Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Memoria Massa ?


digitel
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti !! Vi espongo il problema del mio N96 e vediamo se qualcuno mi puo' consigliare !!

Dunque il cell. si era rallentato parecchio nell' aprire le foto e spostarle da una memoria all' altra, quindi ho deciso di fare il backup e l' hard reset.

Durante il backup a un certo punto si blocca tutto (cell. e pc) e sul telefono appare la scritta memoria danneggiata...sospendo, riavvio cell. e e pc e riprendo da dove si era bloccato completando il backup.

Formatto la memoria di massa e faccio l' hard reset, tutto a posto.

Comincio a reinserire i dati (foto e video per cirda 13 Gb), a un certo punto di nuovo si blocca tutto e riappare la scritta memoria danneggiata.

Riavvio il cell. e il pc e di nuovo riprendo da dove si era fermato tutto e completo l' operazione.

Risultato : le applicazioni vanno bene senza problemi ma se accedo alla memoria di massa e cerco di spostare i file si rallenta tutto da matti.

Strano inoltre che dopo aver reinserito tutto nell cell. per un paio d' ore e' andato tutto bene poi ha cominciato da solo a rallentarsi molto e alla fine sono spariti molti mega da tutte le memorie (tel. massa e micro)

Che si possa essere danneggiata la memoria di massa ??!

Grazie in anticipo per l' attenzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

13gb di roba sono tanti da mettere in una volta... :lol: fai una cosa, collega il cell in modalità trasferimento dati e apri esplora risorse di windows, clicca col tasto destro del mouse sul disco che assegna al telefono e vai in proprietà...una volta apertasi la finestra vai in strumenti>esegui defrag, poi fai analizza e deframmenta...forse tutta quella mole di dati ha impedito al telefono di ordinarla bene, quindi dovresti dargli una mano con quello.... :) occhio che impiegherà un bel po, per cui ti consiglio di mettere la sim in un altro telefono e lasciarlo in pace a fare tutto...

Link to comment
Condividi su altri siti

13gb di roba sono tanti da mettere in una volta... :lol: fai una cosa, collega il cell in modalità trasferimento dati e apri esplora risorse di windows, clicca col tasto destro del mouse sul disco che assegna al telefono e vai in proprietà...una volta apertasi la finestra vai in strumenti>esegui defrag, poi fai analizza e deframmenta...forse tutta quella mole di dati ha impedito al telefono di ordinarla bene, quindi dovresti dargli una mano con quello.... :) occhio che impiegherà un bel po, per cui ti consiglio di mettere la sim in un altro telefono e lasciarlo in pace a fare tutto...

Alla fine ieri sera il cell. si e' rallentato ulteriormente da solo fino a bloccare il SO ....

Oggi ho effettuato di nuovo il backup, l' hard reset e ho formattato la memoria di massa, pero' non ho reinserito tutti i 13 Gb bensi' solo 3 per vedere come va'.

Non sono ancora convinto pero', ora il cell. sembra andare benone ma pensavo di "flasharlo" e rimettere il firmware, voi cosa dite ??!! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me, invece di eseguire un backup da 13 gb, converrebbe che tu copiassi solo le cartelle che ti interessano dalla memoria di massa e inserirle una volta riformattato... :) è un metodo molto rapido e indolore, i programmi che hai, al massimo, li riscarichi o li reinstalli maualmente... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

vince ha ragione :D prova a mettere le cose+ importanti perchè una volta mio amico aveva un n73 (mi pare xD) e aveva la memoria quasi piena; il cell era lentissimo (10min per caricare l'SO) .

Così mi ha dato il cell x farmi vedere cosa non andava e lui (inesperto dei cell e pc) non sapeva cosa succedeva. Così spiegandogli il tutto ha preso i programmi che gli interessavano di + facendo un backup e il telefono iniziò ad andare alla perfezione. [comunque ti ricordo che non aveva mai flashato o hakerato il cell ] ;)

Modificato da Computer00
Link to comment
Condividi su altri siti

vince ha ragione :D prova a mettere le cose+ importanti perchè una volta mio amico aveva un n73 (mi pare xD) e aveva la memoria quasi piena; il cell era lentissimo (10min per caricare l'SO) .

Così mi ha dato il cell x farmi vedere cosa non andava e lui (inesperto dei cell e pc) non sapeva cosa succedeva. Così spiegandogli il tutto ha preso i programmi che gli interessavano di + facendo un backup e il telefono iniziò ad andare alla perfezione. [comunque ti ricordo che non aveva mai flashato o hakerato il cell ] ;)

Alla fine ho fatto come avete detto voi : ho tolto solo le cartelle che mi interessavano, ho effettuato l' hard reset e ho formattato la memoria di massa e ho reinserito solo circa quattro Gb.

Ora il cell. va bene e' veloce e non si blocca, forse era troppo pieno e i troppi video e foto lo " intasavano".

Comunque voglio vedere se e' stabile perche' altrimenti penso che come ultima spiaggia reinseriro' il firmware.

Intanto grazie a tutti dell' aiuto!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy