Jump to content
Nokioteca Forum

Wi Fi Nokia Lumia 610


Elena Sicchiero
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Probabilmente è un problema di IP allora.

Ricerca la voce relativa al DHCP e imposta manualmente il settaggio relativo al MAC del tuo lumia.

Edit:

Vedi se questo ti torna utile (pagina 29/30) https://docs.google....2aELYBJ3A&pli=1

Ciao a tutti,

mi sono registrato da poco e volevo capire se posso risolvere il problema con il Lumia 610 come sollevato in questa conversazione.

Non riesco a vedere il link nonostante sia registrato, probabilmente è scaduto...

Quando parli di cambiare le impostazione del Mac Address non capisco bene i passaggi che devo eseguire potrasti aiutarmi?

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi sono registrato da poco e volevo capire se posso risolvere il problema con il Lumia 610 come sollevato in questa conversazione.

Non riesco a vedere il link nonostante sia registrato, probabilmente è scaduto...

Quando parli di cambiare le impostazione del Mac Address non capisco bene i passaggi che devo eseguire potrasti aiutarmi?

Grazie mille

Devi impostare manualmente il MAC del cellulare. Se non riesci a visualizzare la scheda del link allora scaricati il file da qui: http://sdrv.ms/S6JDKl (poi leggi pagina 29/30)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, anch'io in possesso da pochi giorni del lumia610, e anch'io lo stesso problema, con router netgear DG834Gv5 si collega per pochi minuti e poi nisba. Se spengo e riaccendo router funziona ancora per pochi minuti e poi stop. IL router funziona correttamente, in quanto gli altri dispositivi in casa funzionano tutti (cell android, notebook, tablet).

Qualcuno che ha lo stesso router ha risolto? ho provato a cercare un nuovo firmware come suggerito in precedenza, ho provato a cercare in rete,ma non ne ho trovato uno superiore al V6.00.25 attualmente installato.

help me please.

ah dimenticavo un particolare,

quando riavvia il router ed il lumia si connette, quando seleziono sul cell la mia rete entra in un'altra schermata dove sono elencati i parametri del cell, indirizzo ip, gateway e dns, quest'ultimo ha come valore lo stesso dell'indirizzo ip, cosa che non dovrebbe avere, qualcuno sà se è possibile settari questi valori sul cell, magari potrebbe essere questo il problema.

grazie a chi avrà la pazienza di leggere il mio post

Modificato da pako69
Link to comment
Condividi su altri siti

sono nuovo anche io!! ho il vostro stesso problema...ho un router alice gate voip 2 plus wifi...con cifratura wpa...il lumia non si connette...ho provato a mettere la cifratura wep ma poi non mi funziona con il pc...l'unico modo per farlo funzionare e tenerla aperta senza password...molto rischioso ma unico modo per navigare in wifi con il lumia 610...(per 2 settimane ha funzionato normalmente, da ieri che non si connetet più)

Link to comment
Condividi su altri siti

sono nuovo anche io!! ho il vostro stesso problema...ho un router alice gate voip 2 plus wifi...con cifratura wpa...il lumia non si connette...ho provato a mettere la cifratura wep ma poi non mi funziona con il pc...l'unico modo per farlo funzionare e tenerla aperta senza password...molto rischioso ma unico modo per navigare in wifi con il lumia 610...(per 2 settimane ha funzionato normalmente, da ieri che non si connetet più)

Prova con questi passaggi http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/223920-nokialumia710-non-si-collega-alla-mia-rete-tiscali/page__p__1946374#entry1946374

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Medesimo problema con Lumia 610 e router Netgear. Si collega e dopo 10 minuti circa perde la connessione e per farlo collegare nuovamente devo spegnere e riaccedendere il modem.

Spero che risolvano questo problema con Windows Phone 7.8 perché ormai mi sono rotto le scatole di collegarmi solo via 3G. >.<

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

E' che non so come si fa a trasformarle l'IP in

" statico"

C'è qualche guida?

Comunque, quando non ci sono altri pc collegati in casa, riesco a rimanere connessa e, se si accende un altro computer, attacco e stacco il router e spesso riesce a mantenere la connessione.

Con tutti gli altri router va che è una meraviglia.

Continuo così:

Stacca e attacca :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Risolto con l'aggiornamento :D Grazie!

Ciao, ascolta tu hai un dlink o un netgear? Puoi dirci che versione del firmware hai installato? Io ho provato diverse versioni con la Netgear senza successo.. comunque scrivendola sebbene potresti non aiutare me, aiuti chiunque legga questo top con il tuo stesso router!

Qualcuno con router Netgear dg834gv5 è riuscito a risolvere? Io sto ancora smanettando..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho comprato il Nokia Lumia 610 da 4 mesi ed ogni tanti la connessione wi-fi mi fa i capricci; infatti mi continua a dire "Non sono riuscito a collegarmi, Il telefono non trova la rete Wi-Fi Alice-........".

Che cosa posso fare? Qualcuno ha una soluzione?

Hai controllato la configurazione del router?
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuova e ho un problema con il mio nuovo Lumia 610 e la connessione Wi-Fi!

In pratica appena comprato sono tornata a casa e navigavo tranquillamente su internet! dopo all'incirca 2 giorni ha cominciato a darmi a problemi: mi diceva che era collegato alla rete ma in realtà non andava IE ne Chat ne Hotmail ne niente. Poi ieri ho notato che il mio IP era diverso rispetto a tutti gli altri dispositivi collegati, mi spiego meglio, il router è D-Link ed è 192.168.0.1 e tutti i dispostivi erano 192.168.0.nr mentre il mio IP era 192.168.1.nr e non compariva nella lista dei dispositivi collegati. Scoperto quest ho disattivato il DHCP sull extender sitecom e spento e riavviato il router, e il telefono è riandato su internet per mezz ora (con IP 192.168.0.nr e in lista) poi ha smesso un altra volta. Ho spento e riacceso il wi-fi e non sono più riuscita a collegarmi alla rete, ora mi dice "impossibile collegarsi alla rete xxx perchè la rete non ha risposto" oppure "non trovo la rete". io sinceramente sto perdendo le speranze, non so più cosa devo fare, sono 3 giorni che le invento, vi prego aiutatemi.

ah, il router non ha filtri MAC e ora nella lista dei dispostivi collegati c'è l'IP del mio telefono. l'IP del router è statico.

router aggiornato, telefono aggiornato.

Aiutatemi vi prego e fate finta di parlare con una bambina per spiegarmi cosa fare perchè non sono molto esperta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che la faccenda dipenda dal fatto che il router bisogna impostarlo invece che su modalità automatica,su banda fissa tipo 20 ghz e cercare una rete wifi che non sia molto affollata.Poi,magari provare a mettere un Ip Statico,invece che DHCP,che è un protocollo che ha il router e che porta a generare automaticamente indirizzi ip,entro un range che va da 168.1 a 168.1.255

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che la faccenda dipenda dal fatto che il router bisogna impostarlo invece che su modalità automatica,su banda fissa tipo 20 ghz e cercare una rete wifi che non sia molto affollata.Poi,magari provare a mettere un Ip Statico,invece che DHCP,che è un protocollo che ha il router e che porta a generare automaticamente indirizzi ip,entro un range che va da 168.1 a 168.1.255

Grazie per la risposta, allora, ho provato con banda fissa 20ghz ma niente. l'IP era già impostato su statico! altre idee? io le ho esaurite!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se tu hai lo stesso problema che avevo io,però io l'ho risolto cambiando il parametro dal router,da automatica a banda fissa,l'indirizzo ip statico o dhcp non credo cambi tanto le cose.Devi però ovviamente andare anche nelle impostazioni di rete del cellulare,e dare la spunta su avanzate e scrivere gli stessi parametri del router

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se tu hai lo stesso problema che avevo io,però io l'ho risolto cambiando il parametro dal router,da automatica a banda fissa,l'indirizzo ip statico o dhcp non credo cambi tanto le cose.Devi però ovviamente andare anche nelle impostazioni di rete del cellulare,e dare la spunta su avanzate e scrivere gli stessi parametri del router

guarda, è da ieri che non so perchè funziona, così, a caso! forse il router ha avuto pietà! comunque ti ringrazio lo stesso, spero non mi dia più problemi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy