Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con 808 Pure View


albys70
 Share

Recommended Posts

Secondo la sua teoria ha senso ,il componete difettoso in pratica legge la batteria al 2/3% quando realmente è al 50% ,attivando il risparmio energetico entra in funzione un'altro componete che legge la batteria con la carica originale ,mi ha pure ribadito che non avendo il telefono e pura teoria perchè fino ad ora non ha avuto un problema del genere ,io nel frattempo a mie spese ho ordinato una batteria .

Ormai conviene aspettare fino a Settembre, se lo risolvo con la batteria me ne faccio dare un'altra in garanzia ,al massimo ho rovinato 27 euro.(il costo della batteria)

Link to comment
Condividi su altri siti

Giacomo87

ti chiedo una cortesia quando il livello della tua batteria arriva 40/30% puoi verificare se con la connessione 3G si blocca ma no telo fa subito esempio oggi a me si è bloccato entrando nel sito nokioteca e poi scendendo giù per la pagina ho cliccato su temi prova a caricare la pagina e si blocca se attivo il risparmio energetico funziona

grazie anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ormai ce l'ho da 15 giorni e non si è mai bloccato in nessuna situazione ne con nessuna percentuale di carica della batteria.

L'unica cosa che ho notato che non mi piace troppo è che quando arriva al 4 - 5% da l'avviso di batteria scarica e poco dopo si spegne senza chiudersi come facevano invece i precedenti symbian phone.

Per il resto mai una volta che si fosse bloccato completamente.. magari qualche mini impuntamento qua e la e una volta sola mi si era bloccata la tastiera quando scrivevo sul web e ho dovuto riavviare ma questi son bug del firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì il web scarica velocemente la batteria. Con Opera mini si ottimizzano di brutto i tempi di caricamento rispetto a quello di default e il terminale diventa meno spesso "tiepido". Questo perchè il processore lavora quasi al massimo ogni volta che utilizziamo il browser. Con Opera mini ho notato qualche vantaggio in termini di durata ma comunque una giornata non la si supera con la rete dati sempre attiva e parecchi smanettamenti su internet, store, mail, menù, prove installazioni programmi, un po' di foto e condivisioni e... tanto tanto angry birds :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Io nonvposseggo l'808, quindi non ho questo problema, ora leggendo qua e là mi è sembrato di capire che il problema si manifesta oltre che sotto una percentuale della carica della batteria, anche dopo un utilizzo intenso, ora quel che mi viwne da pensare è che magari il cell sotto stress tende a surriscaldarsi, cosa che succede anche sull'N8, ma senza conseguenze, e può essere che surriscaldandosi il sistema vada in blocco. Se non erro esiste appunto una sorte di protezione nel sistema, che per evitare che surroscaldandosi possa comportare danni al cell, questo vadi in blocco. Ora nell'N8 il surriscaldamento si avverte in quanto il corpo dell cell è in alluminio, e fa si che si sente il surriscaldamento, mentre l'808 essendo di plastica, magari non si sente il surriscaldamento del cell, così da arrivare al punto di blocco preventivo da parte del sistema, per evitare che si possa rovinare qualche cosa. Io penso che possa essere questo il problema, però ovviamente è un'ipotesi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi provate a fare come me, fate scaricare il cell per bene, ricaricate da spento e quando si sta di nuovo per scaricare attivate la modalità risparmio energetico e ripetete per un po' di cariche questo procedimento...io ho fatto così e non sto più avendo problemi!

Link to comment
Condividi su altri siti

oggi è giovedì, di solito gli aggiornamenti arrivano proprio di giovedì... In caso contrario mi rifiuto di cercare di capire! Comunque ieri ho consumato completamente la batteria senza nessun problema, neanche con internet. Speriamo....Domanda: e se quelli venduti finora fossero tipo dei prototipi? Lo ritenete possibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi sembrerà assurdo ma ho scritto a Mamma Nokia , risposta :il vostro problema e dovuto da un file corrotto ,vi consigliamo di fare quando segue

Egregio Signor

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta riguardo il suo Nokia 808, la informiamo che se ha già provato altri tipi di reset, il fenomeno potrebbe essere risolvibile con una reinstallazione " pulita " del sistema operativo Nokia Belle, dato che la questione da lei descritta fa pensare a qualche file di sistema corrotto o danneggiato. Per esguire questa reinstallzione pulita segua questa procedura:

- faccia un reset del cellulare; per effettuarlo, digitare nel telefono il codice *#7370# e inserire il codice di sicurezza (quello impostato di fabbrica da Nokia, se non l'ha previamente cambiato, è 12345) il telefono si riavvierà e tornerà alle impostazioni iniziali di fabbrica.

Per evitare la perdita dei dati è necessario eseguire una copia di sicurezza e queste sono le istruzioni da seguire:

1) aprire la finestra principale di Nokia Suite, (http://www.nokia.com...ti/nokia-suite/ per scaricarlo), collegare il cellulare e attenda che venga riconosciuto;

2) dalla barra del menu in alto selezionare Strumenti -> Backup -> Avanti;

3) selezionare il tipo di contenuto di cui desidera eseguire la copia di sicurezza;

4) In basso può cliccare su "Sfoglia" per scegliere il nome del file di backup e la destinazione in cui vuole salvarlo. È consigliabile modificarla e non scegliere quella predefinita, a archiviarlo in una cartella personale;

5) selezionare "Inizia" per avviare il backup.

A telefono vuoto, quindi senza ripristinare il back up, reinstalli Nokia Belle, operando come quando ha aggiornato, quindi utilizzando Nokia Suite e la funzione Aggiornamenti Software.

Conclusa la reinstallazione, ripristini il back up senza però reinstallare la voce "Impostazioni dati Utente" dal file; un file corrotto di tale sezione potrebbe causare l'anomalia.

E' importante che durante questa operazione il cellulare sia collegato direttamente ad una porta USB del PC (senza prolunghe o adattatori) e vengano disattivati firewall ed eventuali antivirus.

stiamo parlando non di un comune aggiornamento ma l'ho flashato con l'ultima versione112.02 0.311 ,ho aggiunto pure un file che molti sconsiglia nel flash , ebbene ho risolto il problema e ho ripristinato tutti i file iniziali video musica e app. se qualcuno è interessato ,vi spiego come ho fatto la prossima volta.

Dimenticavo non usate nokia pc suite non vi darà mai l'ultima versione.

Modificato da warsangel
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate eh, ormai sono nella discussione e la seguo fino in fondo! :lmaosmiley:

Non ho ben capito cos'hai fatto, Warsangel........hai flashato attraverso programmi specifici o hai semplicemente reinstallato il fw con Nokia suite?

In pratica non ho capito se hai seguito il consiglio dell'assistenza o hai fatto da solo.

Link to comment
Condividi su altri siti

In pratica ho scaricato l'ultima versione del FW 112.020.0311_011 su NaviFirm+ 1.7 e ho utilizzato Phoenix per flashare il tel , solo così ho cancellato il file corrotto ,facendo una installazione pulita ho pure scaricato RM-807_M004.07.emmc.fpsx mettendolo all'interno di Phoenix cosi ho cancellato totalmente l'unita C e il file sospetto reinstallando tutti i file che avevo quando l'ho comprato per intenderci la musica il video e le app che ti da Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy