Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Nokia Lumia 520 Si Scarica Improvvisamente


lostintime
 Share

Recommended Posts

ho questo telefono da 1 settimana e mezzo, la batteria per l'uso che ne faccio mi è sempre durata 1giorno e mezzo.

ebbene ieri sera ho scaricato una app per segnalare il livello di batteria e subito mi sono resa conto che la batteria era calata vertiginosamente, da 22% era passata 16% in pochi minuti dopo aver scaricato l'app! ho disinstallato l'app nn ci ho fatto molto caso ed ho messo il telefono in carica.

sono andata a dormire che il cell era al 100% e in standby... solitamente mi scarica il 5% cosi avendo praticamente tutto disattivato, Bluetooth, gps, rete dati, wi-fi, quelle cose le accendo solo quando le uso ma sorpresa! la batteria era al 18% e dopo pochi messaggi era al 12%, cosi ho acceso e rispento ed era al 6% 0.0 ma cosa è successo?

Modificato da lostintime
Link to comment
Condividi su altri siti

ho questo telefono da 1 settimana e mezzo, la batteria per l'uso che ne faccio mi è sempre durata 1giorno e mezzo.

ebbene ieri sera ho scaricato una app per segnalare il livello di batteria e subito mi sono resa conto che la batteria era calata vertiginosamente, da 22% era passata 16% in pochi minuti dopo aver scaricato l'app! ho disinstallato l'app nn ci ho fatto molto caso ed ho messo il telefono in carica.

sono andata a dormire che il cell era al 100% e in standby... solitamente mi scarica il 5% cosi avendo praticamente tutto disattivato, Bluetooth, gps, rete dati, wi-fi, quelle cose le accendo solo quando le uso ma sorpresa! la batteria era al 18% e dopo pochi messaggi era al 12%, cosi ho acceso e rispento ed era al 6% 0.0 ma cosa è successo?

ora ho spento il cell perché era al 5%, non mi va che mi muoia in mano e appena sono a casa carico la batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ora ho spento il cell perché era al 5%, non mi va che mi muoia in mano e appena sono a casa carico la batteria...

Anche io ho acquistato da aprile una galaxy camera e per esempio una sera la carico fino al 100% poi la uso un po e arriva all'86% . Il giorno dopo l'accendo ed è al 3% ... Certe volte passa dal 70 al 3 percento in meno di una giornata ma senza che io la usi ! Non accade spesso ma mi da fastidio quando lo fa . Sono curioso anch'io di sapere la risposta che ti danno . Io purtroppo non so che dirti , anzi hai aperto una discussione che mi è utile

Link to comment
Condividi su altri siti

Capita non è una cosa nuova.

Potrebbe dipendere dalla batteria stessa.

Prova a fare un hard reset con i pulsanti e prova qualche giorno a vedere se la batteria dura come prima.

altra cosa vorrei spiegare che i nuovi smartphone non vengono spenti del tutto anche se usano il bottone di spegnimento,le batterie si consumano dovendo alimentare il circuito rtc (orologio in tempo reale).

Molti adesso diranno ma che cosa hai detto se ha l'interruttore si spegne del tutto!!!!.

Errato per mantenere i dati come data ed orario ed altre cosette interne al cell stesso anche se esiste un interruttore che spegne il tel lo stesso romane in basso assorbimento, causando un consumo anche se minimo della batteria stessa,questo vale anche per chi ha le fotocamere digitali.

Posso dirti che sia il gps che la rete dati succhiano molta batteria,sopratutto se non hai un segnale stabile intendo che il sengale passa da e a 3g o da 3g ad h h+ il consumo è davvero pauroso.

Se puoi e non hai problemi di velocità se usi la rete dati è di impostarla in 2g come velocità massima,e comunque spegnere rete dati o wifi bt e sensore di posizione quando non ti servono.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy