Jump to content
Nokioteca Forum

Email Su Gmail


lollapalooza
 Share

Recommended Posts

Non so se ci avete fatto caso...

La sincronizzazione con Gmail non funziona in maniera perfetta...

Mettiamo che per qualche giorno leggo le email dal cellulare, senza utilizzare la webmail né il POP3...

Ovviamente le email che non mi servono le cancello, da cellulare.

Accedo da web, sembra tutto ok... quelle lette me le marca come lette, quelle cancellate non le vedo.

Scarico la posta da POP3, ed ecco comparire tutte le email che avevo cancellato :-O

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ovviamente intendo un client di posta... ma ti dico subito che il problema non dipende dal client che uso.

Prima quando avevo Android la sincronizzazione da cell funzionava perfettamente, e le email che cancellavo dal cell il client non me le scaricava.

Adesso con il Lumia, quando cancello le email dal cell, su Gmail (web) non le vedo, ma il client me le scarica di nuovo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Uhm... ti spiego meglio...

Metti per esempio che sto fuori 2 o 3 giorni, e controllo la posta con il cellulare... leggo le email, rispondo, e quelle che non mi servono le cancello.

Vado su gmail da web, ed è tutto normale... quelle che ho letto sono lette, quelle inviate ci sono, e quelle cancellate non le vedo.

Torno a casa, accendo il PC ed apro il client... ed ecco che mi scarica tutte le email che ho "cancellato" da cellulare... e che sul web non ci sono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse ho trovato...

Ringrazio CusiUBS che mi ha scritto in privato (potevi anche rispondere qui, non succedeva niente) :-)

Ho seguito la procedura indicata a questo link:

http://www.windowsblogitalia.com/2012/07/guida-per-eliminare-veramente-le-e-mail.html

Probabilmente è risolutivo, ancora non ho provato con il client POP3.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy