Jump to content
Nokioteca Forum

Album Di Foto Organizzazione Interna


cap74
 Share

Recommended Posts

Buonasera ho seguito l'utile discussione chiarificatrice su come alleggerire il 'rullino' con la creazione degli album.

Avrei una domanda per completare questo argomento:

"è possibile organizzare le foto presenti in uno stesso album secondo una successione desiderata; in altre parole, si può organizzare un sorta di slide show oppure esiste una semplice app che faccia questo? A me sembra che la successione delle foto nei vari album non sia modificabile e quindi potrebbe non essere quella ottimale per una visione diretta sul cellulare".

Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche consiglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vuoi dire mettere una foto prima di un altra come ordinamento?

In tal caso bisogna vedere se WP le ordina per data di scatto oppure in base al nome... Se è in base al nome puoi semplicemente rinominarle, se le ordina tramite data di scatto dovresti modificare i parametri della foto e metterci una diversa data di scatto.

Non sò se ci sono programmi che fanno ciò che hai detto, magari esistono ma io non ne conosco :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vuoi dire mettere una foto prima di un altra come ordinamento?

In tal caso bisogna vedere se WP le ordina per data di scatto oppure in base al nome... Se è in base al nome puoi semplicemente rinominarle, se le ordina tramite data di scatto dovresti modificare i parametri della foto e metterci una diversa data di scatto.

Non sò se ci sono programmi che fanno ciò che hai detto, magari esistono ma io non ne conosco :)

grazie del suggerimento, ma la situazione può essere un po' complicata; premesso che non ho ancora capito se il criterio sia sul nome o sulla data.

1) i nomi assegnati in automatico e i dati 'exif' (cioè quelli standard universali di scatto) non sono facilmente visibili;

2) non sembra possibile creare una indicizzazione generale del tipo FOTO1, FOTO2, FOTO3, ... FOTO432 ... che aiuterebbe a risolvere il problema;

3) ricevendo foto dall'esterno, che non rispettano ovviamente gli standard di codifica dei nomi di nokia, si altera la successione una volta inserite le foto in un album;

4) se poi si utilizzano una app di modifica/panoramica foto la situazione si ingarbuglia ancora di più.

forse una organizer app risolverebbe il problema nei suoi diversi aspetti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy