Jump to content
Nokioteca Forum

Custodia Flipper Puro Per Lumia 920


Paolo Verdi
 Share

Recommended Posts

Salve, sto cercando una custodia decente dove possa entrare il mio lumia 920 con addosso la cover morbida ufficiale di Nokia come questa ( ne ho di tutti i colori disponibili: nero, grigio, ciano, rosso e giallo ):

Nokia-Soft-Cover-CC-1043-for-Lumia-920-y

Ora, nei negozi non ho trovato manco di striscio una custodia del genere ( al massimo apri e chiudi, ma sono scoperte ai lati e vogliono per forza il telefono "Nudo", come questa per esempio: http://www.tonistore.com/image/accessori-telefonia/nokia/LUMIA900/pelle-lumia-900_7.jpg) perché tutti giustamente fissati con iphone e Samsung galaxy ( maledetti!!! ), in rete ho trovato questa della Puro che costicchia un po': http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/custodie/nokia/nokia-lumia-920/flipper.jsp; ora, dato che siete esperti, mi potreste dire se questa custodia fa entrare il lumia con addosso la cover protettiva morbida o per forza solo senza? Fate conto che io ho comprato una custodia a cerniera per hard disk esterni da 2.5.......allucinante che non riesca a trovare niente del genere per il 920!!!!! Perché è così difficile???

Modificato da Paolo Verdi
Link to comment
Condividi su altri siti

La custodia in foto ce l'ha un mio amico identica, stesso colore, non penso nemmeno gli sia costata molto. Purtroppo non so dirti dove l'ha acquistata, magari su una bancarella.

Grazie per il link puro, adoro quella cover, ci farò un pensierino :)

Grazie, ma preferirei non rivolgermi a patacche....senza offesa per chi vende alle bancarelle eh. M'interessa sapere se è proprio stretta oppure entra anche la cover protettiva che ingrossa di un millimetro....chiedi al tuo amico se l'ha provata con la cover.

Modificato da Paolo Verdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutte le cover in commercio sono pensate per essere applicate al dispositivo nudo quindi un'unica cover alla volta ci va.

Io ho l'originale nera e ciano ed entrambe calzano perfettamente tanto da non dare nemmeno un millimetro di gioco. Su ebay le trovi a 10€ ma assicurati di prendere solo le originali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutte le cover in commercio sono pensate per essere applicate al dispositivo nudo quindi un'unica cover alla volta ci va.

Io ho l'originale nera e ciano ed entrambe calzano perfettamente tanto da non dare nemmeno un millimetro di gioco. Su ebay le trovi a 10€ ma assicurati di prendere solo le originali.

Grazie, ma io parlo di quella custodia puro, non della cover in sè che ho già ( tutte di colori originali poi, se leggi il primo messaggio ho pure elencato i colori che ho )......il mio dubbio è se questa custodia puro possa combaciare anche col lumia rivestito della cover morbida, non avendo la possibilità di provarla dal vivo ( grazie ai negozianti che ordinano solo roba apple e Samsung, pure nelle catene mica solo nei negozietti ) non vorrei buttare 19 €....e non cammino col lumia senza la cover morbida visto che essendo giallo di base non voglio rovinarlo.

EDIT: Visto che non mi sono spiegato molto bene, vi faccio vedere le cover che ho in possesso:

7faz.jpg

Vabbè, ho messo anche il caricatore portatile sempre della nokia. :lol: Il dubbio ripeto: in quella custodia flipper della Puro, ci va il telefono con queste cover? Non voglio portarlo nudo e crudo, capite?

Modificato da Paolo Verdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami ma non avevo capito bene. Per quel che ne so le puro calzano perfettamente (vedi recensione cover semplice http://www.windowsteca.net/2013/02/cover-in-silicone-e-cover-clear-by-puro-per-nokia-lumia-920-la-nostra-video-recensione/). Male che vada l'acquisto io a metà prezzo :P

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami ma non avevo capito bene. Per quel che ne so le puro calzano perfettamente (vedi recensione cover semplice http://www.windowsteca.net/2013/02/cover-in-silicone-e-cover-clear-by-puro-per-nokia-lumia-920-la-nostra-video-recensione/). Male che vada l'acquisto io a metà prezzo :P

Si trovano info su queste cover inutili ma non su questa custodia flipper che m'interessa maggiormente....ho già una di Puro "bianco" ma non mi piace molto ( http://3.bp.blogspot.com/--_wjp02tSDk/UP8XNMA-3MI/AAAAAAAAEns/7D-5JBAtBcQ/s1600/cover+nokia+lumia+920+cover+cllear+puro+con+bumper+protezione+dphoneworld.net.jpg ), si sporcava subito ed aveva un minimo di gioco di sopra....è allucinante che manco su Youtube si trovino filmati che facciano vedere sta benedetta custodia!!!!

pokrowiec-wsuwka-puro-slim-do-nokia-lumi

Lo so che questa qua è per Iphone, ma non la trovo per Lumia 920 che faccia vedere tutto ( nel sito fanno vedere delle foto TUTTE uguali: ovvero il lumia di fuori e la custodia dietro quatta quatta )....mah, che gente, non sa manco dare informazioni decenti sul come si presenta tutto....si vede che sono apple fan questi di Puro.

EDIT: Bah, alla fine l'ho ordinato da amazon, speriamo bene và.....ma se non dovesse entrarci saprò a chi rivolgermi. :mumble:

Modificato da Paolo Verdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Si trovano info su queste cover inutili ma non su questa custodia flipper che m'interessa maggiormente....ho già una di Puro "bianco" ma non mi piace molto ( http://3.bp.blogspot.com/--_wjp02tSDk/UP8XNMA-3MI/AAAAAAAAEns/7D-5JBAtBcQ/s1600/cover+nokia+lumia+920+cover+cllear+puro+con+bumper+protezione+dphoneworld.net.jpg ), si sporcava subito ed aveva un minimo di gioco di sopra....è allucinante che manco su Youtube si trovino filmati che facciano vedere sta benedetta custodia!!!!

pokrowiec-wsuwka-puro-slim-do-nokia-lumi

Lo so che questa qua è per Iphone, ma non la trovo per Lumia 920 che faccia vedere tutto ( nel sito fanno vedere delle foto TUTTE uguali: ovvero il lumia di fuori e la custodia dietro quatta quatta )....mah, che gente, non sa manco dare informazioni decenti sul come si presenta tutto....si vede che sono apple fan questi di Puro.

EDIT: Bah, alla fine l'ho ordinato da amazon, speriamo bene và.....ma se non dovesse entrarci saprò a chi rivolgermi. :mumble:

Chiedi tramite e-mail, ogni volta che li ho contattati sono sempre stati gentili e veloci, inoltre mi hanno dato anche consigli sul prodotto che stavo per acquistare. Nell'ultimo caso mi hanno consigliato di non prendere la cover con anima in metallo se utilizzo la wireless cover, poiché potrebbe danneggiarla :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedi tramite e-mail, ogni volta che li ho contattati sono sempre stati gentili e veloci, inoltre mi hanno dato anche consigli sul prodotto che stavo per acquistare. Nell'ultimo caso mi hanno consigliato di non prendere la cover con anima in metallo se utilizzo la wireless cover, poiché potrebbe danneggiarla :)

Eh ormai la proverò di persona appena mi arriva.... :lol: tanto è partita da ieri, mi arriverà minimo domani...

Modificato da Paolo Verdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...è arrivata oggi, parto col dire che dovrebbero dare informazioni migliori, perché io mi aspettavo una custodia come quella sopra per iphone ( e non ci vorrebbe un genio eddai ), ed invece mi ritrovo con una a " portafoglio", esattamente quella che NON serve a me, visto che a quanto pare non entra il telefono con la cover protettiva ma senza niente ovviamente.....appena arrivo a casa vi farò le foto....in pratica questo telefono è condannato a restare o scoperto ai lati ( od angoli coperti ma lati completamente scoperti ) oppure coperto esternamente ma non tutto ( lo schermo )....mi fa incazzare che fanno 10000000000 custodie diverse per tutti gli iphone immaginabili e Samsung di ogni tipo mentre per i Nokia, soprattutto lumia, niente di niente....ma non parlo di Puro, parlo proprio del mercato mobile.....quanto detesto il monopolio di Apple e Samsung.....che palle seguire sempre i gusti della massa.

EDIT: ecco le foto....

q1ha.jpg
v4z9.jpg
l386.jpg
bj16.jpg
mte5.jpg

ejew.jpg
3rjp.jpg

7nd7.jpg
5wmb.jpg
w8k3.jpg
mmhy.jpg
u4qk.jpg
m4mk.jpg

Diciamo che non è male, è ruvido al punto giusto e si adatta bene, però quello che mi disturba è che gli angoli sono scoperti ( l'altra custodia dello stesso tipo della feder di colore blu è all'inverso, copre gli angoli ma lascia scoperti completamente i due lati ) ed anche provando a mettere la cover alla fine non si chiude proprio, la cosa strana poi è che appoggiandola sulla base di ricarica wireless il led lampeggia velocemente ( e vuol dire che non può caricare ) mentre con l'altra custodia sì ( forse perché non è ecopelle, ma di semplice stoffa rigida )......in sostanza, se vi serve per portarlo fuori e non avete paura che si rovinino gli angoli ( in una tracolla o borsa le chiavi possono fare danni graffiando ) fa per voi, diversamente lasciate perdere.

Ma comunque, non è possibile che non esista una custodia che protegga tutto e non solo parzialmente.....posso capire la Samsung che è sempre sottilissimo come spessore, ma l'iphone non è che sia così sottile, anzi.....ci vuole così tanto a fare una custodia come quella sopra con la linguetta??? Possibile che lo standard di uno smartphone sia solo 3 pollici e basta? Quando usciranno diversi con la stessa misura ( e soprattutto spessore, perchè a voglia di fare custodie grandi ma strettissime ) del Lumia 920-925-1020 forse e sottolineo FORSE sarà più facile trovare custodie anche universali.....ma ora come ora è un'impresa trovarne.....

Modificato da Paolo Verdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Come già ho scritto, assistenza Puro mi ha spiegato che quella cover ha un'anima in metallo, che influisce sulle funzionalità di ricarica wireless. Ti copio l'email:

Io: Vorrei sapere se il prodotto NOKIA820FLIPBLK calza perfettamente anche al Lumia 820 con Wireless Cover, che è leggermente più spessa di quella senza ricarica Wireless. Grazie.

Risposta: Buonasera,

La ringraziamo per l’interesse espresso per le Collezioni a marchio PURO.

Il prodotto di Suo interesse dovrebbe calzare senza problemi (anche se non abbiamo la Wireless Cover a portata di mano per effettuare un test e non Le possiamo quindi dare una garanzia a riguardo).

La informiamo altresì che, data la presenta di un’anima in materiali metallici all’interno del suddetto prodotto, Le consigliamo di scegliere un prodotto differente in quanto questa caratteristica potrebbe influire negativamente sulla funzionalità di ricarica wireless.

A disposizione per ulteriori chiarimenti, porgiamo Cordiali saluti.

Vedo se riesco a trovare la cover che ti serve.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come già ho scritto, assistenza Puro mi ha spiegato che quella cover ha un'anima in metallo, che influisce sulle funzionalità di ricarica wireless. Ti copio l'email:

Vedo se riesco a trovare la cover che ti serve.

Custodia, non cover....mi sembra una cosa diversa... :smile_anim:

Vabbè che per la ricarica non è un problema... la levo e metto la cover morbida.....

Modificato da Paolo Verdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, intendevo quello. Comunque ho cercato, l'unica custodia che ho trovato è questa, ma mi sa che è universale e che il 920 non ci entra (viste le dimensioni "fuori dagli standard"):

http://www.amazon.it/Bugatti-08151-SlimFit/dp/B00A8I9TLU/ref=sr_1_35?ie=UTF8&qid=1376061910&sr=8-35&keywords=lumia+920+custodia+slim

Non so perché, ma è uscita fuori mentre cercavo custodie per 920.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, intendevo quello. Comunque ho cercato, l'unica custodia che ho trovato è questa, ma mi sa che è universale e che il 920 non ci entra (viste le dimensioni "fuori dagli standard"):

http://www.amazon.it/Bugatti-08151-SlimFit/dp/B00A8I9TLU/ref=sr_1_35?ie=UTF8&qid=1376061910&sr=8-35&keywords=lumia+920+custodia+slim

Non so perché, ma è uscita fuori mentre cercavo custodie per 920.

Infatti non credo che ci vada perfettamente....ho trovato per esempio questa: http://www.mytrendyphone.it/shop/nokia-lumia-920-107176p.html che è come la intendo io, però ho paura che non ci entri con la cover addosso visto che sembra già strettina per il lumia nudo e crudo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che hai ragione, non ci entra. Ma come mai vuoi mettere una cover quando sai che poi andrai a mettere il telefono in una custodia?

Perché mi trovo meglio con la cover morbida che non mi scivola tra le mani ( inoltre evito di toccare la fotocamera accidentalmente visto il leggero spessore in più ), se guardi bene è giallo lucido e di conseguenza al tatto è più scivoloso per me, quindi per questo preferisco avere la cover morbida addosso e metterla insieme in una custodia, visto che queste cover non si sa perché ma si macchiano facilmente nelle tasche dei jeans ecc, il giallo è l'unico che s'è sporcato finora se ci fai caso alle foto:

5mez.jpg

vtq2.jpg

c9u9.jpg

j7ml.jpg

pe20.jpg

senza flash si nota eccome ..... diventano antiestetiche queste macchie e la cosa mi dà fastidio.. non a caso grazie ad un'offerta ho potuto prenderne un'altra nera insieme alla gialla col prezzo di una ( sempre originali Nokia ovvio ) e ne ho una di riserva, però capisci che non posso stare sempre a pulire, per questo trovare una custodia che copra tutto non è facile, ho perfino preso una per hard disk esterni da 2.5 con la cerniera e c'entra proprio giusto giusto tutto insieme, anche se ovviamente si gonfia un po' essendo imbottita.

Modificato da Paolo Verdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco. Comunque ho mandato un'altra mail e mi hanno consigliato quella citata. Forse la compro. Tu, invece, cerca di confrontare le misure del tuo telefono con la cover e quelle della custodia:

Buonasera,

stando alle dimensioni dei due device

Lumia 920

13,0 x 7,0 x 1,0 cm

Lumia 820

12,3 x 6,8 x 0,9 cm

e considerando le dimensioni interne della versione più larga delle PCSLIM

PCSLIMBLKXL

13,6 x 8,0 x 0,9 cm

riteniamo che, data la maggior larghezza (8,0 vs 7,0 in un caso e 8,0 vs 6,8 nell’altro), questa possa andare a compensare un’eventuale spessore al limite (0,9 vs 0,9 in un caso e 0,9 vs 1,0 nell’altro) anche considerato che il prodotto in oggetto risulta essere “morbido” e non “rigido” come il device.

Siamo quindi portati a pensare che il prodotto visionabile al seguente link, nella variante XL, possa risultare compatibile

https://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/custodie/universali/custodie-slim-essential-in-ecopelle_1567.jsp

Al momento dell’apertura della confezione presti attenzione a non danneggiarla in alcun modo così, nell’eventualità che il fitting non risulti soddisfacente, potremo procedere con un reso o una sostituzione.

A disposizione per ulteriori chiarimenti, porgiamo Cordiali saluti.

Da notare quello messo in grassetto :)

Mi sa che per l'820 però è troppo grande, per il tuo mi sa che va bene, con la cover. C'è solo da vedere il problema dello spessore (0.1cm in più sul 920)

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco. Comunque ho mandato un'altra mail e mi hanno consigliato quella citata. Forse la compro. Tu, invece, cerca di confrontare le misure del tuo telefono con la cover e quelle della custodia:

Da notare quello messo in grassetto :)

Mi sa che per l'820 però è troppo grande, per il tuo mi sa che va bene, con la cover. C'è solo da vedere il problema dello spessore (0.1cm in più sul 920)

Allora di lato la cover morbida sono 7,2 cm, in altezza sono 13,2 cm e lo spessore sono 1,2 cm....mi sa di no.

L'ho comprato da Amazon italia, ma comunque era venduto tramite Puro ( quindi terzi ).

Lumia 920 ( nudo e crudo )

13,0 x 7,0 x 1,0 cm

920 + cover protettiva

13,2 x 7,2 x 1,2 cm.

Custodia da te citata alla misura più grande

PCSLIMBLKXL

13,6 x 8,0 x 0,9 cm.

Per me non ci entra...saranno anche 2 millimetri in più ma per una custodia fanno la differenza purtroppo, specie lo spessore.

Modificato da Paolo Verdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. Scusate se disturbo ma anch'io starei cercando una custodia per il mio Lumia 920. Sarei interessato a un modello come quello preso da Paolo Verdi ma avevo alcune perplessità a riguardo:

Il telefono (nudo/crudo) come si comporta con questa custodia?

Ha l'apertura per la fotocamera? E per il flash?

Impressioni durante l'uso? Si comporta bene (nel senso è uniforme col telefono?)

@Paolo Verdi saresti così gentile da provarla per un po' di tempo per riportare alcune riflessioni.. Grazie ancora, Lumia920wp8

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. Scusate se disturbo ma anch'io starei cercando una custodia per il mio Lumia 920. Sarei interessato a un modello come quello preso da Paolo Verdi ma avevo alcune perplessità a riguardo:

Il telefono (nudo/crudo) come si comporta con questa custodia?

Ha l'apertura per la fotocamera? E per il flash?

Impressioni durante l'uso? Si comporta bene (nel senso è uniforme col telefono?)

@Paolo Verdi saresti così gentile da provarla per un po' di tempo per riportare alcune riflessioni.. Grazie ancora, Lumia920wp8

Beh il buco c'è per la fotocamera e flash se guardi le foto, il telefono viene tenuto bene, è proprio su misura precisa precisa ( non a caso è ultra slim ), la seccatura è che non viene rivelato il telefono sulla base di ricarica wireless, quindi dovrai toglierla prima.

Se vuoi un consiglio, prenditi questa: http://www.amazon.it/gp/product/B00AN7KDKC/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=electronics a me sembra migliore come custodia e protegge veramente tutto....

Si, per due millimetri mi sa che non entra.

Forse, io comunque provo a fare un reclamo da Amazon e chiedo se posso farlo sostituire con quella custodia universale, chiedendo prima ovviamente di farla provare e consigliarmi cosa fare.

Modificato da Paolo Verdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy