Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Casse E Microfono


Simix92
 Share

Recommended Posts

Giusto ieri è sorto un problema davvero irritante.

Insomma, vado ad ascoltare una canzone su Nokia Musica senza cuffie e non si sente niente. Provo su youtube facebook e tutti gli altri servizi del genere. Niente. Zero audio. Attacco le cuffie e tutti si sente tranquillamente. Allora penso: si saran fottute le casse. Vabbè. Mi chiamano e il telefono squilla normalmente. WTF?

Rispondo e non sento niente e loro non sentono me. Ho fottuto pure il microfono?? Accidenti. Metto il vivavoce e inizio a sentire loro e loro a sentire me.

Insomma, mi sembra che il cellulare sia impazzito. Molti su internet ho letto che hanno avuto problemi simili se non uguali, ma prima di fare un hard reset volevo sapere se qualcuno aveva avuto problemi del genere qua.

Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come nella discussione che ho linkato, poco più giù di questa, non ho risolto.

All'inizio non andava in nessun modo, provato soft reset nulla, provato ad aspettare nulla...ho fatto un ripristino impostazioni e il telefono si è bloccato sulle rotelline.

Sono andato quindi di flash del firmware originale, ho iniziato a ripristinare le varie app, ma mi son reso conto che il telefono freezava o si riavviava quando voleva lui. Provato anche con il nobrand successivo, stessa cosa.

Ho rimesso su l'originale per questioni di garanzia al momento, lasciato spento un paio di giorni, ho riprovato ieri sera e nulla, anzi da anche errore SIM...

Peccato che l'assistenza riapra al 25 di agosto...e chissà quanto tempo lo terranno...

Quindi, non ho risolto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho avuto lo stesso problema con il mio lumia 920 proprio oggi. In particolare all'improvviso mi si era bloccato il cell, ho spento e riacceso e alla prima telefonata che ho ricevuto mi sono accorto che gli altri non mi sentivano. Per farmi sentire dagli altri ho attivato il vivavoce. Ho spento ancora e riacceso ma niente: il mio microfono senza vivavoce non funzionava. Sono stato tutto il pomeriggio a spegnere e riaccendere ad effettuare gli aggiornamenti che oggi erano apparsi (aggiornamenti delle app), ho effettuato forse 5 volte hard reset in quanto mi ero innervosito del malfunzionamento. Comunque dopo l'ennesimo hard reset provo a telefonare e finalmente il microfono funziona.... Io ho risolto così per ora... Speriamo bene. Per hard reset vedere https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/230029-hard-reset-su-lumia-920/

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, oggi ho avuto lo stesso problema di Simix92.
Sono arrivato a casa e ho fatto subito un soft reset e un hard reset. Telefono bloccato.
Vado a flashare risolvendo il blocco, ma stesso problema.
Provo altri hard reset, ma niente.
Consigli oltre all'assistenza?

EDIT:
Portato in assistenza, riavuto indietro dopo 40 giorni, hanno cambiato la scheda logica del telefono, dicendomi che quindi è praticamente come nuovo.

Modificato da Ventu92
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti io ho un problema simile! Il mio 920 ha un anno di vita e diciamo che ha avuto solo qualche problemino con lo store ma da qualche giorno mi sono accorta che riproducendo i video sia quelli sul telefono che su internet non si può regolare il volume, si sente ma se ho il volume a 15 resta a 15 ne si alza ne si abbassa... Almeno si sente ma fa la stessa cosa con le canzoni e quando rispondo alle chiamate il microfono fa un rumore strano 0.0 con i suoi dei giochi e con le cuffiette funziona tutto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io ho un problema simile! Il mio 920 ha un anno di vita e diciamo che ha avuto solo qualche problemino con lo store ma da qualche giorno mi sono accorta che riproducendo i video sia quelli sul telefono che su internet non si può regolare il volume, si sente ma se ho il volume a 15 resta a 15 ne si alza ne si abbassa... Almeno si sente ma fa la stessa cosa con le canzoni e quando rispondo alle chiamate il microfono fa un rumore strano 0.0 con i suoi dei giochi e con le cuffiette funziona tutto...

Leggi e prosegui qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/242096-problema-audio-dopo-aggiornamento-a-lumia-black/

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy