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Lumia 920 Si Riavvia


nero 817
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allora, ho comprato questo lumia con l'offerta marco polo expert come regalo per mio padre (io attendo il 1020)

ho il seguente problema: si riavvia più volte al giorno (2-3) senza un vero perchè. e ogni volta perde dati di qualche app.

ieri si è addirittura bloccato e ho dovuto eseguire(ho spiegato a mio padre come fare...na fatica) un soft reset.

tento un hard reset o lo porto in assistenza direttamente?

poi si scalda molto nella parte alta della scocca.

calcolando che l'ordine l'ho fatto il 15 agosto è ancora sostituibile? lo porto in nokia(sono più tentato) o in marco polo?

vi ringrazio

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...che io sappia la sostituzione ti viene fatta entro 7 giorni dall'acquisto nel negozio dove lo hai acquistato...

Passati i 7 giorni dovrai portarlo in un centro autorizzato Nokia... se lo porti all'Expert, a parte che non so se ti fanno questo tipo di servizio, i tempi di attesa diventano moooolto più lunghi rispetto ai 10 giorni lavorativi...

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Ma hai provato ad aggiornarlo?

...che io sappia la sostituzione ti viene fatta entro 7 giorni dall'acquisto nel negozio dove lo hai acquistato...

Passati i 7 giorni dovrai portarlo in un centro autorizzato Nokia... se lo porti all'Expert, a parte che non so se ti fanno questo tipo di servizio, i tempi di attesa diventano moooolto più lunghi rispetto ai 10 giorni lavorativi...

In caso di gravi malfunzionamenti, come questo, è altamente sconsigliato portarlo in assistenza: è molto meglio portarlo a chi ce l'ha venduto, anche se significa perdere 2/3 giorni in più, rispetto ai tempi dell'assistenza. Questo perchè, lo ricordo ancora, la garanzia va fatta valere in primis sul venditore, non sul produttore. Il venditore è obbligato a farsi carico della riparazione ed eventuale sostituzione.

Inoltre, aggiungo, la sostituzione entro 7 giorni, nei negozi fisici, non è obbligatoria per legge: è una pratica commerciale. Bisogna sempre verificare le condizioni di vendita al momento dell'acquisto, soprattutto per non incorrere in successive brutte figure ;)

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  • 1 mese dopo...

rieccoci

aggiormamenti

il telefono continua a chrashare

cambiata microsim

sostituita una flat

portato in nokia a Milano dove hanno eseguito il seguente intervento (riparazione elettrica, aggiornamento sw, calibrazione)

entrato ed uscito dall'assistenza 5 volte

il venditore scarica responsabilità sul produttore e viceversa

ora credo passerò la palla ad un avvocato

dal 15 agosto il telefono è stato in mano alla persona giorni numero 7

io nel frattempo son passato alla concorrenza mio malgrado, almeno in garanzia prendono e lo sostituiscono

trovo comunque scandaloso che anche nel centro di riparazione nokia di Milano non testino il cellulare prima di restituirlo

A dire il vero il codice del consumo dice che il venditore deve riparare o sostituire il prodotto

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Apro una parentesi.

Ho preso sia l'820 che il 920, ultimi ed in esposizione. Bene, erano tutti e due scarichi completamente, quindi MAI toccati e mai caricati; come dire completamente scarichi.

Bene, dopo essermi rotto le scatole dell'820, ho comprato un 920, e guarda caso, proprio da Marco Polo Express.

Ora, se ricorderete, letti molti post anche fuori da questo sito, molti utenti si lamentarono dei vari riavvii dovuti a quelli Brandizzati quali Tim, Vodafone e Wind; per non parlare del 920 brandizzato 3.

Nel mio caso ERAAAAAAAAAAA Vodafone, e quindi (come ho detto in un altro Post conviene sempre sbrandizzarlo poichè essere legato ai vari software del Brand House è na rottura), è quello che ho fatto grazie ai Post su questo sito.

Il mio 820 da Tim è diventato NO-Brand ed aggiornato al GDR3, e lo stesso Lumia 920 l'ho debrandizzato da Vodafone a No-Brand con tanto di GDR3.

P.S. Tanto se lo porti in assistenza ti fanno comunque pagare (su questo Nokia ha la detenzione di tutti i record), e di conseguenza se andasse storto qualcosa, almeno pago l'assistenza a mio piacere e non di Nokia.

Tanto non ti costa nulla, prova a debrandizzarlo e magari risolvi.

Come non detto, ho letto adesso che sembrerebbe morto.

Modificato da James72
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...nel mio caso, il mio 920 mandato in assistenza il 5 agosto e dopo quasi 3 mesi e 3 riparazioni non riuscite, è stato sostituito direttamente da Nokia...

Sarebbe carino se tu aggiornassi la tua discussione, qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/239279-scrivere-a-nokia/

Altrimenti, per cosa le aprite le discussioni? :D

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