Jump to content
Nokioteca Forum

Note Sincronizzate Su Desktop


patbon23
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, aspetto con ansia il mio nokia 920 preso in supersaldo.

C'è un programma che cerco da mesi vi spiego come dovrebbe essere:

sul mio pc ho Sticky Notes, mi servirebbe un programma che mi sincronizza una nota sia sul pc che sullo smartphone in modo che quando la modifico mi si aggiorna su entrambe.

Ho provato di tutto anche Evernote ma vorrei che la nota fosse sempre visibile sul desk.

Spero di essere stato chiaro :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non penso ci sia ciò che chiedi però se hai windows 8 usa onenote (integrato nel sistema di wp8 e scaricabile gratuitamente per w8). Potrai creare tutte le note che vuoi e aggiungere alla startscreen una singola nota (vale sia per w8 che per wp8).

Io ho un PC con Windows XP e Office Professional 2010 dove c'è anche OneNote.

Ho provato a sincronizzare OneNote del PC con SkyDrive e tutto sembra funzionare a parte l'enorme lentezza. Non ci sono errori e sembra che la sincronizzazione sia andata a buon fine, però su OneNote del PC non trovo le note che ho creato con il telefono.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio per l'immediata risposta, eppure mi stupisco di come una cosa così semplice non esista.

Perchè dici che non esite? Mancae90 ti ha appena suggerito OneNote! :blink:

OneNote fa esattamente quello che chiedi, "sincronizza una nota sia sul pc che sullo smartphone in modo che quando la modifico mi si aggiorna su entrambe", questo che gli appunti siano immagini o testi.

L'app esite e si chiama OneNote! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un PC con Windows XP e Office Professional 2010 dove c'è anche OneNote.

Ho provato a sincronizzare OneNote del PC con SkyDrive e tutto sembra funzionare a parte l'enorme lentezza. Non ci sono errori e sembra che la sincronizzazione sia andata a buon fine, però su OneNote del PC non trovo le note che ho creato con il telefono.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.

Con office 2010 su windows 7 avevo problemi anche io (ecco perché parlavo per windows 8).

Eventualmente effettua una sincronizzazione manuale sul pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con office 2010 su windows 7 avevo problemi anche io (ecco perché parlavo per windows 8).

Eventualmente effettua una sincronizzazione manuale sul pc.

Io ho Windows XP ma ancora per poco. Poi Windows 7.

Neanche con la sincronizzazione automatica funziona. La cosa che mi lascia perplesso è che su OneNote del PC non è possibile aggiungere le note come sul telefono. Boh....

Modificato da bobco
Link to comment
Condividi su altri siti

Neanche con la sincronizzazione automatica funziona. La cosa che mi lascia perplesso è che su OneNote del PC non è possibile aggiungere le note come sul telefono. Boh....

Come no? Apri OneNote e clicchi, in alto a destra, nuova pagina.

Su W8 la sincronizzazione è istantanea.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come no? Apri OneNote e clicchi, in alto a destra, nuova pagina.

Su W8 la sincronizzazione è istantanea.

Forse non hai letto bene ma ho Windows XP!! Solo tra poco passerò a Windows 7. Per motivi di compatibilità non potrò passare a Windows 8.

Comunque, il sincronismo tra OneNote (PC) e SkyDrive funziona perfettamente. Infatti su SkyDrive trovo la cartella "Personale" così come si trova sul PC.

Contemporaneamente trovo su SkyDrive la cartella "blocco appunti di .....@live.com" che è perfettamente sincronizzata con il mio telefono (Blocco appunti - Note rapide).

La mia necessità è di avere sul PC ciò che ho sul telefono, cioè Blocco appunti - Note rapide.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non hai letto bene ma ho Windows XP!! Solo tra poco passerò a Windows 7. Per motivi di compatibilità non potrò passare a Windows 8.

Comunque, il sincronismo tra OneNote (PC) e SkyDrive funziona perfettamente. Infatti su SkyDrive trovo la cartella "Personale" così come si trova sul PC.

Contemporaneamente trovo su SkyDrive la cartella "blocco appunti di .....@live.com" che è perfettamente sincronizzata con il mio telefono (Blocco appunti - Note rapide).

La mia necessità è di avere sul PC ciò che ho sul telefono, cioè Blocco appunti - Note rapide.

Grazie.

Pardon, ho sbagliato io..

Non credo che la discriminante sia il sistema operativo, ma il fatto che te usi Skydrive mentre io uso OneNote 2013 presente nel pacchetto Office. Non lo guardo neanche Skydrive.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy