Jump to content
Nokioteca Forum

Come È Possibile!


whiterussia75
 Share

Recommended Posts

Scusate se apro una nuova discussione ma non ho trovato niente al riguardo e penso anche il perché.

Vi spiego: so che è molto difficile prendere un virus con wp (metto molto e non impossibile xche) ma mi è successo un fatto strano, io uso molto applicazione PayPal scaricata dal market, in data sei marzo 2013 ho fatto un acquisto tramite ebay ed ho utilizzato l'applicazione ed ecco che in data sette il mio conto viene prosciugato e il denaro trasferito in USA.

Contattato telefonicamente il servizio assistenza PayPal Italia (gentilissimi e seri) faccio bloccare il conto per un accertamento e oggi vengo a sapere che qualcuno ha rubato la mia identità e aveva trasferito il denaro (che verrà rimborsato).

Ora mi chiedo come è possibile ciò visto che uso PayPal solo tramite Lumia 800 e su siti affidabili e seri non è che qualcuno ha inserito qualche virus per rubare i dati personali?

Ho letto stamani che un sedicenne indiano aveva trovato il modo di inserire virus dentro ad applicazioni che venivano tranquillamente approvate dal market per fortuna ha contattato Microsoft per farla correre ai ripari (questo a novembre 2012).

Qualcuno sa qualcosa a proposito di questo caso grazie.

Modificato da whiterussia75
Link to comment
Condividi su altri siti

Solitamente si sconsiglia di fare acquisti o comunque utilizzare dati sensibili con reti wifi seppur di casa, in quanto possono essere intercettati tutti i dati da terze persone(Vedi servizi delle iene ad esempio che rubano password per accesso sui social network, etc). Quindi non per forza devi esserti beccato un virus sul telefono. Comunque devi verificare l'attendibilità dell'app paypal..

Modificato da sagittar18
Link to comment
Condividi su altri siti

La rete wifi protetta di casa penso sia più che sicura abito in campagna e le case poi vicine sono a 500 mt.

L'applicazione è PayPal scaricata dal market e prodotta da ebay inc. Non è possibile che vi sia qualche bug su 7.8 non ancora scoperto?

Anche se assurdo penso più a qualche applicazione che a i file scaricati tramite email che sono solo ed esclusivamente pdf

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy