Jump to content
Nokioteca Forum

Esperienza Con Il Mio Lumia 920, Impressioni E Dubbi :/


giu.29
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Volevo condividere con voi la mia esperienza positiva/negativa con il mio lumia 920 nero.

L'ho preso a gennaio e comunque sono abbastanza soddisfatto adoro il comparto fotografico offerto da Nokia e Zeiss lens faccio foto fantastiche :) ed ero anche consapevole della crescita del market nel tempo ero fiducioso,non mi delude, e credo nel futuro del Windows phone store. Comunque alcuni aspetti mi lasciano perplesso....

1) la batteria: dura poco le 10 ore in 3 g non le raggiunge anzi a volte il 60% della batteria se ne va in un ora e mezza due , anche in wifi oppure in risparmio energetico senza rete wifi o 3G mi dura qualche ora. In altri momenti usandolo alla stessa maniera con 3G o wifi o senza risparmio energetico mi arriva al giorno dopo. Come mai?

Premetto che ho luminosità auto quasi sempre il risparmio energetico appena posso uso il wifi e disattivo il 3G manualmente, viceversa quando passò in wifi, Nfc disattivato, posizione disattivata non ci giocò mai. Cercò di farne un uso medio basso ma il batteri drain rimane sempre elevato.

2) probabilmente ė collegato al punto uno. Il dispositivo si surriscalda troppo sopratutto in ricarica wireless ma anche durante l'uso.

3) a parte che whatsap durante l'uso mi si blocca spesso rimane in schermata nera all apertura e devo riavviare il cel. Ma comunque di recente succede pure a voi che le notifiche non arrivano(senza risparmio energetico) ? A me non arrivano più solo se apro l'app mi esce il messaggio . Come mai?

Grazie per l'attenzione. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

allora :

1) sulla batteria non mi trovo: solite impostazioni per risparmiare io arrivo a sera,( anche l'una) con 30% di batteria; l'unica cosa non ho ancora provato tutta la giornata in 3g,che in realtà non mi serve sennonché per navigare o vedere video,per il resto 2g

2) si é vero, con uso prolungato,specialmente in 3g tende a scaldarsi

3) whatsapp per me rimane un mistero: Fino ad una settimana fa andava ( più o meno )bene,ora é praticamente inutilizzabile...cioé invece di fare up- grade fanno down..vabbe...spero sia l'anticamera di un aggiornamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, anche io possieo un lumia 920, però da due giorni ho riscontrato un problema. Quando metto il teelfono in verticale con display acceso noto in basso una lucetta la retroilliminazione si nota dato che lo schermo non è stato assemblato bene. Ora mi domando se è solo un mio problema o anche altri dispositivi lumia 920 possiedono questo difetto.

Comunque avendolo acquistato d soli 5 giorni sto pensando seriamente di riportarlo indietro e prendere un samsung galaxy s 4 a 59 da euronics, anche se molto caro rispetto al lumia pagato 399.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, anche io possieo un lumia 920, però da due giorni ho riscontrato un problema. Quando metto il teelfono in verticale con display acceso noto in basso una lucetta la retroilliminazione si nota dato che lo schermo non è stato assemblato bene. Ora mi domando se è solo un mio problema o anche altri dispositivi lumia 920 possiedono questo difetto.

Comunque avendolo acquistato d soli 5 giorni sto pensando seriamente di riportarlo indietro e prendere un samsung galaxy s 4 a 59 da euronics, anche se molto caro rispetto al lumia pagato 399.

Erika,

la butto li, ma non è che in realtà hai sempre voluto prenderti l'S4 e stai usando la storia della lucetta come scusa per cambiarlo? E se l'S4 fa lo stesso o anche peggio cosa farai? Proverai l'iPhone?

Se il cell funziona bene, considerando che come te c'e ne sono altri con il problema della lucetta, io compreso, non capisco questo tuo accanimento... Nessun device è immune da difetti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Erika,

la butto li, ma non è che in realtà hai sempre voluto prenderti l'S4 e stai usando la storia della lucetta come scusa per cambiarlo? E se l'S4 fa lo stesso o anche peggio cosa farai? Proverai l'iPhone?

Se il cell funziona bene, considerando che come te c'e ne sono altri con il problema della lucetta, io compreso, non capisco questo tuo accanimento... Nessun device è immune da difetti...

Nessun accanimento, anzi mi dispiace riportare indietro il cellulare dato che mi piace moltissimo, ma è come se ticomprassi un paio di scarpe nuove e poi scoprissi che sono scollate.

Anche il tuo lumia ha la lucetta della retroilluminazione che si vede?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, di app, eliminabili, in background ho solo facebook per ora. Mi preoccupano tutte quelle che sono in avanzate e non sono rimovibili :/. L'app batteria la ho ma non in background e spesso mi da tipo 30% di scarica l'ora anche 40%. Dite che dovrei proprio rimuoverla? Ho anche l'app hardware test molto buona sempre senza background running.

La rete ė sempre al massimo con Tim prendo h+ dappertutto raggiungo velocità di 15mb in download e 3 in upload può dipendere dalla esagerata velocita che sforza il processore ? Quindi riscalda e consuma di più , seppur ho provato a lasciarlo in 2g ma cambia poco,

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi risulta che il Lumia 920 abbia un led di notifica, quindi questo puntino rosso esce sullo schermo. Ma strano che non riesci nemmeno ad accenderlo, si dovrebbe accendere automaticamente, inoltre il puntino rosso sul mio 820 non esce. Al massimo, quando è completamente scarico, mi mostra il simbolo della batteria in carica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un puntino, Si mostra il simbolo della batteria scarica e lampeggia (significa che è in carica), ma quando vado ad accenderlo mentre è in carica non parte e lo schermo rimane nero con questa spia rossa della carica. Non è la prima volta che mi fa una cosa del genere, anche ieri sera e solo dopo un' ora è ripartito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Direi che stai andando ancora fuori argomento rispetto al thread, cmq stai buttando un'informazione lì senza dati oggettivi, tipo da quanto era acceso il telefono e quando l'hai messo in modalità aereo, quando è entrato in risparmio o se sei stata tu ad impostarlo arrivata a una certa soglia (ti ha avvisato il telefono al 10% probabilmente).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto ciò che mi avete detto ora dalle 7 alle 19 ė durato... Disinstallato tutte le app non necessarie che sono in background e uso per lo più il 2g con risparmio energetico. Che dite?

Ps. Il surriscaldamento si è azzerato, nemmeno al mare sotto al sole

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un L720 e mi dura anche 2 giorni.

Comunque non ho mai installato whatsapp che devo dire al momento ciuccia la batteria e alla mia ragazza creava parecchi problemi, freeze, riavvii e blocchi.

Prova a rimuovere Whatsapp per qualche giorno e vedi se la durata della batteria migliora.

Se avevi problemi di riscaldamento potrebbe essere che qualche app ti succhiava la batteria girando in background.

Anche se disattivi le app in background ce ne sono alcune che girano lo stesso, lo vedi in attività in background, avanzate.

Quelle non le puoi chiudere.

La app per il controllo della batteria se non sono impostate per girare in background non ti possono mostrare lo stato della batteria aggiornato (che comunque verrà aggiornato ogni 30 minuti).

Come vedi ci sono app che girano in background che consumano batteria, quindi conviene tenere solamente le app che ci servono realmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy