Jump to content
Nokioteca Forum

Colori Display Lumia 800


Pinedo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, io ho un Nokia Lumia 800, così come alcuni amici miei.. ho notato che il mio lumia 800 è diverso da quello dei miei amici.. ovvero, il bianco da me risulta più caldo, nel loro sembra meglio..

così come tutti i colori.. il mio bianco sembra sbiadito rispetto agli altri... così come la luce dei led flash, il colore dei miei led è bianco, mentre invece quello dei miei amici è sul celestino, un giorno farò foto in condizioni di scarsa luce con i diversi lumia 800, e vedrete voi quale sarà il migliore, sia come colori che come flash, e un'altra cosa, perchè il mio lumia 800 quando metto la modalità macro, riesce a mettere a fuoco ad una distanza molto più ravvicinata di un lumia 800 di un mio amico?, è strano.. ho pulito entrambi le lenti, e il mio sembra quasi un obbiettivo con apertura focale 2.0 e non 2.2, a breve farò foto sia di giorno che di notte e vi mostrerò le differenze di fotocamera, di colori e di flash ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

foto scattate dal lumia 800 di Aron:

0939ad47e53344649c2183c.jpg

5655c699d493472ca07d264.jpg

291731def1504831a66b543.jpg

c276cbae7d48428f928a6c4.jpg

Foto scattate dal mio nokia Lumia:

wp004095.jpg

wp004083.jpg

wp004082.jpg

wp004080.jpg

Quali colori preferite? le foto sono scattate da entrambi i telefoni in modalità auto, eccetto estintore, ceramica turchese e ceramica rotta settata in scena Macro e modo fuoco Macro.. vedete che i miei colori sono diversi? entrambi si avvicinano alla realtà, ma visto dal display del telefono, il mio è tutto più giallastro, mentre invece nel display del lumia 800 del mio amico Aron il bianco, risulta bianco... -.-" mi da fastidio questa cosa hahaha!

Link to comment
Condividi su altri siti

Pinedo i tuoi colori sono più saturi nelle macro mentre il bianco del tuo amico è celestino per via del flash. Io personalmente preferisco le tue comunque entrambi i telefoni sono ancora a wp7.5 e magari quando riceverete l'update alla 7.8 i risultati potrebbero cambiare.

Link to comment
Condividi su altri siti

mancae ;) entrambi i dispositivi sono aggiornati a wp7.8 cmq non è una mia impressione perché quando io e il mio amico aron, mettiamo fianco a fianco il telefono con la pagina di google, si nota che nel suo display il bianco di sfondo è giusto, cioè il mio è un bianco caldo, che tende al giallastro, il suo è bianco bianco, io se inclino il mio dispositivo verso il basso, riesco ad ottenere lo stesso bianco del suo, mentre invece, se si inclina il suo si ottiene il mio bianco giallastro.. Sembrano impressioni, ma ce ne siamo accorti entrambi haha!.. Cmq sono ottimi terminali... Nuovissimi e non vedo l'ora di acquistare il lumia 920 :) .. Una bomba!! Lo uso sempre nei confronti, ed è il migliore ;) (fino adesso)

Link to comment
Condividi su altri siti

xD lo so, anche io quando guardo le proprietà mi dice windows phone 7.5 .. LOL! haha comunque si, siccome faccio confronti fra le varie novità di telefono, volevo anche fare un confronto tra due dispositivi uguali, e appunto, tra il mio lumia 800 e il lumia 800 del mio amico, c'è la differenza di queste tonalità sui display (caldo e freddo)

Però se andiamo su WPBench - la famosa applicazione che mostra la velocità, i colori test sui bianchi e sui neri oppure tutte le tonalità chiaro scurali di vari colori, notiamo sempre che nel suo display a luminosità alta mostra colori come l'iphone, per esempio, mio fratello ha un iPhone 4s (display retina) il suo bianco è identico al bianco del lumia 800 di aron (Oled clearblack)

il mio invece è un bianco(diverso da entrambi, più caldo, come quando su una tv modifichi la tonalità, ecco. ll bianco freddo è quello presente su iPhone e lumia 800 del mio amico, la tonalità calda quella sul mio)

mentre a luminosità bassa, se noi andiamo nel white test (io intravedo tutti i quadrattini dell'ultimo riquadro che nel dispositivo del mio amico è completamente bianco) il nero lo stesso, io intravedo tutti i quadrattini delle varianti dell'ultimo quadrato che al mio amico risulta completamente nero..

Stessa cosa nella visione di tutti i colori con affianco la scala numerata da 1 a 26..

io con la luminosità minima riesco a vededere tutti i quadrati dal 1 al 26 perfettamente, invece con la tonalità alta, li vede tutti anche lui, ma per lui rimane impossibile vedere tutti i quadrattini dell'ultimo riquadro bianco, cosa che io riesco a vedere (anche se si vede leggermente)

Non so se è un difetto o se è una mal costruzione.. come si può dire un difetto di produzione, perchè il mio è l'unico tra tutti i lumia 800 delle persone che conosco che ha questo colore strano, e il flash bianco, i miei amici hanno tutti il flash celestino e il display con il bianco (che sembra quello giusto, come dovrebbe essere)

e poi non ho capito xk la nokia fa diversi prodotti (a livello di costruzione, difetti ect)

nel mio stand dove faccio video prove e videoconfronti di cellulari (ancora non uploadati su youtube perchè ho bisogno del permesso dalla 3 - che forse avrò domani :D ) ho provato 4 iphone diversi, iphone 4 16gb e iphone4 32gb e un iphone 4s 32gb e un iphone5 16gb ...

ho provato il display test (è sono tutti uguali! perfettamente identici, bianchi uguali, gialli uguali, stessa definizione.. iPhone 5 ha in più i neri leggermente più profondi dei precedenti modelli) ma per il resto sono identici, cioè, se uno ha un iphone 4s o addirittura un iphone 4 (cambiare all'iphone 5 è praticamente inutile, è la stessa identica cosa) mentre invece, è fattibile se ancora si ha un iphone 3gs, 3g ect... Boh.. spero che la nokia si dia una mossa a rimuovere tutti questi difetti di costruzione, e che davvero, metta road runner a lavorare nell'assistenza -.-"

(Ho ricevuto una mail da "Nokia Care" - ContactCentre.Europe@Nokia.com con scritto che ero stato scelto per testare il lumia 920 + caricatore wireless per 7 giorni e che mi sarebbe arrivato direttamente a casa a breve... l'email l'ho ricevuta il 18 novembre 2012... Oggi siamo al 15 febbraio e non ho mai ottenuto il prodotto, che devo dire? Ho chiamato la Nokia care al numero a tariffa locale.. sapete cosa mi hanno detto? [Cosa è questo switchtolumia?, beh se ha ricevuto la conferma deve solo aspettare che gli arrivi il prodotto, ma noi non sappiamo nulla, dovrebbe contattare direttamente il switchtolumia] ... Complimenti.. La nokia non sa cosa è questo switchtolumia, tanto è vero che (quando condivido foto sul gruppo ufficiale Nokia Italia, loro mettono mi piace e commentano facendomi i ringraziamenti) però quando mi lamento dell'assistenza e di questo switchtolumia (spariscono) ... Vabè!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy