercare nel forum o chiedi sempre qui :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille :) sei stato davvero gentile. Allora non dovrei avere problemi con la memoria. Per quanto riguarda la cartella "altro", sì, ne ho sentito parlare, ma avevo capito che il problema era stato risolto dopo l'ultimo aggiornamento. Ho capito male? :S

Per il resto vorrei chiederti un'altra cosa, se posso :) tu come ti trovi con la durata della batteria? Si scarica velocemente o dura abbastanza? :) grazie ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema della cartella "altro" è stato parzialmente risolto con l'ultimo aggiornamento..adesso è possibile eliminare alcuni file temporanei ma non del tutto..in ogni caso dovrebbe esserci un ulteriore miglioramento con i prossimi aggiornamenti..però ti ripeto..si riesce a tenere sotto controllo!per quanto riguarda la durata della batteria ti invito a effettuare una ricerca sul forum per sentire le varie esperienze..io posso dirti che in genere dalle 8 di mattina arrivo alle 18 con un uso medio..ma ad esempio non uso il gps e come connessione ho la 2g invece della 3g..e luminosità bassa..insomma..la durata della batteria è forse l'unico neo di questo lumia ma ormai con gli smartphone moderni ormai la durata è quella..per il resto è davvero un gran cellulare..te lo consiglio vivamente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah perfetto, Antonio! Non lo sapevo :)

Io ho un Nokia Lumia 900 (e prima avevo l'800). Mi sono trovata benissimo con entrambi, infatti, se non fosse per Windows Phone 8, non cambierei assolutamente cellulare. Mi trovo benissimo, ma purtroppo oramai le nuove app escono solo per Windows Phone 8 :(

Link to comment
Condividi su altri siti

È vero! Infatti, se non fosse per questi piccoli dubbi, l'avrei già comprato (anche se il Lumia che mi piace di più è il 925, ma che ora costa ancora troppo. O aspetto o prendo l'820 :P)



Eh si..ormai ti conviene fare questo passo :) soprattutto visto il calo di prezzo che stanno avendo in particolare gli ex top di gamma come 820 e 920..ormai costano quanto un 620 :)


Ne approfitto per chiederti un'altra cosa :) Tu hai notato miglioramenti della batteria (sull'820) dopo gli ultimi aggiornamenti??

grazie! Modificato da IronEragon
ho unito due post
Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente no..anche se alcuni sostenevano che c'era stato un miglioramento di un paio di ore..ma io non l'ho mai notato..anzi..alcune funzioni come il tocco per riattivare lo schermo riducono la durata della batteria..io personalmente non credo che gli aggiornamenti possano portare sensibili miglioramenti della batteria..purtroppo dobbiamo tenercela così :D al massimo se non ti soddisfa ci sono le batterie potenziate della Mugen, ma costano un po'

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente no..anche se alcuni sostenevano che c'era stato un miglioramento di un paio di ore..ma io non l'ho mai notato..anzi..alcune funzioni come il tocco per riattivare lo schermo riducono la durata della batteria..io personalmente non credo che gli aggiornamenti possano portare sensibili miglioramenti della batteria..purtroppo dobbiamo tenercela così :D al massimo se non ti soddisfa ci sono le batterie potenziate della Mugen, ma costano un po'

ahah beh, in effetti hai ragione. Anche secondo me gli aggiornamenti non potranno portare grossi miglioramenti! io vorrei solo capire se, utilizzando molto whatsapp e internet (con il 3g), riesco ad arrivare al pomeriggio oppure no. Mi capita spesso di stare fuori casa dalla mattina fino a circa le 18 o 19 e quindi non vorrei che il cellulare mi abbandoni già nel primo pomeriggio :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, allora puoi capirmi! Anche io mi stavo preoccupando di quando sono all'uni. Sto lì dalla mattina presto fino a circa le 18, ma ovviamente mentre sono lì, uso poco il cellulare, quindi se mi dici che così riesci ad arrivare più o meno a sera, mi va benissimo. Non chiedo di più, perché so che l'820 non ha la capacità del 925 o altro :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy