Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 3720C-2 Pkey "0594821": Telefono Con Restrizioni (?!)


Recommended Posts

Come da oggetto... Dopo le mie disavventure con l'E5 mi son ricordato di avere questo nokia di cui non conoscevo nemmeno il modello (ricavato dal retro dopo aver tolto la batteria) e che non avevo mai sfruttato causa codice di sicurezza (lo avevo trovato a vulcano dove ci facevo le stagioni, lo aveva dimenticato un tedesco lì al ristorante e c'era sia il pin che il codice di sicurezza - finita la stagione e visto che nessuna l'ha reclamato, anche perché era un gruppo di tedeschi, me lo son tenuto e mi son guadagnato una mini SD).

-

Ora, via "Nokia BB5 USB Utility.exe" e poi con phoenix ecc ho resettato il tutto e ricaricato il firmware che nokia suite mi ha scaricato (ma non installato - dopo il download mi perde la connessione con questo telefono) e quindi riesco ad usarlo senza sim, ma appena ci metto una sim (la mia, una vodafone, non ho provato con altre) mi dice: "Telefono con restrizioni" :(

La cosa anomala a mio parere è il pkey "0594821" (*RM-518 3720 EURO-C MOBILKOM AT YELLOW) e anche provando a cambiarlo(1) sembra sia in readonly :mumble:

Idee per sfruttarlo dato che sono praticamente senza cell e mi farebbe comodo poter usare almeno questo (che non sarà un E5, ma a livello di software ci assomiglia e sembra piuttosto decente)? :blush:

-

1) ho provato ad inserire il product code 0580880 (RM-518 EURO-C IT, Latin, GREY) qui trovato: *topic=172984

Sia con phoenix che con Nokia BB5 USB Utility che con JAF, ma appena controllo mi ritrovo sempre quello originale :(

Modificato da Salvatore Noschese
Link to comment
Condividi su altri siti

Edit: nonostante quel product code ho installato via Phoenix il firmware "0586090: RM-518 EURO-C IT, Latin, YELLOW - 10.16_999" (scaricato tramite NaviFirm+ 1.7)... Ma il problema rimane :(

Quindi non penso dipenda ormai dal software (anche se il pcode è diverso non dovrebbe fare differenza) e allora che può essere? :/

-

Ho provato anche la procedura di sblocco sim: *unlock-con-jaf/ - ma senza successo purtroppo. Mi arrendo al momento, non ho altre idee :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nessuna replica? :/

Io ho provato decine di codici (tanto poi resettavo i tentativi tramite "Nokia BB5 USB Utility.exe"), ma nessuno è mai andato bene :(

Sapessi programmare farei un bruteforce e estrarrei il reset da quell'exe così che ogni tre tentativi lo invierei fin quando non avrei una risposta positiva dal telefono stesso :/

Inoltre ho scritto via face a A1-Mobilkom, ma loro dicono che l'unica via è portare il cell in un negozio in austria (vedi da allegato) o.O

A1-Mobilkom.PNG

Modificato da Salvatore Noschese
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy