Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Schermata Di Sblocco Nokia 5230.


Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!! :) come da titolo vorrei porvi una domanda: Con il nokia 5230 quando premi il tasto Menù (quello centrale per intenderci :P) c'è la schermata di sblocco stile Iphone. Per l'appunto si può, tramite un hack, cambiare questa schermata, e al suo posto mettere quella dell'Iphone, android ecc ecc...?? Ho provato varie applicazioni. ma consumano molta batteria e non sono rapide nel caricare la schermata. Grazie a tutti :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ne esistono diverse ma sono una peggio dell'altra. Quelle che ho trovato io presentano una buona schermata ma tutte le impostazioni e il testo sono in cinese. Inoltre, alla pressione del tasto menu, passano circa 2-3 secondi alla visualizzazione della schermata, una cosa inaccettabile considerata quasi l'istantaneità nella schermata normale senza modifiche. Già io mi lamento di quella normale perché considero molto più veloce lo slide fisico a destra, figuriamoci se devo aspettare 5 secondi per sbloccare il telefono. Detto così sembrano pochi, ma se provi a contare noterai che sono un'infinità. A questi fattori si aggiunge il fatto che la schermata modificata è scattosa e non si ha una vera impressione di swype. Questi pareri riguardano i 3 programmi che ho trovato io(che tra l'altro si istallano in C) ma, se ce ne dovessero essere di funzionanti, aspetto anche io la risposta di qualcun'altro.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mazelock è buono, simula i pallini di Android.

unica pecca: se avviato da poco, si vede la grafica "formarsi"; ma non occorre aspettare per tracciare il prrcorso

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

si hai ragione, ma dalla sua richiesta, da quanto ho capito, vuole cambiare questa schermata, non istallare un programma di terze parti. A questo si aggiunge il fatto che per essere visualizzata la schermata , mazelock deve rimanere aperto in background. Rimane comunque una valida alternativa a mod o patch che richiedono l'hack.

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi dalle tue parole deduco che è possibile cambiare questa cosa ??

anche perchè magari basta sostituire il file .exe del "lockserver" (l'ho chiamato così io, nn so cm si chiami realmente) con uno nuovo compilato ex novo che imita altri unlock.

ps: curiosità. come mai anche symbian usa i file .exe? e perchè diavolo non si possono aprire (eseguire) con un file manager???

Link to comment
Condividi su altri siti

no, non è assolutamente così. Il file relativo al lockscreen è contenuto in z in quanto un file integrato nel fw, ed essendo z una memoria di sola lettura non è possibile sostituire tale file. Mi hai frainteso...esistono tuttavia alcune patch, come c2z o e2z, che hanno il compito di fare leggere i file di c o e contenuti nel medesimo percorso di quelli di z, a seconda della patch, anziché quello di z. In questo modo è possibile "sostituire" questa schermata, anche se teoricamente il file originale rimane. Mazelock, invece, è solo un programma che si va a "sovrapporre" alla schermata, che viene comunque letta dal sistema e quindi talvolta, soprattutto per motivi legati alla ram e quindi al crash di alcune app, si possono intravedere effetti sgradevoli, come appunto la sovrapposizione di mazelock alla schermata iniziale. Per quanto riguarda gli eseguibili nel fw sono integrati questi file, ma possono essere eseguiti solo automaticamente da sistema, non puoi eseguirli manualmente. Sono dei file di sistema.

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

La mia richiesta era proprio quella di non dover utilizzare un programma, bensì di poter cambiare direttamente il file che si occupa della schermata di sblocco, come Bonnox ha detto :) Se esiste un modo per cambiarlo sarebbe perfetto, il problema sta solo nel cercare all'interno della cartella Private (penso si trovi li) "l'eseguibile" di questa schermata di unlock :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy