Jump to content
Nokioteca Forum

Aux


puffetta!!!
 Share

Recommended Posts

Ciao!Ho comprato un cavetto aux per ascoltare la musica del cellulare anche in macchina.Non so se sia normale,ma con attaccato il lumia a volume 30 lo stereo della macchina raggiunge al max un valore di 45 e la musica cmque non si sente forte.Senza cellulare,invece,lo stereo raggiunge anche volumi decisam più alti.È il mio tel che non va o è normale???

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho mai provato sul mio impianto, tuttavia posso dirti che quando si tratta di auricolari con microfono il lumia vuole solo quelli windows phone mentre per le cuffie è indifferente... :) domani uso la mia macchina per fare una trasferta e le provo (se mi ricordo) cosi ti faccio sapere.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me è capitato di ascolare musica dal cell sull'impianto radio di serie della mia golf VI (rcd510) collegandolo tramite cavetto all'aux. Si sente bene ma il volume è in effetti un po' basso. Questo può dipendere da 3 cose:

1. ingresso dell'autoradio che potrebbe riprodurre ad un volume più basso di radio/cd/ecc...

2. livello di uscita del telefono effettivamente basso. Su lumia 800 diverse persone si lamentano del volume basso dell'audio in cuffia, e dato che l'uscita è la stessa, questo potrebbe essere anche il tuo problema

3. Volume nativo del file. I file che io ho ascoltato sono canzoni registrate da me a casa, e hanno un volume nativo basso (scelta mia in fase di registrazione, per evitare distorsioni).

Prova a riprodurre lo stesso file mettendolo su cd o su un altro lettore mp3/ipod: se lo stesso file su cd e su telefono si sente allo stesso volume sei nei casi 1 o 2. Se lo stesso file sull'altro lettore mp3/ipod si sente a volume più alto sei nel caso 2

Infine ti segnalo che c'è un leggerissimo fruscio di fondo, normale perchè occorre alzare molto il volume, inoltre il collegamento aux è generalmente un po' più rumoroso dei collegamenti dei lettori cd per intenderci.

Link to comment
Condividi su altri siti

è normale che sia più basso rispetto a quando ascolti da un cd o dalla radio stessa, ho provato anche con vari telefoni android collegati in aux su uno stereo kenwood e si sente bene, non altissimo però. riguardo al lumia 800 credo che il problema sia anche windows phone 7.8, che abbassa un pò il volume rispetto alle precedenti versioni, sul 800 di mia sorella per sentire forte in cuffia le ho dovuto prestare delle cuffie htc beats audio, perchè con quelle che aveva non si sentiva quasi niente

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

HELP!!!!!Ieri ascoltando la musica in auto con il cavetto aux,il tel si è spento e sembrava non funzionasse più..totalm morto.alla fine dopo 2 ore in carica e schiacciando vol basso+accensione si è riacceso.Magari si era scaricata la batteria, ma in genere basta rimetterlo in carica e dopo qualche min appare il disegno della batteria rossa....ora funziona,ma non so cosa fare,perchè è ancora in garanzia:se lo porto a far vedere sono in grado di dirmi qualcosa anche se adesso va?Non vorrei succedesse ancora,sopratt non vorrei perdere tutte le cose che ho nel tel!Potrebbe essere stato il cavetto aux che non è originale?non so, fino a ieri funzionava tutto.Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Tranquilla. Se la batteria s'è scaricata totalmente (specie a causa di un uso intenso quale ascoltare musica) è normale che il telefono ci metta un po' di tempo per accendersi e caricarsi.

Non devi andare da nessuna parte. Assicurati solo di non rimanere a secco un'altra volta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy