Jump to content
Nokioteca Forum

Certificato Universale?


Bonnox
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Devo fare 2 premesse:

1) mi scuso se è la sezione sbagliata, in quanto non riesco ad aprirne una in "certificati"

2) mi scuso se era già presente, in quanto non mi funziona la ricerca.

Da tempo ho un interrogativo, che ora si è ingrandito.

Con SisEditor facevo esperimenti. Mi capitava di aprire un file con firma, estrarre tutto, creare un nuovo file e metterci dentro il contenuto appena estratto, e notavo che la Signature spariva!!!

Pensavo quindi che essa fosse parte della "struttura" del file sis, un po come il file zip, dove ci sono tutte le informazioni sulla decriptazione, il dizionario (mai capito cosa fosse), eccetera.

Allora ho pensato: si può utilizzare una utility di patching per evidenziare le differenze tra i 2 file e ottenere così il certificato???

Già, perchè il mio dubbio era se fosse possibile, in qualche modo, "estrarre" il certificato e utilizzarlo per altre applicazioni! Dato che era un file che ho trovato su un sito dispensatore di applicazioni, deve andare bene per tutti i telefoni! Magari per i telefoni ancora senza hack e per non disturbarvi chiedendovi il certificato!

Inoltre mi sono sempre chiesto a che cavolo servisse il file "backup registration.xml"

Ho notato che se manca, il sis perde comunque il certificato. Quindi che si fa??

Colgo l'occasione per porvi gli auguri di buone feste

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensavo quindi che essa fosse parte della "struttura" del file sis, un po come il file zip, dove ci sono tutte le informazioni sulla decriptazione, il dizionario (mai capito cosa fosse), eccetera.

e' corretto.

Già, perchè il mio dubbio era se fosse possibile, in qualche modo, "estrarre" il certificato e utilizzarlo per altre applicazioni!

No, non è possibile, perchè il certificato (o meglio la firma) è strettamente associato ai dati (l'applicazione).

Se cambia anche un singolo byte dei dati, il certificato non è valido.

Inoltre mi sono sempre chiesto a che cavolo servisse il file "backup registration.xml"

serve agli sviluppatori, per gestire il backup/restore dell'applicazione tramite pcsuite.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

E' scritto nella prima riga quello che fa...

Extract the imei(s) from symbian signed certificate(s) to see that certificate is yours or not

traducilo con google translator e dovrebbe esserti chiaro.

Alcune note:

il certificato a cui si riferisce il tool è il file .cer

il certificato a cui hai fatto riferimento in questo thread è invece quello che viene apposto al file .sis (ovvero, la firma digitale)

Qui trovi invece lo spiegone lungo e tecnico su cio' che riguarda i certificati:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/163608-ma-se-facessi-tutto-in-regola/page__view__findpost__p__1387816

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

a chi ha piu' di un cellulare ed ha chiesto piu' di un .cer puo' tornare utile per sapere quale .cer usare a seconda del cellulare.

inoltre, il codice imei potrebbe essere stato digitato male, quindi, anche se sai che il .cer è tuo, se contiene un imei con una cifra sbagliata, non funzionerà sul tuo cell.

e quel programma ti permette di verificare la corrispondenza tra l'imei contenuto nel .cer e quello del tuo cell.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

ok graz

non ci avevo minimamente pensato :)

ps: non si puo utilizzare il suo algoritmo "a ritroso" per sapere come ottenere i .cer senza dipendere da altri?

mancano solo i .key e siamo a posto !!

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

Qui viene spiegato perchè non si puo':

http://www.nokioteca...ost__p__1387816

Ma per capirlo, ti tocca studiare un bel malloppo di roba...

In alternativa, ti propongo la via sperimentale per capirlo velocemente con un piccolo esempio pratico...

667 è il prodotto di due numeri.

tu devi dirmi quali sono questi due numeri, senza usare il pc, nè la calcolatrice.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy