Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Dopo Caduta


threnino
 Share

Recommended Posts

Come ho menzionato in un'altra discussione, due giorni fa il telefono mi ha fatto un bel volo e si è bloccato.

Dopo 10 minuti si è risolto tutto da solo e ha ripreso a funzionare come se nulla fosse. WiFi, BT, 3G, telefonate, fotocamera.

Nessun graffio nè sul monitor nè sul retro.

Da allora non avevo ancora avuto modo di ricaricarlo.

Bè mi sono accorto che andandolo a ricaricare, formalmente mi dice sempre che la batteria è scarica. Però in realtà ho provato a caricarlo per un po' e mi sembra che lui si ricarichi normalmente.

Tant'è che mi ha fatto giocare ad alcuni titoli ciuccia-batteria.

C'è qualcosa che posso fare senza dovermi rivolgere all'assistenza?

Devo dire che è caduto di "pancia" sul retro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè lo ricarichi ma ti dice sempre che la batteria è scarica nonostante non lo sia?

esatto, mi dice che la batteria è fissa al x% sotto carica, ma invece lo posso usare tranquillamente. Ovviamente poi compaiono i messaggi "salva tutto che sto per spegnere".

Non usare delle app. Dalle impostazioni raggiungi le informazioni della batteria e leggi i valori di carica residua e tempo dall'ultima carica. Cosa ti viene indicato?

Al momento mi dice 5% - stimato meno di 1 ora.

Visto che la garanzia non copre gli urti, sono tentato di 1- sostituire la batteria 2- controllare che i collegamenti siano a posto (vedi

al minuto 4.00)

Diciamo che stando così le cose, diventa più un fastidio che altro, però non sapere mai la percentuale di batteria residua diventa un bell'handicap... sigh.

Modificato da threnino
Link to comment
Condividi su altri siti

Spegnilo e lascialo riposare per qualche minuto. Un urto non credo che comporti un danno tale quindi in assistenza, se ci vai, non dire che t'è caduto, spiega solo che non funziona come dovrebbe.

Ho fatto, per cause di forze maggiori, come mi hai detto. Praticamente mi si è spento mentre ero in giro, dopo mezz'ora sono tornato a casa e l'ho riattaccato alla corrente.

Ora mi dice che sta al 24% dalle impostazioni e sale abbastanza bene, prima era al 19%. Mentre le app della batteria indicano 7%.

Questo conferma quello di cui mi sono accorto, ovvero un problema nella comunicazione tra la carica reale e la carica stimata. Ma che imprevisto assurdo mi è uscito? O_o

E ora sembra essere tornato tutto alla normalità. Pare che sia bastato lasciarlo scaricare completamente.

Grazie Mancae90

Modificato da threnino
Link to comment
Condividi su altri siti

Le app si aggiornano ogni mezz'ora (anche se quando le apri dovrebbero indicarti la carica effettiva) quindi non fare completo affidamento alle app che hai scaricato. Ecco perché ti ho indirizzato direttamente alle impostazioni.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy