Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia: 920 O 820?


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi sono recentemente innamorato dei nokia lumia e sono pronto a fare "il grande passo".

Ora possiedo un Samsung Galaxy s1 (i9003) da circa due anni e i miei problemi principali sono sostanzialemente due:

1) ogni tanto "crasha" tutto il sistema e non riesco neppure a ricevere/effettuare telefonate

2) la batteria mi dura mezzo-giorno

Non mi interessano foto, giochi, applicazioni..o meglio li uso ma non sono indispensabili. Invio molti sms e soprattutto uso whatsapp (supero tranquillamente i 100 sms al giorno) ma NON in 3G (ora blocco il telefono in edge) visto che per navigare uso la wifi. Inoltre uso skype, viber (non indispensabile..anzi!), facebook (non mi interessa ricevere notifiche in push..lo apro già ogni 2 minuti io!) e spesso ascolto la musica.

Ma veniamo al dunque: volevo prendere il nokia lumia 920 in offerta a 269€ all'auchan del mio paese solo che ho letto alcune cose che non mi piacciono: il telefono si scalda spesso a usarlo molto (e io lo userei molto) e la batteria dura poco. Visto che queste due pecche sono praticamente il problema che ho adesso io sul galaxy s1 stavo guadando anche il lumia 820. Ho scartato il 720 perchè di estetica non mi piace e perchè ha meno ram.

Voi cosa mi dite di fare? Ignorare i problemi di batteria e prendere il 920 oppure davvero questi problemi ci sono e inficiano il normale utilizzo del telefono per uno che, come me, è sempre "attaccato" a scrivere e chattare?

Grazie a tutti e scusate per il "papiro"

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra i 2 920 per tutta la vita.

Che ne dici del 925??Costa troppo???

Ti risponderà, a ragione, che il 925 Ha lo stesso hardware del 920 solo che all'interno di una scocca più sottile, più bella e più leggera. In sostanza la differenza di prezzo data dalle migliorie estetiche non è propriamente giustificabile. In effetti non so se ci siano miglioramenti rilevanti tra i due terminali e la differenza di prezzo è ancora comunque alta
Link to comment
Condividi su altri siti

Tra i due è migliore il lumia 920 anche come batteria, ma per il tuo uso ti consiglio vivamente il lumia 720, ed ora ti spiego perché.

La batteria è molto più performante (arrivi a fine giornata) , le foto sono molto buone, 512 mb di ram per wp bastano e avanzano (non sono sufficienti se vuoi usare giochi pesanti) , il design è vero che non è il massimo, ma secondo me può influenzare la scelta fino ad un certo punto .

E poi whatsapp funziona benissimo ormai , e Skype anche non è male.

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma io non vedo il motivo di prendere il 720 a 300 euro circa invece di prendere il 920 in offerta a 270 euro.. Il 920 e' pur sempre un top di gamma..

Questo è vero, però se vuol togliersi il galaxy s1 a causa della batteria, perché prendere il lumia 920 che ha lo stesso problema?

Alla fine il 920 è migliore del 720 solo nella fotocamera, nella qualità del display e nella ram, che fa la differenza solo quando si ha bisogno di scaricare giochi pesanti non disponibili per devices con 512mb di ram.

Comunque ho trovato quest'offerta http://www.cecchinishop.com/prodotti-scheda/4581329_cat_120_nokia-cellulare-lumia-720-cyan-tim

Modificato da Davide.Lumia.620
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy