Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 620/720/820


Recommended Posts

Salve a tutti! E' da un po' che non frequento il forum..il mio 6303 vuole andare in pensione dopo anni di onorato servizio. Vorrei sostituirlo con uno smartphone nokia (prima avevo l'n70 :wub: ). Ho aspettato il MWC per vedere le novità e a questo punto chiedo i vostri pareri sul 720: l'attesa vale davvero le differenze con il 620? Conviene aspettare? In Inghilterra l'uscita è data per il 1 aprile...secondo voi qua quando se ne parlerà? Sinceramente giugno mi sembra lontano :sad:

Un'alternativa sarebbe il lumia 820 però non ho il 4g in zona e non l'avrò per un bel po' di tempo sicuramente...insomma rischio di cambiare di nuovo cell prima che lo mettano.Le differenze tra 820 e 720 (SENZA prendere in considerazione il 4g) giustificano la differenza di prezzo? La differenza sembra essere solo la ram..in quanto a fotocamera l'anteriore del 72o è superiore...la posteriore per certi aspetti anche.

Le mia domanda si riferisce ai prezzi dei negozi fisici (non acquisto online) considerando che il lumia 720 si troverà ad un prezzo compreso tra 250 e 300€.

Ancora non ho un budget definito anche se penso che non potrò spingermi fino al prezzo dell'820 ma lo chiedo comunque a titolo informativo (non si sa mai)

Fattore non trascurabile: non mi è piaciuta molto la politica aggiornamenti che ha troncato subito i devices lumia di prima generazione quindi credete che il processore e la ram o altre caratteristiche del 620 e del 720 possano costituire un fattore limitante in tal senso?

Piccola domanda sul SO: con il blocco schermo arrivano notifiche facebook, mail, whatsapp, skype o similari?

Modificato da Dario6303
Link to comment
Condividi su altri siti

proseguendo il confronto...

che differenza c'è tra le GPU adreno 225 e adreno 305? (rispettivamente dell'820 e del 720/620)

invece per quanto riguarda la fotocamera: pixel a vantaggio dell'820 e apertura a vantaggio del 720...complessivamente quale risulta il compromesso migliore?

Modificato da Dario6303
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Anch'io entro pochissimi giorni dovrò decidere tra il 720 e l'820.
Da un personale confronto tra i 2 modelli posso riassumere che:
- 720 --> PRO: durata della batteria, peso contenuto, e prezzo.

- 820 --> PRO: fotocamera, 1 Gb di ram (invece di 512 Mb).
Inoltre, il Lumia 720 è uscito da poche settimane mentre l'820 da circa 6 mesi. A vostro parere questo gioca a favore del 720?
Cosa ne pensate dell'uno e dell'altro?
Qualsiasi vostro consiglio è ben accetto!!! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'uscita non influisce, 820 e una fascia superiore e avrà ugualmente molto supporto, secondo me dipende da quando vuoi spendere, se hai i soldi vai con 820 hai la sicurezza che tutti i giochi e le app ci girano per via della ram,anche le mappe con 820 hai tutte le regioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Esteticamente il 720 é fantastico e sebbene é un mid gamma ha un'ottima fotocamera che, sebbene inferiore sula carta, ho notato che si comporta addirittura meglio del 920 in alcune situazioni. Anche quella dell'820 comunque non é da meno.

Dell'820, invece, non mi ha colpito il display che avendo una matrice pentile non gli da giustizia. Per il resto, però, é davvero ottimo.

A quel prezzo il miglior acquisto é l'HTC 8X ma se vuoi restare su Nokia e se non giochi la scelta é quasi indifferente, prendi quello che ti piace di più! Se giochi, allora 820 ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy