nero 817 Pubblicato: 11 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 11 Settembre 2013 allora, ho comprato questo lumia con l'offerta marco polo expert come regalo per mio padre (io attendo il 1020) ho il seguente problema: si riavvia più volte al giorno (2-3) senza un vero perchè. e ogni volta perde dati di qualche app. ieri si è addirittura bloccato e ho dovuto eseguire(ho spiegato a mio padre come fare...na fatica) un soft reset. tento un hard reset o lo porto in assistenza direttamente? poi si scalda molto nella parte alta della scocca. calcolando che l'ordine l'ho fatto il 15 agosto è ancora sostituibile? lo porto in nokia(sono più tentato) o in marco polo? vi ringrazio Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
den77 Pubblicato: 12 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Settembre 2013 ...che io sappia la sostituzione ti viene fatta entro 7 giorni dall'acquisto nel negozio dove lo hai acquistato... Passati i 7 giorni dovrai portarlo in un centro autorizzato Nokia... se lo porti all'Expert, a parte che non so se ti fanno questo tipo di servizio, i tempi di attesa diventano moooolto più lunghi rispetto ai 10 giorni lavorativi... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Jambon Pubblicato: 12 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Settembre 2013 fagli un hard reset, tanto è la prima cosa che farebbero in assistenza! Ricordati di fare un backup Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
nero 817 Pubblicato: 12 Settembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 12 Settembre 2013 grazie, provvederò e vi farò sapere Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 12 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Settembre 2013 Ma hai provato ad aggiornarlo? ...che io sappia la sostituzione ti viene fatta entro 7 giorni dall'acquisto nel negozio dove lo hai acquistato... Passati i 7 giorni dovrai portarlo in un centro autorizzato Nokia... se lo porti all'Expert, a parte che non so se ti fanno questo tipo di servizio, i tempi di attesa diventano moooolto più lunghi rispetto ai 10 giorni lavorativi... In caso di gravi malfunzionamenti, come questo, è altamente sconsigliato portarlo in assistenza: è molto meglio portarlo a chi ce l'ha venduto, anche se significa perdere 2/3 giorni in più, rispetto ai tempi dell'assistenza. Questo perchè, lo ricordo ancora, la garanzia va fatta valere in primis sul venditore, non sul produttore. Il venditore è obbligato a farsi carico della riparazione ed eventuale sostituzione. Inoltre, aggiungo, la sostituzione entro 7 giorni, nei negozi fisici, non è obbligatoria per legge: è una pratica commerciale. Bisogna sempre verificare le condizioni di vendita al momento dell'acquisto, soprattutto per non incorrere in successive brutte figure Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
nero 817 Pubblicato: 29 Ottobre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Ottobre 2013 rieccoci aggiormamenti il telefono continua a chrashare cambiata microsim sostituita una flat portato in nokia a Milano dove hanno eseguito il seguente intervento (riparazione elettrica, aggiornamento sw, calibrazione) entrato ed uscito dall'assistenza 5 volte il venditore scarica responsabilità sul produttore e viceversa ora credo passerò la palla ad un avvocato dal 15 agosto il telefono è stato in mano alla persona giorni numero 7 io nel frattempo son passato alla concorrenza mio malgrado, almeno in garanzia prendono e lo sostituiscono trovo comunque scandaloso che anche nel centro di riparazione nokia di Milano non testino il cellulare prima di restituirlo A dire il vero il codice del consumo dice che il venditore deve riparare o sostituire il prodotto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 29 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Ottobre 2013 Vai presso uno sportello per la tutela dei consumatori e chiedi che venga messo in mora il venditore. Produci tutta la documentazione che attesti le riparazioni e attendi che la situazione si sblocchi Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
nero 817 Pubblicato: 29 Ottobre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Ottobre 2013 Grazie Ah stasera è morto xD si è scaricato mettendolo in carica non accade nulla . L'assistenza propone cambio batteria Intanto mio padre è già dall'avvocato Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 29 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Ottobre 2013 Ci tieni informati? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
James72 Pubblicato: 29 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Ottobre 2013 (modificato) Apro una parentesi. Ho preso sia l'820 che il 920, ultimi ed in esposizione. Bene, erano tutti e due scarichi completamente, quindi MAI toccati e mai caricati; come dire completamente scarichi. Bene, dopo essermi rotto le scatole dell'820, ho comprato un 920, e guarda caso, proprio da Marco Polo Express. Ora, se ricorderete, letti molti post anche fuori da questo sito, molti utenti si lamentarono dei vari riavvii dovuti a quelli Brandizzati quali Tim, Vodafone e Wind; per non parlare del 920 brandizzato 3. Nel mio caso ERAAAAAAAAAAA Vodafone, e quindi (come ho detto in un altro Post conviene sempre sbrandizzarlo poichè essere legato ai vari software del Brand House è na rottura), è quello che ho fatto grazie ai Post su questo sito. Il mio 820 da Tim è diventato NO-Brand ed aggiornato al GDR3, e lo stesso Lumia 920 l'ho debrandizzato da Vodafone a No-Brand con tanto di GDR3. P.S. Tanto se lo porti in assistenza ti fanno comunque pagare (su questo Nokia ha la detenzione di tutti i record), e di conseguenza se andasse storto qualcosa, almeno pago l'assistenza a mio piacere e non di Nokia. Tanto non ti costa nulla, prova a debrandizzarlo e magari risolvi. Come non detto, ho letto adesso che sembrerebbe morto. Modificato 29 Ottobre 2013 da James72 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 29 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Ottobre 2013 Non è esatto affermare che sbrandizzare non costa nulla: costa la garanzia In questo caso pare evidente che il telefono sia fallato: sarebbe meglio che il venditore si assumesse le proprie responsabilità e applicasse la garanzia Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
den77 Pubblicato: 30 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Ottobre 2013 ...nel mio caso, il mio 920 mandato in assistenza il 5 agosto e dopo quasi 3 mesi e 3 riparazioni non riuscite, è stato sostituito direttamente da Nokia... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 30 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Ottobre 2013 ...nel mio caso, il mio 920 mandato in assistenza il 5 agosto e dopo quasi 3 mesi e 3 riparazioni non riuscite, è stato sostituito direttamente da Nokia... Sarebbe carino se tu aggiornassi la tua discussione, qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/239279-scrivere-a-nokia/ Altrimenti, per cosa le aprite le discussioni? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
nero 817 Pubblicato: 30 Ottobre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Ottobre 2013 Il mio marco polo era/è no brand. Scelto appositamente Appena ho notizie vi aggiorno Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
den77 Pubblicato: 30 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Ottobre 2013 Sarebbe carino se tu aggiornassi la tua discussione, qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/239279-scrivere-a-nokia/ Altrimenti, per cosa le aprite le discussioni? ...hai ragione mi ero completamente dimenticato... rimedio subito!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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