Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovi Htc 8S E 8X


Recommended Posts

sarà ma i 100 euro in più sono colmati dalle app extra e dalle tecnologie in alcuni campi superiori all'8X.. HTC come tutti perde contro Nokia per il mancato impegno nello sviluppo e personalizzazione del proprio firmware.

speriamo siano "solo" 100€ in più dell'8X, comunque sia, nokia non deve fare la spilorcia, se vuole davvero vendere non deve piazzare il 920 a più di 599, se fosse già a 549 l'htc non se lo filerebbe nessuno... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

sarà ma i 100 euro in più sono colmati dalle app extra e dalle tecnologie in alcuni campi superiori all'8X.. HTC come tutti perde contro Nokia per il mancato impegno nello sviluppo e personalizzazione del proprio firmware.

beh però conta che le features in più sono solo la tecnologia al display di cui nessuno sa, e quella fotografica che a moltissimi non interessa! inoltre le app esclusive di nokia a parte drive quali sarebbero?? anche htc avrà le mappe nokia, ed in più ha le sue che sono offline e molto buone! unica cosa che si può "invidiare" è il navigatore!..

per il resto 100€ in questo tempo di crisi sono molti e sinceramente voglio vedere chi tra la massa comprerebbe il lumia perchè è tale al posto di un 8x o eventualmente ativ s se avesse prezzo basso!.. nokia non ha la stessa fama di apple al giorno d'oggi: se mette prezzi alti saran ben pochi a comprare...

Link to comment
Condividi su altri siti

nokia city lens, nokia transport, Contatori, alcune app che arrivano in esclusiva tot mesi prima della concorrenza, e le altre 8 app che arriveranno che sono state annunciate? e le possibili future?, solo le mappe sono state standardizzate, un simile impegno per me giustificherebbero i 100 euro extra, non è questo il problema a mio modo di vedere, il problema stà nel mancato impegno delle altre case oltre Nokia che si sono limitate a creare solo il device, un po' come se il galaxy S3 montasse un android liscio.. ciò rende l'8x un telefono anonimo ai miei occhi.. ovvio se incominceranno a fare come nokia e personalizzare anche solo un po' il loro firmware ciò sarebbe certamente da premiare, di certo preferirei l'8x all'ativ S su cui non mi esprimo ma penso si capisca ciò che penso.

Nokia non è come apple, perche' non offre la stessa cosa ad un prezzo più alto della concorrenza, se il 920 non avrebbe il distacco di feature rispetto all'8x ti darei pienamente ragione e sarei un prossimo cliente HTC, ma a mio parere questo device per ora, in futuro non si sà, non mi attira quanto la collana Lumia per i motivi che ho esplicato.. di certo non spendo 500 euro per rimanere contento a metà, preferisco aggiungerne altri 100 per rimanere completamente soddisfatto, o sennò non vale la spesa.. 500 euro sono molti soldi che non vorrei spendere solo perché il lumia viene 100 euro in più (e se in quel caso preferisco quello).

Link to comment
Condividi su altri siti

... con nokia uno sa che questo non succede

Vallo a dire ai possessori d lumia 900....

Comunque se tanto mi da tanto ed il 900 costava 599€, questo starà abbondantemente sopra i 600€. Il fatto che abbia 32gb è uno 'svantaggio' per il prezzo, poichè di solito lo storage da 32 lo fanno pagare sui 100€ euro in più. Potevano farlo o in 2 versioni, 16 e 32, oppure farlo da 16 con l'espansione di memoria...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Vallo a dire ai possessori d lumia 900....

1) non è stato abbandonato, gli aggiornamenti ci saranno ancora, così come le app esclusive (ad esempio il pacchetto di app per la fotocamera)

2) Senza offesa per i possessori del lumia 900... ma, a giugno quando è uscito si sapeva già quasi per certo che nessuno dei wp 7.5 sarebbe stato aggiornato a wp8, quindi bastava aspettare...

Link to comment
Condividi su altri siti

2) Senza offesa per i possessori del lumia 900... ma, a giugno quando è uscito si sapeva già quasi per certo che nessuno dei wp 7.5 sarebbe stato aggiornato a wp8, quindi bastava aspettare...

Questo NON è assolutamente vero, altrimenti nessun pollo avrebbe comprato il 900......nessuno sapeva nulla, anzi tutti pensavano il contrario.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo NON è assolutamente vero, altrimenti nessun pollo avrebbe comprato il 900......nessuno sapeva nulla, anzi tutti pensavano il contrario.

quoto enne, a maggio-giugno nessuno sapeva niente, anche perchè un mio conoscente, il quale faceva il promoter windows phone, non sapeva neanche lui che dire ai clienti che gli chiedevano se i lumia di allora avrebbero supportato wp8, perchè da microsoft non aveva ricevuto nessuna informazione in merito... :) se gli avessero detto che i detti telefoni non l'avrebbero ricevuto, in pochi avrebbero preso il 900 e le vendite dell'800 sarebbero potute calare... :) un segnale del fatto che la gente ha "annusato" che il 900 non sarebbe stato aggiornato è che il suo prezzo è sceso a ridosso dei 400€... :) da mediaworld è a 440 per esempio... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 900 è uscito a fine maggio - inizio giugno, giusto? (Amazon riporta 15 giugno, data in cui è stato inserito), mentre il WP summit era il 20 giugno; ebbene si sapeva già che wp8 sarebbe stato radicalmente diverso dal 7.5 e che gli attuali telefoni sarebbero stati aggiornati ad una versione non "completa". Certo non c'era nulla di ufficiale, ma le voci circolavano.

Poi la maggior parte della gente non sta a seguire l'ultimo aggiornamento, in molti l'hanno comprato senza preoccuparsi molto di wp8...

Link to comment
Condividi su altri siti

molti se ne saranno fregati di wp8, però, ti lasciano un po' con l'amaro in bocca... :) come chi, per esempio, avesse preso iphone 4s e gli avessero detto che poteva aggiornare fino ad ios5, non al 6... :) il 900 è nato sotto questa stella, per cui sarà un'altro flop stile e7, un telefono che costa uno sproposito per quello che offre e che è uscito già vecchio... :) è questo che nokia fa spesso, fa pagare troppo a peso d'oro le sue creazioni, anche se sono non al passo, mentre quelle attualizzate, costano di più perchè sono nokia...di questi tempi però, la gente non guarda solo i 100€ di differenza, guarda anche i 20 o 30€... :)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

di questi tempi però, la gente non guarda solo i 100€ di differenza, guarda anche i 20 o 30€... :)

le persone che ci tengono al portafogli.. dici bene, purtroppo non siamo tantissimi, e sai benissimo la fila che c'è oggi negli apple store in questi giorni per avere un 4S ricarrozzato in barba al risparmio.

Tornado in topic visto che siamo usciti spaventosamente fuori XD, vorrei dire una cosa sull'8S: ovvero che sono rimasto parecchio perplesso sulla ram e sulla mancata fotocamera frontale, lui che dovrebbe essere il rivale di 820 (che diciamoci la verità.. basterà attendere un po' per trovarlo svalutato dei suoi 50 euro bei euro).

Oltretutto sono rimasto sbalordito dalla totale mancanza di assortimento cromatico per l'italia.. cioè confermano il blu e il nero come soli colori acquistabili? tristezza.

Una cosa che mi piace dell'8x è il design che, non sarà originalissimo, ma secondo sia ergonomicamente che al tatto, deve essere stupendo (detesto il lucido posteriore del 920...)

Modificato da SimplyTheFrankie
Link to comment
Condividi su altri siti

il lucido posteriore ha il suo fascino, basta non avere le mani bagnate! :lol: comunque, secondo me, htc non voleva fare dell'S un rivale diretto dell'820, piuttosto un entry-level per chi non ha, o non vuole spendere, 500€ per l'X... :) anche perchè, siti inglesi di telefonia, hanno rilasciato i possibili prezzi per i 2, si parla di 400£ (quindi i 500€ di cui parlavamo prima) per l'X e di 230£ (circa 300€) per l'S... :) per cui c'è troppa discrepanza tra il prezzo dell'820 e dell'S per definirli rivali, secondo me htc ha fatto una mossa stile lumia 610, ovvero un prezzo stracciato per un device che verrà magari poco aggiornato con le release successive di wp8 (viste le prestazioni), ma che può far accedere i clienti meno facoltosi alla sfera htc... :) a questo punto spero in un utopico lumia 620! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

il lucido posteriore ha il suo fascino, basta non avere le mani bagnate! :lol: comunque, secondo me, htc non voleva fare dell'S un rivale diretto dell'820, piuttosto un entry-level per chi non ha, o non vuole spendere, 500€ per l'X... :) anche perchè, siti inglesi di telefonia, hanno rilasciato i possibili prezzi per i 2, si parla di 400£ (quindi i 500€ di cui parlavamo prima) per l'X e di 230£ (circa 300€) per l'S... :) per cui c'è troppa discrepanza tra il prezzo dell'820 e dell'S per definirli rivali, secondo me htc ha fatto una mossa stile lumia 610, ovvero un prezzo stracciato per un device che verrà magari poco aggiornato con le release successive di wp8 (viste le prestazioni), ma che può far accedere i clienti meno facoltosi alla sfera htc... :) a questo punto spero in un utopico lumia 620! :lol:

Beh se l'8S costerà 300€ credo che Nokia dovrebbe fare il successore del Lumia 610, ma con caratteristiche migliori e un prezzo che si stabilisce sui 200-250€! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

vi erano indiscrezioni riguardo l'erede del 710.. mi pare il lumia Flame.

il lucido posteriore ha il suo fascino, basta non avere le mani bagnate! :lol:

adoro troppo la gommatura.. dà una sensazione al tatto impagabile xD.

quoto Mx92 secondo me HTC può fare di più dell'8x, come schermo mi aspettavo un 4,8 riprendendo il form factor del titan.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mha, io invece ho proprio l' impressione che l'8x sia il top di gamma Htc con WP. Alla fine ha tutte caratteristiche al top (display, fotocamera, hardware, beats audio e design) non vedo come potrebbero migliorarlo ulteriormente (display più grande non significa per forza più qualità). C'è anche il fatto che Microsoft vuole uniformare gli hardware quindi il tanto discusso quad-core mi sembra un rumor utopico e dopotutto superfluo visto che non serve!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mha, io invece ho proprio l' impressione che l'8x sia il top di gamma Htc con WP. Alla fine ha tutte caratteristiche al top (display, fotocamera, hardware, beats audio e design) non vedo come potrebbero migliorarlo ulteriormente (display più grande non significa per forza più qualità). C'è anche il fatto che Microsoft vuole uniformare gli hardware quindi il tanto discusso quad-core mi sembra un rumor utopico e dopotutto superfluo visto che non serve!

Infatti quali sono le differenze tra i due lumia? lo schermo (dimensioni e tecnologia), la fotocamera e il discorso cover, micro sd e memoria interna. il processore e ram sono identici, quindi non è detto che il top di gamma htc sia un quad core, semplicemente schermo più grande, magari 32 gb non removibili e qualche cavolata in più. Marketing pure questo

Link to comment
Condividi su altri siti

Mha, io invece ho proprio l' impressione che l'8x sia il top di gamma Htc con WP. Alla fine ha tutte caratteristiche al top (display, fotocamera, hardware, beats audio e design) non vedo come potrebbero migliorarlo ulteriormente (display più grande non significa per forza più qualità). C'è anche il fatto che Microsoft vuole uniformare gli hardware quindi il tanto discusso quad-core mi sembra un rumor utopico e dopotutto superfluo visto che non serve!

al di fuori del discorso di uniformizzazione dell'hw, il fatto è che non ci sono applicazioni che sfruttano un QCore, non so se sul versante android le stiano sviluppando (visti l'S3 e il oneX), però wp non credo che le abbia in progetto sul breve periodo, almeno finchè non farà un SO ottimizzato totalmente per quel tipo di architettura, magari wp9 lo sarà, ammesso che si chiamerà cosi... :) è come avere una ferrari con metà dei cilindri funzionanti avere un QCore sui wp8...comunque staremo a vedere a fine ottobre, quando dovrebbero uscire un po' tutti, che prezzi faranno e, magari, se ci saranno altri sviluppi e notizie sullo zenith...

Link to comment
Condividi su altri siti

WP8 Ha il kernel di Windows 8, quindi perché non dovrebbe sfruttare il multicore? Inoltre alcune app sono già orientate al multithread (Windowsteca compresa), per cui non è da escludere che WP 8 gestisca i thread delle app su più core... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mha, io invece ho proprio l' impressione che l'8x sia il top di gamma Htc con WP. Alla fine ha tutte caratteristiche al top (display, fotocamera, hardware, beats audio e design) non vedo come potrebbero migliorarlo ulteriormente (display più grande non significa per forza più qualità). C'è anche il fatto che Microsoft vuole uniformare gli hardware quindi il tanto discusso quad-core mi sembra un rumor utopico e dopotutto superfluo visto che non serve!

esattamente! :thumbs:

comunque per chi da 8x come concorrente di 820 io direi assolutamente di no.. già dal display si vede che sono su due lunghezze d'onda diverse: da una parte abbiamo un 4.3" HD, dall'altra un 4.3" WVGA per giunta Pentile (in quanto oled) con definizione quindi decisamente più bassa.. inoltre anche la fotocamera (seppur buona) sembra inferiore: non parlo tanto della qualità in se degli scatti, ma per il fatto che quella htc monta il chip ImageSense, capace di avvelocizzare l'accesso alla fotocamera e la velocità degli scatti stessi. I risultati come visto su One X sono veramente ottimi. Un comparto fotocamera quindi da top gamma.

già solo per queste due cose si vede che sono ad un livello diverso..

per rispondere invece al fatto delle app esclusive di nokia, anche gli altri produttori hanno comunque le loro, quindi sinceramente a parte qualche app in anteprima dal market che può risultare interessante io direi che l'unica vera mancanza è il navigatore turn by turn! il resto è veramente poca cosa, sopratutto a fronte della qualità stessa del telefono.

inoltre, non penso che nokia sia "L'unica" che in futuro potrà personalizzare di più il firmware. htc secondo me sta lavorando sotto banco con microsoft per lanciare il prossimo hanno una sorta di Sense su Windows Phone: lo ha fatto con windows mobile in passato con ottimi risultati, quindi sono abbastanza sicuro che succederà ancora. Non una cosa sconvolgente, ma magari assieme a microsoft troveranno il giusto modo di personalizzare la metro ui!

già ora lo han fatto anche se in minima parte: il tile orologio non lo avevo mai visto su windows phone, e posto nella parte alta già ricorda la sense..

htc ha dichiarato di puntare forte su windows phone, al pari di android. Magari non ha innovato nel campo delle funzioni (anche se beats su win è una novità assoluta e ben accetta), ma già dai prezzi aggressivi e dalla cura dei device si vede che vogliono "sfondare"! per me col tempo arriveranno anche le innovazioni, ma per ora un 8x ha ben poco da invidiare ad altri competitor

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy