squalo91 Pubblicato: 16 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2013 Salve a tutta la community!! avrei un problema alquanto strano...io avevo un 920 brand tim e stufo di aspettare l'aggiornamento l'ho sbrandizzato grazie alla vostra guida...adesso dopo un paio di giorni ho fatto caso ad una cosa...non mi ruotava più lo schermo nelle immagini, internet ecc!! Sinceramente non so se l'aggiornamento mi ha portato a questo problema perchè ci ho fatto caso solo qualche giorno dopo e penso sia l'aggiornamento (spero) a farmi mandare in tilt il cell...tengo a precisare che non mi è caduto o non l'ho smontato da quando ho fatto l'aggiornamento!! Ho provato a fare un soft reset ma niente...grazie al tool di diagnostica dell'app insider faccio il test dell'accelerometro e infatti mi segnala che il sensore rimane fisso a [X:-2.00 Y:2.00 Z:-2.00]! Ho cercato sul forum e su internet ma ancora non trovo la soluzione...spero che almeno tramite software si possa aggiustare....sennò dovrò smontarlo e mi servirebbe una guida!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio2403 Pubblicato: 16 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2013 Fai un hard reset prima di smontare o riflasha Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 16 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2013 Apri Product Support Tool For Store 5.0 da NCS, collega il lumia, avvia il lumia in modalità di test dal menu a tendina sotto l'immagine del telefono e in basso a sinistra, tra i test, seleziona quello relativo all'accelerometro. Avvia il test, muovi un po' il telefono per vedere se il movimento viene rilevato (magari non lo trova subito quindi abbi pazienza), arresta il test riavvia il telefono in modalità normale sempre dal menu a tendina e goditi il tuo lumia. Stessi passaggi sono utili per il sensore di prossimità Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
squalo91 Pubblicato: 17 Settembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 17 Settembre 2013 (modificato) Grazie a tutti e due ragazzi...prima dell'hard reset o addirittura lo smontaggio del cell, cercavo esattamente un test decente come quello offerto da mancae90! Ho fatto quello ke mi hai detto però appena lo metto in test, si spegne e si riaccende con una scritta bianca: nokia enosw RM821 3044.0000.9200.10327 242319 2013/06/06 RF INACTIVE Dopo un pò che il programma carica e aspetta il cell in modalità test mi dà questa scritta: Can't change the product mode. Select mode Power Off and then try to change to the desired mode again. or Reconnect the device and retry mode change. Ora, per riaccenderlo devo fare per forza un soft reset...ho riprovato tante altre volte ma sempre lo stesso errore fa!! Sarà perchè il flash non è andato a buon fine? il cell funziona bene bene però ho questi piccoli problemi fastidiosi!! Modificato 17 Settembre 2013 da squalo91 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio2403 Pubblicato: 17 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Settembre 2013 mmmmmmm allora riflasha, forse qualcosa durante l'installazione è andata storto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 17 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Settembre 2013 Sinceramente l'avviso che hai riportato è la prima volta che lo vedo e non so cosa dirit. Magari prova diversamente. Apri il tool e, senza collegare il telefono, apri il prodotto dal menu "File-->Oper product". Collega ora il telefono e avvia la modalità di test. Comunque non giocar molto con la test mode --> https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/236410-valori-strani-e-bsod-su-wp8/? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Malkavian Pubblicato: 19 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Settembre 2013 fai un hard reset e controlla se funziona la rotazione dello schermo se non funzionasse riprova a riflashare il telefono con lo stesso ultimo firmware. Molto probabilmente il primo flash che hai fatto non è stato installato correttamente. dopo il flash prova a vedere se ti funziona o no l'accelerometro,puoi anche usare NCS ,di solito per i test ncs cambia lui la modalità in automatico,quando inserisci il lumia al pc fai attenzione di connetterlo direttamente ad una porta usb della scheda madre e non a hub secondari o a cavi di prolunga usb perchè questi più spesso di quanto si pensi danno problemi di connessione tra i lumia e il pc. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
squalo91 Pubblicato: 19 Settembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Settembre 2013 Grazie per il supporto...ho appena provato a riflashare e fare un hard reset ma niente...ho appena provato a fare il test su un altro computer avendo la stessa schermata di prima però questa volta il cell risponde bene a tutti i test...tranne per l'accelerometro! mi segna che sta ad una posizione che sfrutta tutte le posizioni (scusate il gioco di parole ma non so come spiegarlo!)...per favore aiutatemi!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 20 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Settembre 2013 Portalo in assistenza. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
squalo91 Pubblicato: 22 Settembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 22 Settembre 2013 Se invece lo vorrei smontare c'è qualche guida passo passo che potrei seguire? Problemi di questo genere me li risolvo sempre da me e per adesso sono stato sempre capace...vorrei provare!..se invece me lo sconsigliate perchè è troppo complicato allora lo porto in assistenza...Grazie ancora per il supporto! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 22 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Settembre 2013 Guarda il video. http://www.youtube.com/watch?v=cKd8tCAH-eY Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
squalo91 Pubblicato: 29 Settembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2013 Grazie mille ragazzi del supporto...scusate la risposta in ritardo...volevo solo dirvi che vedendo il video ho ripensato a smontare il cell e che l'altro giorno per sbaglio mi è caduto dal tavolo e magicamente ha ripreso a funzionare tutto alla perfezione!! chissà cos'era successo...booo! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
JollyRoger Pubblicato: 8 Dicembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Dicembre 2013 Da quando l'ho portato un paio di mesi fa in assistenza e me lo hanno ridato con Amber installato non mi funziona più l'accelerometro, il sensore di prossimità e, penso sia collegato all'accelerometro, anche il lettore QR di Bing. Quando faccio e ricevo chiamate, non funzionando il sensore, spesso e volentieri mi capita di chiudere le telefonate o attivare altre operazioni durante la chiamata. Ho cercato in tutti i forum soprattutto stranieri e l'unica soluzione che potrebeb funzionare è di dare dei colpetti al retro del cellulare, Ci ho provato ma niente. Purtroppo mi accorsi del problema solo dopo qualche giorno che me lo avevano ridato con Amber, dopo aver ultimato la reinstallazione di tutte le app che avevo pre-assistenza e tutti i dati correlati. Portarlo in assistenza e rivederlo dopo mesi non mi va. Consigli? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 8 Dicembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Dicembre 2013 Portarlo in assistenza e rivederlo dopo mesi non mi va. Consigli? Tienitelo col difetto Smontalo da te Usa una flip cover o blocca lo schermo quando ricevi delle chiamate Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
JollyRoger Pubblicato: 10 Dicembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Dicembre 2013 Grazie.Dovrebbe essere un difetto conseguente all'aggiornamento ad Amber. Ne parlano nel forum della Microsoft. Posso mettere il link? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 10 Dicembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Dicembre 2013 Grazie. Dovrebbe essere un difetto conseguente all'aggiornamento ad Amber. Ne parlano nel forum della Microsoft. Posso mettere il link? Se è un link di microsoft si Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
JollyRoger Pubblicato: 10 Dicembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Dicembre 2013 http://social.msdn.microsoft.com/Forums/en-US/d55e818c-4d08-4ff9-8448-ec076cd2c7e0/screen-rotation-broken-on-my-lumia-920?forum=winphoneosissues Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
jkellar92 Pubblicato: 13 Dicembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Dicembre 2013 Ciao a tutti..ho lo stesso problema col mio lumia 820..però non saprei a cosa è dovuto..vi spiego..l'altro giorno ho fatto cadere il cel e lo stesso giorno ho fatto l'ultimo aggiornamento Vodafone per il cellulare..oggi mi sono accorto del fatto che l'accelerometro non funziona più e non so a cosa possa essere dovuto..anche se usando l'app hardware test sembra tutto ok..il puntino arancione si muove senza problemi..ora mi chiedo..a cosa può essere dovuto questo problema improvviso? Grazie a tutti! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 14 Dicembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Dicembre 2013 Ciao a tutti..ho lo stesso problema col mio lumia 820..però non saprei a cosa è dovuto..vi spiego..l'altro giorno ho fatto cadere il cel e lo stesso giorno ho fatto l'ultimo aggiornamento Vodafone per il cellulare..oggi mi sono accorto del fatto che l'accelerometro non funziona più e non so a cosa possa essere dovuto..anche se usando l'app hardware test sembra tutto ok..il puntino arancione si muove senza problemi..ora mi chiedo..a cosa può essere dovuto questo problema improvviso? Grazie a tutti! Prova con un hardreset (impostazioni-->info su-->ripristino). Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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