Jump to content
Nokioteca Forum

Dilemma Urgente....lumia 800 O 900?


Recommended Posts

Salve vi sottopongo il mio dubbio: dopo aver salutato per sempre il mio iphone ho deciso di cambiare radicalmente e passare ad un LUMIA....fosse facile.....

Ho fatto decine di confronti tra i nuovi W8 e i vecchi Windows e alla fine mi sono capitate tra le mani tre offerte: il 620 a 160€ euro, l'800 a 180€ e il 900 a 199€.

Premetto che per me il telefono deve avere una buona fotocamera perchè viaggiando molto ho sempre qualcosa da fotografare, filmare ed una buona memoria per foto, musica, video ecc (con i 16 GB del mio vecchio IPHONE 4 mi trovavo bene). In più ovviamente una buona connettività ed un buon processore che faccia funzionare bene la rete e le app dato che lavoro molto su internet.

A questo punto mi è venuto spontaneo scartare il 620 perchè ha una fotocamera meno performante, meno memoria (seppur espandibile) e perchè nonostante abbia W8 mi è stato descritto come "un entry level di medio basso livello".

Con questo non voglio dire che sia balordo solo che dall'altra parte abbiamo due ex "top di gamma" e qui viene il mio dubbio: ho visto diversi video di confronto tra l'800 e il 900 e devo dire che il 900 è veramente grande forse troppo per i miei gusti, dato che ritenevo l'iphone quasi perfetto da quel punto di vista, cioè grande si ma non mastodontico o comunque scomodo da mettere in tasca o solo tenere in mano.

Ecco l'800 è quasi identico come dimesioni all'IPHONE4 ed ha anche uno schermo più grande quindi sarebbe il mio candidato ideale, la domanda è però questa: la differenza in termini prestazionali è elevata in confronto al 900?

Voglio dire 19 euro è una differenza veramente piccola per salire di livello, però se la differenza a favore del 900 non fosse cosi grande io mi terrei sull'800 per via delle sue dimensioni.

Attendo consigli e mi scuso per il papiro.
:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Bisogna innanzitutto capire quali sono i tuoi gusti in fatto di dimensioni,perchè il 900 è grande(4,3 pollici) e anche abbastanza pesante.Io ormai telefoni al di sotto dei 4,3 pollici non li compro più,perchè mi piacciono di dimensioni grandi,però va a gusti.Io ho il 900 e sono molto soddisfatto di questo telefono.E'grande è vero,ma anche resistente solido, e robusto,sembra una piccola mattonella vetrata,ha un display ampio e luminoso,fa buone foto,ma soprattutto i video sono notevoli.Ha 16 gb di memoria.Oltretutto bisogna anche capire fino a che punto ti può servire windows 8,perchè se la tua è solo curiosità(come me del resto)e sei un utente medio che non ha particolari pretese,non ti interessano giochi pesanti o applicazioni,puoi anche prendere l'800 o il 900,che aggiornerai a 7,8.Secondo me è meglio un ex top di gamma tipo 900,che uno di medio o basso livello come il 620,che io poi non prenderei neanche in considerazione per via delle piccole dimensioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Bisogna innanzitutto capire quali sono i tuoi gusti in fatto di dimensioni,perchè il 900 è grande(4,3 pollici) e anche abbastanza pesante.Io ormai telefoni al di sotto dei 4,3 pollici non li compro più,perchè mi piacciono di dimensioni grandi,però va a gusti.Io ho il 900 e sono molto soddisfatto di questo telefono.E'grande è vero,ma anche resistente solido, e robusto,sembra una piccola mattonella vetrata,ha un display ampio e luminoso,fa buone foto,ma soprattutto i video sono notevoli.Ha 16 gb di memoria.Oltretutto bisogna anche capire fino a che punto ti può servire windows 8,perchè se la tua è solo curiosità(come me del resto)e sei un utente medio che non ha particolari pretese,non ti interessano giochi pesanti o applicazioni,puoi anche prendere l'800 o il 900,che aggiornerai a 7,8.Secondo me è meglio un ex top di gamma tipo 900,che uno di medio o basso livello come il 620,che io poi non prenderei neanche in considerazione per via delle piccole dimensioni

Grazie, quello che volevo capire io è se tra l'800 e il 900 c'è molta differenza in termini di prestazioni.

Tu hai avuto l'800 prima del 900?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le prestazioni io andrei sul 620(non dimentichiamoci che questo ha un processore Dual core da 1ghz, mentre l'800 e il 900 hanno un single core da 1.4 ghz). Per la fotocamera non saprei dirti con esattezza ma gli scatti dell'800 non mi entusiasmano più di tanto e non posso dare un giudizio su 900 e 620, ma penso che siano entrambi migliori in questo campo. In conclusione io sceglierei il 620 che é anche dotato di WP8 e per di più ha anche una memoria interna da 8gb espandibile con micro sd a differenza di 800 e 900 entrambi da 16gb ma senza espansione

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, io mi sentirei di consigliarti sicuramente un device con WP8;

come saprai di molte applicazioni, sarà aggiornata solo la versione per WP8.

In più avendo avuto modo di confrontare un lumia 710 con un lumia 720, anche le differenze native sono tante come ad esempio la tastiera con inserimento predittivo ecc, oltre ad avere un hardware sicuramente superiore.

Il lumia 720 è spettacolare, ma ti direi di valutare anche alternative come l'Huawei Ascend W1, davvero ottimo come rapporto qualità/prezzo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy