Jump to content
Nokioteca Forum

Resistenza All'acqua ....


Andrea De Francesco
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

ho avuto un inconveniente con il mio lumia 800, mi è scivolato in una pozzanghera purtroppo molto profonda;

il telefono è rimasto acceso un paio di ore per poi spegnersi nonostante la batteria carica.

Ora ho provato a caricarlo ma non si accende del tutto, anche se la batteria si scalda.

Credo non si possa fare più nulla, ma potete suggerirmi qualcosa ?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

teoricamente, l'iter per lasciare meno danni possibile è: spegnerlo togliendo la batteria (purtroppo nel nostro caso non è possible), smontarlo completamente e pulirlo con spray apposito per contatti elettrici, solo cosi sai di aver pulito a fondo un telefono bagnato... :) se non si toglie la batteria comunque la corrente circola lo stesso, per cui si ossida più facilmente... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema non è l'acqua in sé, tant'è vero che spesso in caso di caduta in mare lo si cerca di sciacquare con acqua distillata, bensì i minerali/sali in essa contenuti che provocano corrosione. E pure asciugandolo nel riso o sale, questi purtroppo rimangono. la soluzione migliore è dunque quella di cercare di pulire i contatti da questi agenti dannosi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy