Jump to content
Nokioteca Forum

Agps Non Funzionante


jokester
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

avrei un problema, fino a 2 mesi fa non avevo una connessione disponibile sul mio 5800 quindi usavo il gps integrato molto lento tra parentesi, da poco o cambiato promozione e c'ho pure una connessione, a questo punto ho deciso dii usare l' agps ed ecco il problema, non mi trova, o almeno mi trova in maniera approssimativa... mi dice tu ti trovi nel raggio di 2 3 km... quindi di fatto non è utilizzabile... qualcuno ha avuto problemi simili? c'è qualcosa ke posso fare per risolvere la situazione?? esiste gia qualche discussione che parla di questo problema??

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

avrei un problema, fino a 2 mesi fa non avevo una connessione disponibile sul mio 5800 quindi usavo il gps integrato molto lento tra parentesi, da poco o cambiato promozione e c'ho pure una connessione, a questo punto ho deciso dii usare l' agps ed ecco il problema, non mi trova, o almeno mi trova in maniera approssimativa... mi dice tu ti trovi nel raggio di 2 3 km... quindi di fatto non è utilizzabile... qualcuno ha avuto problemi simili? c'è qualcosa ke posso fare per risolvere la situazione?? esiste gia qualche discussione che parla di questo problema??

chiedi nella sezione 5800 avrai molte più risposte,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente no: deve restare selezionato.

La discussione l'ho spostata io nella sezione corretta ;)

grazie mille :thumbs:

Quando usi il gps ti trovi all'inverno o all'esterno? Qual'è il tuo operatore e che apn hai impostato?

naturalmente quando sono fuori... quasi sempre in auto... sono wind... e posso dire che prima funzionava l'agps infatti non so bene quanti euro c'ho perso prima che mi accorgessi ke fosse attivo (l'agps)... poi ho disattivato tutto... ed ho utilizzato solo il gps molto lento nel fix ma ottimo... ora ke ho la possibilita e vorrei sfruttarla non me lo permette... mi dice ke mi trovo nel raggio di qualke km... ma in realta non mi trovo in quell'area ke indica lui.... è leggermente per i fatti suoi!!apn utilizzo Wind Web

ho fatto il primo fix in maniera perfetta aiutandolo facendo tutto da "posizione" poi ho aperto mappe ed il fix c'e stato immediatamente nel punto preciso in cui mi trovavo, dopo un'ora ho riprovato e senza spostarmi nemmeno di 100 metri... da mappe mi dice ke mi trovo nel raggio di km.... e io sono al di fuori della circonferenza ke mappe indica.... ke problema potrebbe esserci??

Modificato da jokester
Link to comment
Condividi su altri siti

ho seguito la procedura e inizialmente ha dato i suoi frutti... ho cancellato tutto e ho riscaricato tutto col wi-fi...ha trovato la mia posizione subito!! 3 secondi.... tutto qst però con l'appoggio del wi-fi... infatti dopo un'ora forse anke meno sono uscito l'o provato in auto e c'ha messo più di 5 minuti a trovarmi, dopo ke mi ha trovato ho chiuso mappe per 2 minuti e quando l'ho avviato c'ha rimesso altri 5 minuti a trovarmi... tutto questo con l'agps e connessione attivi...puo essere qualke problema di punti di accesso???

Link to comment
Condividi su altri siti

L'operatore è wind, quindi problemi con gli apn non ne dovresti avere.

Puoi provare a contattare la wind, cancellando i punti precedentemente salvati, per farti rimandare i messaggi autoconfiguranti.

Sembra che ti manchi la connessione dati... Ma riesci a navigare in internet?

Link to comment
Condividi su altri siti

L'operatore è wind, quindi problemi con gli apn non ne dovresti avere.

Puoi provare a contattare la wind, cancellando i punti precedentemente salvati, per farti rimandare i messaggi autoconfiguranti.

Sembra che ti manchi la connessione dati... Ma riesci a navigare in internet?

perfettamente navigo,,,è abbastanza veloce!

Modificato da jokester
Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un problema del gps...

Prova a leggere qui. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/178734-le-1001-domande-e-risposte-sul-nokia-5800-xpressmusic/?p=1487035

Prova anche a fare così: siccome col wifi fixa in pochi secondi, una volta che appaiono le coordinate, vai in "metodi di ricerca della posizione" e lascia il solo gps integrato. Riapri "posizione" e vedi se riappaiono le coordinate.

Se tarda, verifica la potenza e la presenza dei satelliti dall'apposita funzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un problema del gps...

Prova a leggere qui. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/178734-le-1001-domande-e-risposte-sul-nokia-5800-xpressmusic/?p=1487035

Prova anche a fare così: siccome col wifi fixa in pochi secondi, una volta che appaiono le coordinate, vai in "metodi di ricerca della posizione" e lascia il solo gps integrato. Riapri "posizione" e vedi se riappaiono le coordinate.

Se tarda, verifica la potenza e la presenza dei satelliti dall'apposita funzione.

niente non cambia niente... ho fatto anke il dip reset(*#7370#)... hard reset... ma niente non cambia niente!appena posso provo qll ke mi ai sugerito tu...

Link to comment
Condividi su altri siti

Comincio a sospettare che il problema sia hardware... :crying_anim02:

questo cosa comporterebbe???

ho provato quello ke mi ai suggerito, ho fatto il fix col wifi in 2 secondi... e al coperto... disattivo tutto tranne il gps integrato esco salgo in auto avvio mappe e ci mette 5 minuti per rifare il fix... quale potrebbe essere una possibile soluzione??? se è l'hardware??

Link to comment
Condividi su altri siti

Se fa il fix col solo gps integrato, l'antenna funge!

Il fatto che non lo facesse, ma fixasse solo tramite wifi, mi stava facendo preoccupare.

Col gps integrato, con quel telefono, è normale che fixi dopo 5 minuti. Sappi che i fix tardano quando non si utilizza il gps spesso, oppure quando si attiva tra punti molto distanti l'uno dall'altro, rispetto all'ultimo utilizzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho sempre usato il gps integrato e mi sono trovato bene volendo... anke se molto lento... ho notato ke cambiando auto il fix o rallenta o anke in 2 minuti a freddo lo fa... ad esempio nella mia peugeot il fix non l'a mai fatto... lo faccio fare prima ke parto x qualke destinazione... a qst punto mi chiedo da cosa possa dipendere... inclinazione o spessore parabrezza?? x aggirare l'ostacolo vorrei sfruttare l'agps... ma non mi fa il fix... :mumble::thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho istallato anke google maps e anke lui mi da i problemi di ovi mappe... puo essere il firmware ke da problemi? io ho un cfw porting c6 di cusuman by annabelle modificato leggermente da me.... puo influire?

provero ad istallare un altro cfw sta sera .... vedremo....

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so fino a che punto un cfw possa influire...

Ho riesumato il mio N97 :P

Allora... Ho verificato la corrispondenza dei punti di accesso con il punto di accesso dati del gps.

Se il punto di accesso del gps è Wind Web e tu hai flaggato wind web come principale punto di accesso del telefono, non so da cosa possa dipendere la mancata connessione del gps...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy