Jump to content
Nokioteca Forum

Problema "suoni" Lumia 710 - Suoneria E Tono Tasti


DadAia
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

Vi seguo con piacere da Aprile (e vi ringrazio per i preziosi consigli rubati qui e là :D) ma è la prima volta che scrivo (almeno... credo di essermi presentata... ma in caso perdono: Ciao a tutti, sono Daniela utente Nokia da una decina di anni).

Seppur terrorizzata dal passaggio a Smarthphone, devo dire che dopo 5mesi sono abbastanza contenta del mio Lumino710 ...ma.. :worried_anim: ... ho un problema alquanto strano. Di quando in quando (in 5 mesi questa è la terza volta che mi succede e non sono riuscita a capire COSA lo provochi) ho questo accidente: il cellulare non suona più (ovvero ricevo regolarmente chiamate e SMS ma non sento la suoneria) e in contemporanea i tasti non hanno più il tono. Insomma la sensazione è che non funzioni l'altoparlante esterno (ehm... esiste vero???? :confused: ). Così come si presenta, il problema da solo, sparisce.

La domanda è... devo esorcizzare il Lumino??? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

A domanda di rito, risposta di rito: assolutamente sì. Provato anche a mettere silenzioso e ritoglierlo (oltre che a spegnere/riaccendere, attivare/disattivare modalità aerea, togliere/mettere batteria, fare/farmi fare una telefonata)...GNente da fare :confused:

Ah... ciau, piacere e grazie per l'interessamento Kirenenko :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi viene in mente un problema riscontrato in alcuni Lumia 800: talvolta, togliendo il connettore delle cuffie, il Lumia si "scorda" di non essere più collegato alle cuffie e continua ad inviare le notifiche audio li.

Se dovesse capitare di nuovo, prova ad inserire delle cuffie e vedere se senti qualcosa! Se si, metti e togli le cuffie un paio di volte e dovrebbe sistemarsi tutto all'instante.

Piacere nostro e benvenuta nella nostra community! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Rieccomi!!! Credo che abbiamo (hai Kirenenko :thumbs:) centrato almeno il problema. Ovvero la connessione con un "supporto audio". Dico supporto audio perché non uso le cuffie con lo spinotto ma la -bellissima e comodissima- auricolare Luna (bluetooth). Facendo un pò di prove -stacca/riattacca bluetooth, collega/scollega auricolare- finalmente è tornato il volume. Ora salendo di nuovo in macchina, non ho ricordato di aver lasciato attivo il bluetooth... e mi sono appena accorta che di nuovo il volume è ito :thumbdown:. Uffolina... ci sarà una soluzione sensata definitiva... o semplicemente devo ogni volta che mi serva attivare/disattivare il bluetooth? :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno CusiUBS :)Lumino aggiornato ma il problema si presentò sia prima che ora (dopo). E confermo che è senz'altro colpa dell'auricolare. Se NON attivo il bluetooth (se non quando il telefono squilla davvero) e lo disattivo prima di spegnere l'auricolare e/o allontanarmi, il problema non si presenta.

Per ora me la cavo così... anche se piuttosto antipatico :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ri uppo questa discussione solo per aggiornarvi/informarvi, sperando, in realtà, nessuno abbia lo stesso problema eh!!! :sad:

Il mio Lumino decide di bloccare il microfono ogni volta che si collega con un bluetooth... che sia una auricolare o il PC (con Zune). Sostanzialmente ogni volta che ho un collegamento bluetooth e poi scollego... non sento e non mi sentono più. Quando me ne accorgo, spengo e riaccendo (o nei peggiori dei casi tolgo e rimetto batteria :thumbdown: ) e si ripristina. Sigh...

Buona giornata a tutti!

[modificato ché c'era un "non" in più che confondeva il msg, sorry!!!]

Modificato da DadAia
Link to comment
Condividi su altri siti

Ri uppo questa discussione solo per aggiornarvi/informarvi, sperando, in realtà, nessuno abbia lo stesso problema eh!!! :sad:

Il mio Lumino decide di non bloccare il microfono ogni volta che si collega con un bluetooth... che sia una auricolare o il PC (con Zune). Sostanzialmente ogni volta che ho un collegamento bluetooth e poi scollego... non sento e non mi sentono più. Quando me ne accorgo, spengo e riaccendo (o nei peggiori dei casi tolgo e rimetto batteria :thumbdown: ) e si ripristina. Sigh...

Buona giornata a tutti!

Cosa intedi con il PC? Cosa c'entra con il microfono? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh, Kirenenko (ciaU :thumbs: ), non chiederlo a me cosa c'entra il microfono!!! Il fatto è proprio questo però, se effettuo una connessione bluetooth (anche solo PC/Zune-->Lumia), mi smette di funzionare il microfono, ovvero si comporta come se avessi l'auricolare (cm sopra: non sento la suoneria, se rispondo non sento e non mi sentono).

Malocchio? :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggo sempre i tuoi post con piacere, per la cura con cui li scrivi e il linguaggio che utilizzi... Cosa rara di questi tempi! Oltre per la simpatia con cui poni i tuoi problemi, senza lanciarti in inutili turpiloqui come fanno in molti! :)

:thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Comunque effettivamente è strana la cosa del collegamente BT con il PC... e a cosa ti serve? Zune non può farci nulla via BT con il tuo Lumino...

Inoltre a ripensarci è normale che con il BT connesso il microfono si spenga perchè è stato progettato solo ed esclusivamente per la connessione con gli auricolari, per cui disattiva di default il microfono. (mi chiedo se questo accada anche con l'app per il trasferimento dei contatti di Nokia...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Kirenenko... :wub2: mi imbaraSSi (a proposito di proprietà di linguaggio :lmaosmiley: ). Eppure si collega (e vedrò, ovviamente di disabilitare immediatamente il bluetooth PC... potevo pensarci prima eh? :doh: ) e attiva Zune... perchè? Proprio non so. Capisco perfettamente il tuo ragionamento sul "senso" del blocco... però sarei tanto tanto contenta SE una volta disconnesso il bluetooth, ritornasse il microfono. Qui nasce il problema!!! Ma già conoscerlo -il problema- è utile!

Grazie ancora a tutti, neh! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy