Jump to content
Nokioteca Forum

App Che Permetta Di Switchare Da Gsm A Umts


molesto72
 Share

Recommended Posts

Ciao, volevo chiedere se qualcuno ha trovato un'applicazione che permetta al mio lumia 610 v. 7.5 (in procinto di diventare v. 7.8) di rimanere agganciato alla rete umts in maniera permanente e non in modalita' duale.

Se qualcuno conosce il symbian, li c'e' la possibilita' di selezionare la rete in tre modalita' gsm/umts/duale, qui sembra che questa funzione non sia possibile.

ringrazio chi ne sa piu' di me e mi renda dotto.

Link to comment
Condividi su altri siti

che io sappia c'è la possibilità di impostare la velocità di connessione più alta dal menù "rete cellulare" ma non so se ciò si traduce in un blocco della rete 3g... :) hai 3 per caso? :)

si in effetti c'è la spunta per la max velocita', pero' non si traduce nel bloccare il nokia sulla rete di tre, che poi è il mio gestore.

Speravo che ci fosse un app che me lo permettesse dato che questo nokia non lo prevede nella configurazione attuale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Può tornarti utile questa discussione forse http://www.nokioteca...rzare-il-3g-2g/

grazie mille Mancae90 e scusa se ho "duplicato" la discussione ma pensavo che fosse un problema solo del 610 mentre vedo che è un "bug" del O.S. di windows.

stasera lo testo sul lumia e poi posto la risposta sia qui che nell'altra discussione.

grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Vado off-topic dicendo che secondo me il bug è che un operatore ti faccia ingolosire con offerte molto più basse della concorrenza e poi ti obblighi a dover fare i salti mortali per evitare il roaming su altri operatori. Il vero bug che la 3 vada su tim quando non ha campo 3g! Che lo dicano chiaro e tondo: le nostre offerte stracciate valgono solo nei pochi luoghi in Italia in cui la nostra rete prende, mentre quando non prende vi tocca pagare! Questo dovrebbero dire... Chiuso off-topic...

Link to comment
Condividi su altri siti

Vado off-topic dicendo che secondo me il bug è che un operatore ti faccia ingolosire con offerte molto più basse della concorrenza e poi ti obblighi a dover fare i salti mortali per evitare il roaming su altri operatori. Il vero bug che la 3 vada su tim quando non ha campo 3g! Che lo dicano chiaro e tondo: le nostre offerte stracciate valgono solo nei pochi luoghi in Italia in cui la nostra rete prende, mentre quando non prende vi tocca pagare! Questo dovrebbero dire... Chiuso off-topic...

.... Ed è qui che dovrebbe venire in soccorso la tecnologia (vedi i nokia con O.S. symbian).
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

si, seguendo la procedura "forzi" il cell e gli consenti solo la rete umts di tre, oppure assenza di segnale.

Hai seguito la discussione scritta sopra? Se riesci a dare una risposta chiara aiutiamo Angelo@N70@.

Può tornarti utile questa discussione forse http://www.nokioteca...rzare-il-3g-2g/

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy