Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Interna Lumia 820


jenny68
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Ho cercato un pò in questa sezione l'argomento che mi interessa, mi pare d'aver visto che a nessuno è successo ancora...

Premetto che il Lumia 820 l'ho ordinato stanotte, quindi non l'ho ancora personalmente testato ma ho smanettato tanto online alla ricerca di pregi e difetti e ce nè uno che mi preoccupa.Vi posto una discussione trovata su altro forum dove spiega chiaramente il problema.

Spero non ne abbia a male il proprietario.... ne non altro, stò diffondendo la notizia :smile_anim:

<<26/12/2012 Nel mio Lumia 820 la voce "Altro", visibile nelle opzioni riguardanti la memoria, cresce di giorno in giorno nonostante non abbia installato nuove apps, scattato foto, girato video o scaricato mappe per Nokia Drive. Cancellare la cache di Internet Explorer 10 non è di alcun aiuto. Di questo passo tra poche settimane avrò esaurito tutta la memoria interna del telefono senza aver installato praticamente nulla! Leggendo su internet vedo che è un problema comune a tutti i terminali Windows Phone 8. http://answers.micro...e/979d2948-2... Come si può risolvere ?>>

Ne parlano un pò tutti di sta cosa ( blog Nokia, Microsoft community ) il problema è di WP, infatti è presente anche sui cell HTC che hanno lo stesso sistema operativo.

Vorrei avere anche la vostra opinione.

Grazie.

Jenny

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito nella cartella "altro" vengono salvati file derivanti da internet o da altre operazioni che il telefono non riesce a leggere e quindi ad usare. Piu' o meno dovrebbe essere cosi' ma l'importante (e su questo sono piu' sicuro) e' che raggiunto un tot di memoria che precisamente non conosco si svuota in automatico. Quindi nessun pericolo di riempire dl tutto la memoria del telefono :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito nella cartella "altro" vengono salvati file derivanti da internet o da altre operazioni che il telefono non riesce a leggere e quindi ad usare. Piu' o meno dovrebbe essere cosi' ma l'importante (e su questo sono piu' sicuro) e' che raggiunto un tot di memoria che precisamente non conosco si svuota in automatico. Quindi nessun pericolo di riempire dl tutto la memoria del telefono :)

...hummm non ne sarei tanto sicuro... ho trovato su forum all'estero, gente che ha esaurito i suoi 8 gb e si ritrova con alcune app bloccate.

Aspettano tutti un aggiornamento che tarda ad arrivare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono letto vari thread sia qua chs nei forum ufficiali Microsoft e Nokia (anche quelli in lingua madre)...anche perché dovrei acquistarlo domani :) alcuni utenti dicono che raggiunto il limite di spazio a causa della voce Altro, si blocchino le app e il telefono sia soggetto a vari freeze...altri invece dicono che al comparire dell'avviso di memoria piena, WP8 svuoti in automatico parte della memoria Altro...

Qualcuno con l'820 ha saturato la memoria e può condividere la sua esperienza?

Chiedo scusa se ho postato anche qua, ma dopotutto il problema riguarda soprattutto l'820, e potrebbe essere abbastanza grave visto che in Portico non è ancora prevista alcuna soluzione...potrebbero volerci mesi per risolvere... :-/

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Eccoti la mia esperienza

io ho avuto questo "problema" e nelle scorse settimane per lungo tempo mi usciva il messaggio memoria del telefono (Lumia 820) troppo piena. Avendo tutto sulla SD mi scocciava e temevo un patatrac, nonostante le rassicurazioni. Oggi per incanto trovo non più 20/60 MB liberi ma 2 Giga! Controllo e - sorpresa - la voce "Altri" è sempre sui 2 giga (2,26), sistema sempre 1,93 GB e quella che è drasticamente calata (senza che io facessi nessuna modifica alle app installate) è la voce app (1,09 da 3,15!).

Non sono in grado di spiegare la cosa, ma certo fa più piacere vedere 2 GB di spazio libero e non continuare ad avere il messaggio un po' intimidatorio che la memoria del telefono era troppo piena :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Brugnaf, hai già ricevuto "portico"?

Leggi qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231236-procedura-come-sbrandizzare-nokia-limia-820/page__view__findpost__p__2028584

Se scriviamo domande precise e in un solo post evitiamo questo sbattimento a destra e a sinistra :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy