Jump to content
Nokioteca Forum

Virus?


Delirium_
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

avrei qualche domanda su virus e connessione del telefono al PC...

allora, intanto chiedo se scaricando app, giochi ecc. è possibile che tra questi download si nasconda un virus o un malware che possano mandare in tilt il sistema (se non erro è possibile che ci siano software in grado di rubare dati e quindi anche password ma chiedo conferma a voi)....poi altra domanda, se nel mio PC dovesse esserci un virus, collegando il lumia al computer il virus può passare anche al cellulare?esistono antivirus per windows phone?

grazie! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mancae90 per la tempestiva risposta!

potrei avere qualche info in più?ad esempio, in che senso non ce n'è bisogno?se collego a un pc infetto il dispositivo non rischio nulla?cioè mi sembra troppo bello per essere vero!

Si si tranquillo, su Windows Phone a anche iOS, essendo sistemi chiusi, permettono di scaricare le app solo dal Market, che è controllato dalla Microsoft, quindi non ci sono e non ci saranno mai problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq nemmeno su Symbian (da Symbian^3 in poi) ho mai incontrato virus nè la necessita di installare un antivirus...eppure avevo fatto l'hack e installato moltissime applicazioni reperite chissà dove...con questo non voglio certo criticare WP, la scelta del sistema chiuso è la sua "filosofia" e perlomeno è meno chiuso di iOS, in particolare dalle novità di WP8

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

wow pazzesco! (ora mi sorge spontanea la domanda perchè ciò non è possibile farlo anche nei PC ma lasciamo stare)...

grazie davvero a entrambi per le risposte!

Perché un pc ha bisogno di essere più aperto, di poter salvare ed avviare qualsiasi file ed applicazione (*.exe) anche scritta al momento da te. E tra queste si possono annidare virus. Su Windows Phone non è possibile avviare file diversi da quelli scritti proprio per il sistema, questo comporta tutti i vantaggi del caso contro virus, rallentamenti ecc.. ma anche le critiche che piovono dagli amanti della "libertà". Per quanto mi riguarda preferisco uno smartphone "chiuso" e veloce e un pc "aperto".

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy