Jump to content
Nokioteca Forum

Il Telefono Segnala "in Carica" Ma Non È Collegato Al Caricabbatterie


Stranet
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno il mio nokia lumia 920 fa uno strano difetto.

Improvvisamente (senza compiere attività di alcun genere) il telefono mi segnala di essere in carica (emette anche il segnale sonoro) e la spia della batteria si mette a lampeggiare con l'icona della rete elettrica disegnata sopra (proprio come se fosse in carica)... ma NON è collegato a NULLA!!

Avete feedback a riguardo?

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille!

Stranet

Link to comment
Condividi su altri siti

se pensi quello a cui penso io sarebbe interessante poter usare il tostapane come ricarica wireless! :lmaosmiley::lol: :lol:

Ahahah... Hai pensato giusto! Ma c'è pericolo nell'utilizzarlo, dato che potrebbe succedere che la corrente ricevuta dal telefono sia troppo elevata :)

edit: il grassetto è per sottolineare che comunque un'interferenza non dovrebbe comunque generare correnti di 750mA, che non sono poche, anzi ;)

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

esatto, magari se ti metti in posa tipo statua della libertà sotto un mega traliccio dell'alta tensione forse è più probabile che ti scoppia il cell stile termometro :lol:

cmq a parte l'ironia sarebbe una cosa da verificare per bene perchè se fosse realmente così non so se dei continui sbalzi di corrente facciano bene al terminale contando la densità delle interferenze elettromagnetiche in cui viviamo

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sei l'unico a cui è successo.

Certo non siamo in tanti, a quanto ho trovato dalle mie ricerche, praticamente tutte su forum in inglese.

Il mio problema si è aggravato con il tempo, forse perché l'ho un po' trascurato.

Mi duole dirti che per risolverlo devi mandarlo in assistenza, a me hanno sostituito la scheda logica, senza provare nient'altro.

Figurati che non mi hanno nemmeno sbandierato la solita tiritera del problema software.

Il telefono è rimasto in assistenza circa 3 settimane, ora è un mese che ce l'ho e non ho più problemi, ma ho rinunciato alla ricarica wireless, ho l'impressione che questa tecnologia sia un po' acerba e che sia per questo che nei telefoni successivi (720, 925, 1020) l'abbiano messa opzionale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

grazie per le varie risposte.

provo a chiarire.

Non ho aggiunto app di recente (ma non ne ho nemmeno di particolari).

Non credo di essere vicino a fonti elettromagnetiche particolari, non ci sono antenne nei paraggi ed il fenomeno è accaduto in assenza di elettrodomestici nelle vicinanze.

Credo a questo punto sia un malfunzionamento bello e buono.

Chiederò all'assistenza Nokia come regolarmi.

Vi faccio sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me è successo un paio di volte ma non ho mai visto il simbolo di ricarica, perchè non ho guardato, me ne sono accorto quando ho visto la percentuale della batteria aumentata... infatti tramite un programma che mostra il grafico dell'andamento della batteria sembra che a un certo punto sia stata ricaricata e invece non è successo!

Io l'ho visto più come un ricalcolo della carica rimasta...

wp_ss_20130619_0001.png

Modificato da Jambon
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno il mio nokia lumia 920 fa uno strano difetto.

Improvvisamente (senza compiere attività di alcun genere) il telefono mi segnala di essere in carica (emette anche il segnale sonoro) e la spia della batteria si mette a lampeggiare con l'icona della rete elettrica disegnata sopra (proprio come se fosse in carica)... ma NON è collegato a NULLA!!

Avete feedback a riguardo?

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille!

Stranet

Stessa situazione

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buonasera, anch'io ho analogo problema da un paio di settimane sul mio Lumia 920 preso a luglio 2013, e non ho installato applicazioni ''strane'' o beta ne app di controllo carica batteria.

Ogni tanto il mio 920, quando decide lui, attiva il display della batteria come fosse in carica anche se non lo è, non serve a nulla metterlo veramente in carica ne provare ad inserire e disinserire la presa USB, è tutto bloccato con batteria indicata in carica e con carica al 100% .....

A volte basta spegnere e riaccendere semplicemente il cell per tornare alla normalità, a volte si blocca e devo riaccenderlo premendo in contemporanea tasto di accensione più volume, in questi casi data e ora si reimpostano al 6 marzo 2013 (chissà perchè....)

Spesso quando si riaccende la data si imposta al 4 oppure 6 marzo 2013 (io ce l'ho da luglio 2013 il cell...)

Ho provato più volte a fare il ripristino con recupero del backup ma di solito dopo un giorno o due il problema si ripresenta.

Oggi per la prima volta ho provato a fare il ripristino senza però recuperare il backup e voglio vedere che succede.

Se qualcuno ha dei suggerimenti, questi sono ben accetti, grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Spesso quando si riaccende la data si imposta al 4 oppure 6 marzo 2013 (io ce l'ho da luglio 2013 il cell...)

Questo lo fa quando si fa il Soft-Reset, si perdono data e ora che vanno a un valore fisso scelto da Microsoft, ma non ha nessun senso particolare.

Prima di Amber era il 1/9/2012, dopo 6/3/2013.

Per quanto riguarda il tuo problema se neanche l'Hard Reset ha funzionato non saprei, hai chiesto lumi a Nokia Care?

Link to comment
Condividi su altri siti

No sono ancora andato in assistenza, ho brutti ricordi, certo è che se continua dovrò per forza arrendermi. Di suggerimenti via telefono neanche a pensarci.

Intanto ieri ho eseguito un ripristino senza recupero del backup e solo stamattina mi ha fatto lo scherzetto. Spento e riacceso ed era ok.

Riflettevo che spesso mi succede mentre sto parcheggiando all'autosilo dove lavoro e dove sl piano di sopra ci sono le antenne per la telefonia...... Interferenze??

Link to comment
Condividi su altri siti

No sono ancora andato in assistenza, ho brutti ricordi, certo è che se continua dovrò per forza arrendermi. Di suggerimenti via telefono neanche a pensarci.

Intanto ieri ho eseguito un ripristino senza recupero del backup e solo stamattina mi ha fatto lo scherzetto. Spento e riacceso ed era ok.

Riflettevo che spesso mi succede mentre sto parcheggiando all'autosilo dove lavoro e dove sl piano di sopra ci sono le antenne per la telefonia...... Interferenze??

Non è che il campo elettromagnetico faccia interferenza con la ricarica wireless integrata nel 920?

P.s. Non me ne intendo quindi magari ho detto una ca...volata

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe da sapere se c'è qualche tecnico che conferma che può essere. Magari è impossibile. Dovresti provare a ricordanti sempre dove ti capita, se capita solo lì può essere. Oppure quando hai un po' di tempo prova ad allontanarti e riavvicinarti alle antenne e vedere se succede quando sei in prossimità

Link to comment
Condividi su altri siti

ho letto un articolo giorni fa su il fatto di fare funzionare apparecchiature elettroniche usando come batteria le onde elettromagnetiche di fonte wifi.

essendo che la ricarica wireless usa questo tipo di tecnologia penso che forse ciò che ad alcuni capiti sia proprio questo.

Se il campo elettromagnetico è abbastanza forte e vicino potrebbe essere che queste onde attivino la ricarica senza fili,e premetto che le antenne per la telefonia viaggiano su frequenze molto alte ed hanno potenze notevoli,anche se per dato di fatto più si alza la frequenza (l'onda elettromagnetica diventa piccola),le potenze scendono,ma visto che le antenne devono coprire un raggio molto ampio,le potenze diventano di conseguenza maggiori.

http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/tecnologie/2013/08/26/smartphone-che-duri-senza-batteria_9201038.html

Modificato da Malkavian
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, mi è stato riconsegnato dall'assistenza Nokia dopo una settimana il mio Lumia 920 con questo responso (copio/incollo dal foglio lavoro):

RIPULITE E RIALLINEATE CONNESSIONI INTERSCHEDA + AGG SW + TEST E COLLAUDO: REGOLARE

In pratica mi è stato detto che sono stati riallineati e risaldati dei fili che a volte durante la lavorazione possono venire saldati non correttamente e se entrano in contatto creano una specie di ''cortocircuito'' facendo credere che il telefono sia in ricarica......

Io così ho capito...... Speriamo bene, vi aggiornerò.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy