Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Di Connessione Rete Cellulare


perci95
 Share

Recommended Posts

ho appena acquistato un nokia lumia e ho qualche problema con la rete mobile: molto spesso capita che perdo il segnale, mi dce che nn ho una connesione quando invece c'è; però solo in alcuni lughi per esempio a casa ho campo massimo in H a scuola invece è già tanto che ho 2 tacche in 3g.

qualcuno di voi a qualche soluzione, approposito io ho vodafone.

grazie in anticipo per le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

la connessione umts è sempre ballerina, dipende da tante cose: quanto disti dall'antenna, se sei all'aperto o meno e soprattutto da dove metti le mani sul telefono... :) qui in Italia, a meno di non essere in centri urbani cresciutelli, non si ha una copertura eccelsa in umts per cui molte volte fatichi a trovare segnale e connessione ottimale... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

beh non so dove abiti di preciso, per cui ho fatto ipotesi sul fatto che potresti essere in posti con poca ricezione... :) comunque sia anche io ho vodafone e, a volte, pure se sono in facoltà a modena in qualche aula o in qualche locale un po' imboscato nell'edificio ho il telefono che prende poco... :) dipende tantissimo da dove ti trovi e da come sei esposto rispetto al ripetitore più vicino... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

oggi mi sono accorto che anche se nn avevo campo, ero in H, riuscivo comunque ad navigare e anche velocemente

E' successo anche a me che qualche volta il segnale và in pappa.... Onestamente, nulla di particolarmente preoccupante, nel senso che poi va a posto da solo dopo poco...

Deve essere un bug nel firmware...

Link to comment
Condividi su altri siti

E' successo anche a me che qualche volta il segnale và in pappa.... Onestamente, nulla di particolarmente preoccupante, nel senso che poi va a posto da solo dopo poco...

Deve essere un bug nel firmware...

può essere, comunque sia non che gli ultimi smartphone Nokia siano eccelsi come ricezione, il famoso "effetto palmo" è sentito soprattutto se si è al chiuso e il segnale va via molto in fretta alle volte... :) non è solo di WP l'esclusiva del problema, anche alcuni cellulari symbian hanno un'antenna deboluccia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy