shock house Pubblicato: 29 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2013 Rieccomi con un altro problema Mi capita spesso che lo schermo resti nero dopo la chiamata terminata. Stacco il telefono dall'orecchio e invece di chiudere la chiamata, non posso fare nulla perchè lo schermo è nero! Devo aspettare infatti che chiudano dall'altra parte. Ho provato a sbloccarlo, a passare la mano sopra, a rimetterlo all'orecchio....niente, nero! Capita il 40-50% delle volte, raramente anche con le notifiche (telefono sul tavolo, suona ma niente toast e schermo nero). UFFA! Ultimamente mi sta facendo snervare parecchio... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
_reqUiem_ Pubblicato: 30 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Settembre 2013 E' un problema noto col 920. Il sensore di prossimità si sporca, così il cell "pensa" che sia ancora attaccato all'orecchio al termine della chiamata. A molti è bastata una bella soffiata con aria compressa sullo speaker superiore, verso destra, dove ci sono fotocamera anteriore e sensore. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
shock house Pubblicato: 30 Settembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Settembre 2013 E' un problema noto col 920. Il sensore di prossimità si sporca, così il cell "pensa" che sia ancora attaccato all'orecchio al termine della chiamata. A molti è bastata una bella soffiata con aria compressa sullo speaker superiore, verso destra, dove ci sono fotocamera anteriore e sensore. Ci soffio spesso lì sopra! Ora provo con un po' di aria compressa...grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vistio Pubblicato: 1 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Ottobre 2013 A differenza tua ho un Lumia 820 ma pure a ne si presenta lo stesso problema,schermata nera appena uno si avvicina al sensore di prossimità ma che rima,e tale fino alla,chiusura della stessa senza la possibilità di intervenire se lo si volesse. Ma il problema più grosso e che per farlo rifunzionare non basta la soffiata che ho provato penso oramai non so quante volte,nel mio caso lo schermo rifunziona pigia,do con un dito esattamente sotto al microfono esattamente accanto al sensore a quel punto se ci passo la ma,o sopra il sensore tutto torna a funzionare come dovrebbe cioè diventa buio se ti avvicini e si re illumina di nuovo appena allontani la mano . Fra l'altro ho visto che esiste un video su you tube per questo difetto che dovrebbe essere imputato al distaccamento del vetro superiore,del tuoch insomma che non è più a contatto con lo schermo e relativo sensore......ma per adesso lo tengo così dato che se lo porto in assistenza ci metteranno minimo 30 gg per aggiustarlo come l'ultima volta...... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
den77 Pubblicato: 1 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Ottobre 2013 ...in Nokia sono già al corrente di questo problema e per evitare che la polvere si inserisca sul sensore, mettono una specie di gommino che isola meglio tutta la zona, fotocamera anteriore compresa... Den77 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
_reqUiem_ Pubblicato: 1 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Ottobre 2013 se avete il problema e volete chiudere la chiamata potete premere il pulsante di accensione/blocco/sblocco per pochi istanti verrà visualizzata la schermata col pulsante di chiusura e potrete premerlo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vistio Pubblicato: 2 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Ottobre 2013 Si lo so che premendo il pulsante di sblocco ritorna ad illuminarsi,ma a me lo fa per un attimo e poi ritorna subito nero non mi da nemmeno il tempo se volessi di attivare il vivavoce.....insomma non credevo che Nokia potesse dare/avere tutti questi difetti.....ho cellulari di 50/80 euro ma difetti così non ci sono...... Qualcuno mi dirà dell'assistenza giustamente,ma nella mia città non c'è un riparatore Nokia per lo meno non più allora se lo riporto alla Tre dove acquistai il device me lo mandano a Milano o chissà dove per 30gg come minimo in questo secondo me Nokia deve migliorare tantissimo.... Se avessi avuto un iphon con un problema simile me lo ridavano uno nuovo subito o rigenerato,senza tante pippe..... 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 2 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Ottobre 2013 Tutte ste pippe che vi fate con l'assistenza dell'iphone sono impressionanti comunque -.- ma comunque capisco che è un'esagerazione dire che ti cambiano un iphone per un problema simile. Visto il comportamento del telefono il problema potrebbe sicuramente essere di natura software e puoi risolverlo da solo senza sbatterti dai centri nokia. Effettua un ripristino del telefono o usa nokia care suite per installarci nuovamente il firmware che hai installato su ora. Altra cosa, se il telefono l'hai acquistato presso un centro Tre è da loro che devi recarti per l'assistenza, non da un centro nokia. E' Tre che ha acquistato il telefono quindi devono vedersela loro con nokia. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vistio Pubblicato: 2 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Ottobre 2013 (modificato) Tutto più o meno giusto quello che dici,ma adesso cerco il video per farti vedere il difetto che si presenta anche quando ascolto i messaggi vocali da whats'app è un continuo....cmq non sono pippe dato che il problema non è software ma hardware. Ho già fatto come mi suggerisci tu,ma niente....cmq adesso cerco quel video e te lo posto. Ecco il video che dimostra perfettamente il difetto che si presenta anche nel mio Lumia 820. cmq,volevo dire che per il,resto sono molto soddisfatto del mio Device,dopo l'aggiornamento ad Amber è migliorata pure la durata della batteria per cui non male. Modificato 2 Ottobre 2013 da mancae90 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 2 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Ottobre 2013 Bene, ora il problema è più chiaro. Pensavo fosse un problema dell'O.S., non del sensore. Si, è un difetto hardware, ma che potresti cercare di risolvere ricalibrando il sensore (con ncs in test mode). Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vistio Pubblicato: 3 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Ottobre 2013 Mi dici cosa sia NCS test mode ? Ti ringrazio in anticipo,ma il mio problema è antipatico. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 3 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Ottobre 2013 Avvii nokia care suite col telefono collegato e avvii la modalità di test dal programma ProductSupportToolForStore. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
shock house Pubblicato: 3 Ottobre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 3 Ottobre 2013 A me il 'difetto' è totalmente diverso. Lo fa non sempre, ma quando lo fa, fa aumentare il nervoso a duemila. L'assistenza iPhone è nettamente migliore della Nokia, ci sono passato per il jack audio rotto (da me!!!!) e mi hanno dato un iPhone nuovo, senza nemmeno controllare il vero difetto (se fosse stato SW o HW). Tornando al discorso, quando chiamo a me il display rimane acceso e appena passo il dito, si spegne. Il problema è quando passo all'orecchio XD non si riaccende più fin quando terminano la chiamata dall'altra parte, ma ripeto: non lo fa sempre! Ho già fatto un ripristino e una pulizia. Il problema è uscito ultimamente, all'inizio era tutto perfetto! Aspettiamo Amber...maledetta Wind.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vistio Pubblicato: 3 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Ottobre 2013 Avvii nokia care suite col telefono collegato e avvii la modalità di test dal programma ProductSupportToolForStore. Grazie della risposta Mancae,ma una volta fatto quello che dici cosa dovrei fare? Fatto il test cosa mi chiederà secondo te? A parte che dovrei scaricate questo Nokia care suite ma da dove lo si scarica? Qui dal forum per caso? Scusate ma non le so tutte.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 3 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Ottobre 2013 A me il 'difetto' è totalmente diverso. Lo fa non sempre, ma quando lo fa, fa aumentare il nervoso a duemila. L'assistenza iPhone è nettamente migliore della Nokia, ci sono passato per il jack audio rotto (da me!!!!) e mi hanno dato un iPhone nuovo, senza nemmeno controllare il vero difetto (se fosse stato SW o HW). Tornando al discorso, quando chiamo a me il display rimane acceso e appena passo il dito, si spegne. Il problema è quando passo all'orecchio XD non si riaccende più fin quando terminano la chiamata dall'altra parte, ma ripeto: non lo fa sempre! Ho già fatto un ripristino e una pulizia. Il problema è uscito ultimamente, all'inizio era tutto perfetto! Aspettiamo Amber...maledetta Wind.... Tu parli di questo https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/239286-schermo-nero-durante-la-chiamata/#entry2088004 Grazie della risposta Mancae,ma una volta fatto quello che dici cosa dovrei fare? Fatto il test cosa mi chiederà secondo te? A parte che dovrei scaricate questo Nokia care suite ma da dove lo si scarica? Qui dal forum per caso? Scusate ma non le so tutte.... Avvi nokica care suite per aprire ProductSupportToolForStore. Una volta avviato il programma collega il telefono e quando compare l'immagine del tuo modello clicca su TestMode sotto ad esso. Aspetta il riavvio e in basso a sinistra hai le voci di test dove troverai quella del sensore per poterlo calibrare. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
shock house Pubblicato: 4 Ottobre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 4 Ottobre 2013 Tu parli di questo https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/239286-schermo-nero-durante-la-chiamata/#entry2088004 Avvi nokica care suite per aprire ProductSupportToolForStore. Una volta avviato il programma collega il telefono e quando compare l'immagine del tuo modello clicca su TestMode sotto ad esso. Aspetta il riavvio e in basso a sinistra hai le voci di test dove troverai quella del sensore per poterlo calibrare. Già! Ma purtroppo non ho pellicole, ho pulito con aria compressa e ho il blocco dopo 30 minuti! Fa un po' come gli pare...ieri dopo 3 minuti di chiamata è stato perfetto, oggi dopo forse 30 secondi di chiamata è stato totalmente nero! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vistio Pubblicato: 4 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Ottobre 2013 (modificato) Avvii nokia care suite col telefono collegato e avvii la modalità di test dal programma ProductSupportToolForStore. Sono qui a ringrazia pubblicamente Mancae,ho risolto quel fastidioso problema al sensore facendo come suggerito da lui. Mi ci è voluto più tempo a scaricare NCS che a fare il test e ricalibrare il sensore.Grazie un'altra volta. Si vede che quando mi cambiarono lo schermo non mi hanno ricalibrato il tutto. Già! Ma purtroppo non ho pellicole, ho pulito con aria compressa e ho il blocco dopo 30 minuti! Fa un po' come gli pare...ieri dopo 3 minuti di chiamata è stato perfetto, oggi dopo forse 30 secondi di chiamata è stato totalmente nero! Proba ad installare NCS e a fare dopo il test con relativa calibrazione del sensore potresti risolvere come ho fatto io. Tanto è una prova eh....facilissimo. Modificato 4 Ottobre 2013 da mancae90 post uniti Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
shock house Pubblicato: 4 Ottobre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 4 Ottobre 2013 Sono qui a ringrazia pubblicamente Mancae,ho risolto quel fastidioso problema al sensore facendo come suggerito da lui. Mi ci è voluto più tempo a scaricare NCS che a fare il test e ricalibrare il sensore. Grazie un'altra volta. Si vede che quando mi cambiarono lo schermo non mi hanno ricalibrato il tutto. Proba ad installare NCS e a fare dopo il test con relativa calibrazione del sensore potresti risolvere come ho fatto io. Tanto è una prova eh....facilissimo. Appena rientro faccio il test. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vistio Pubblicato: 5 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Ottobre 2013 Ottimo e facci sapere com'è andata. A me per adesso tutto perfetto. Da oggi il,cell mi è tornato perfetto risolto il problema al sensore,anche come autonomia della batteria dopo l'aggiornamento ad Amber è migliorato. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
shock house Pubblicato: 5 Ottobre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 5 Ottobre 2013 Ottimo e facci sapere com'è andata. A me per adesso tutto perfetto. Da oggi il,cell mi è tornato perfetto risolto il problema al sensore,anche come autonomia della batteria dopo l'aggiornamento ad Amber è migliorato. Fatto il test e calibrazioni ieri sera! Mi son divertito vediamo come va ora...grazie in anticipo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 5 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Ottobre 2013 Fatto il test e calibrazioni ieri sera! Mi son divertito vediamo come va ora...grazie in anticipo Non giocarci troppo https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/236410-valori-strani-e-bsod-su-wp8/ Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
shock house Pubblicato: 5 Ottobre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 5 Ottobre 2013 Non giocarci troppo https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/236410-valori-strani-e-bsod-su-wp8/ non ci ho giocato! Ho solamente fatto tutti i test una sola volta. Oggi con le chiamate è andata bene! Schermo acceso quando non era all'orecchio e spento quando si avvicinava Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vistio Pubblicato: 5 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Ottobre 2013 (modificato) Mi va adesso alla perfezione il sensore ho anche attivato glance cosa che prima non potevo fare. Tutto perfetto per ora. Modificato 5 Ottobre 2013 da vistio Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Mari Pubblicato: 2 Gennaio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Gennaio 2014 (modificato) scusatemi ragazzi, non è che mi indichereste come farlo al meglio? nel senso le condizioni di luce ed i valori ottimali su cui dovrebbe essere impostato l'ho fatto il test ma il problema persiste ininterrottamente Modificato 2 Gennaio 2014 da Riccardo Mari Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Mari Pubblicato: 2 Gennaio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Gennaio 2014 Questa per la precisione è la situazione dell'ultima calibrazione, e lo schermo così si blocca Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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