Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Antonioabb

Connessione Dati Su Whatsapp Per N97 Mini?

Recommended Posts

Ciao,perchè whatsapp sul mio n97 mini si prova a connettere sempre con la mia scheda vodafone? nonostante ho messo prima l'impostazione wifi e dopo cellulare.

I wifi ci sono funzionanti ma non si connette,al massimo si connette per 1 secondo ( vedo l'icona del wifi che si anima) e poi si stacca e riprova col cellulare. Perchè? come devo fare per risolvere???

Ho lo stesso problema. Ho passato il mio mini a mia moglie dopo essere passato ad un galaxy s2. Ieri ho provato ad installare whatsapp e nel giro di un pomeriggio ha buttato giù la batt. Continua connessione dati o in wifi o in umts.

Disinstallato

Ciao:Whatsapp richiede una connessione permanente normale scarichi la batteria,per quanto riguarda il wi fi sicuramente appare e scompare perchè nn ha segnale forte e và a cercare linea sul cellulare umts .le linee wi fi esterne a volte hanno poco segnale,presumo intendi wi fi fuori casa??.

Edited by cosleo

succede anche a me il tuo stesso problema...quando riesce si connette al wifi e quando non lo trova si connette direttamente alla vodafone anche a app chiusa -.-

Ciao:Whatsapp richiede una connessione permanente normale scarichi la batteria,per quanto riguarda il wi fi sicuramente appare e scompare perchè nn ha segnale forte e và a cercare linea sul cellulare umts .le linee wi fi esterne a volte hanno poco segnale,presumo intendi wi fi fuori casa??.

no,wifi a casa...potenza massima.

Poi ho un programma per si chiama le starstop che quando nn mi serve lo disattiva senza che si connette. però quando lo avvio whatsapp spesso e volentieri non si connette con wifi ma con cellulare anche se non ho un impostazione internet per cellulare.invece a volte si connette tranquillamente con wifi

succede anche a me il tuo stesso problema...quando riesce si connette al wifi e quando non lo trova si connette direttamente alla vodafone anche a app chiusa -.-

scaricati lestartstop per non farlo connettere quando nn vuoi..

esiste anche una patch block gprs and wlan da attivare quando non si vole la connessione...

Guest hak

ma..... mi stavo domandando...... tra le varie impostazioni e settaggi di whatsapp, intendo proprio all'interno del programma stesso, non ci sono dei parametri per dire a lui: connettiti solo con wi-fi? ad esempio io sui miei smartphone, ho semplicemente sostituito un carattere dell'indirizzo wap/web, nelle impostazioni di configurazione dei Nokia, o ancora meglio ho eliminato direttamente il punto di accesso! e per esempio con opera mobile, l'ho impostato che si connetta solo e solamente attraverso il wi-fi! perciò adesso si connette solo attraverso la rete wi-fi presente in casa, invece ho mantenuto presente, il punto di accesso per gli mms! perchè senò logicamente quelli non li ricevo e non li mando :rolleyes:

confermo whatapp non va bene per l'n97 mini io l'ho provato e poi cancellato anche perchè va a scaricare la batteria se é sempre connesso.

Esistono molte app in grado di chiudere whatsapp :)

Non vedo perché bisogna dire che Whatsapp non va bene per n97 quando, invece, è l'app più aggiornata, utile e col maggior supporto per Symbian 5th, nonchè compatibile con tutti gli OS e quindi posseduta da milioni di persone (250 per l'esattezza) :S

Edited by Luca X

ragazzi sul mio N97 mini funziona benissimo, il vostro problema può essere causa di un segnale del wifi non continuo, e nel momento in cui whatsapp non riesce a scambiare dati tramite il wifi cerca di farlo tramite la connessione dati a pacchetto;

per aumentare la potenza del wifi andate in impostazioni--->connettività--->wlan, e premete opzioni, quindi impostazioni, premete ancora opzioni, andate su impostazioni avanzate e date conferma all'avviso che vi spunta; ora cliccate su configurazione automatica e impostate il risparmio energetico su "disattivato".