Jump to content
Nokioteca Forum

Hard Reset E Ripristino Programmi Senza Pc?


bigfrancesca
 Share

Recommended Posts

A seguito di un deep reset sul mio n8 belle, mi ritrovo ora senza rubrica telefonica, senza foto della galleria, senza le mappe che avevo scaricato,con l' email che avevo impostato tolta e non me ne fa impostare una nuova....ho ripetuto anche il deep reset perché mi dava ancheverrore di sistema...quello ora non me lo rida ma il mio cell è vuoto...e continua a non farmi fare sincronizzazioni con ovi nemmeno da cell (o meglio...non funge proprio..). Ora: siccome ho la porta usb del cellulare rotta e non posso quindi connettermi ad Nokia suite...se faccio una hard reset c'è un modo di riavere tutto ciò che avevo (rubrica telefonica soprattutto) unsando vie alternative (tipo ducto...anche se ho provato dopo il deep e non mi sembra funga...)? perché ancora ho la rubrica e tutto su Nokia suite...ma senza porta usb non so come ripristinarle.. e per un cellullare che vendono ormai a poco prezzo andare in assistenza non mi va...in alternativa... è complicato sostituire la porta usb del cell? e store e mappe dopo hard reset sono recuperabili? grazie...sono disperata..tutto per colpa delle Microsoft app....uff..

Modificato da bigfrancesca
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, puoi recuperare quello che hai perso solo se hai fatto un backup, altrimenti non recuperi nulla. :crying_anim02: Per quanto riguarda la sincornizzazione con Nokia Suite, può essere fatta anche tramite Bluetooth, sempre che tu lo abbia sul PC. :thumbs: Se sul PC non lo hai, ci sono moduli USB dal costo accettabile. b) Facci sapere. :mumble:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sul cellulare devi solamente accendere il Bluetooth da Menù - Impostazioni - Connettività - Bluetooth e lo imposti su Attivato e Visibile a tutti. Poi installi (se non lo hai già fatto) Nokia Suite sul PC, lo avvii, vai in Strumenti, aggiungi nuovo dispositivo, clicchi su Bluetooth e segui la procedura di collegamento. :thumbs: Facci sapere. b)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto!! grazie millissime!! ho nuovamente la rubrica del telefono!!! l'unica cosa che ancora non capisco come fare èriportare le foto della galleria sul cell. perché non mi sembra ce le riporti, o almeno non le vedo...c'è un modo diverso per farlo?

altro grande problema: l'e-mail..quando vado ad installare mi dice account già esistente oppure impossibile connetersi vericare le imposazioni..insomma non riesco più a mettere l'email! da che dipende? come risolvo? grazie!

Modificato da bigfrancesca
Link to comment
Condividi su altri siti

la cartella in E che dici non la vedo con x-plorer ma devo crearla o cosa? l'icona delle e-mail, adesso dopo tanti tentativi non mi si apre nemmeno!! aiuto!!! (il resto delle cose che dici per email lo avevo già fatto...) se vado in applicazioni predefinite l'icona email non mi si apre..o meglio, lo schermo è vuoto! siccome però il mio è un nokia n8 uk t-mobile...ho anche visto spulciando che mi era rimasto il punto di connessione loto..ora ho messo nessun valore..se devo provare a mettere altro ditemi...perchè l'esperimento è fallito.. ma a ripristinare tutti sti casini..volessi reinstallare Belle non c'è modo con Bluetooth? uff...

Modificato da bigfrancesca
Link to comment
Condividi su altri siti

non esite la cartella, secondo plorer...e per le email la cosa è pure peggiorata..le cose che dicevi le avevo fatte tutte...nada...e adesso l'icona email proprio non si apre.. o meglio si vede prima lo scermo nero e poi si richiude.. volevo rimettere tutta Belle ma il bluetooth non gli basta.. vule che colleghi via cavo, cosa che non posso fare... soluzioni alternative da hard reset? nessuna?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque... per le foto, penso che se le avevi salvate con il backup, con il ripristino sono tornate dove erano prima. Se erano nella memoria di massa da 16GB del telefono, le ritrovi lì. Comunque prova ad andare in Menù - Fle - Memoria di Massa su E: - Immagini e guarda se le trovi lì. Se ci sono è solo un problema della Galleria che non le ha ricaricate. Altrimenti un altra cartella dove trovi le foto, facendo lo stesso percorso è la stessa che ti ha indicato digable, cioè la cartella DCIM - 100NOKIA. :mumble:

Per quanto riguarda le e-mail, molto probabilmente, avendo fatto il deep reset, hai cancellato le impostazioni dell' apn relativo al tuo operatore. La cosa più facile è farsi mandare un SMS autoconfigurante dall' operatore stesso, oppure farsi indicare tramite il call center le impostazioni da mettere per riabilitarlo. In ogni caso, per questo problema ci sono già delle discussioni nel Forum e ti è sufficiente inserire nela casella del Cerca in alto a destra la stringa "configurazione e-mail" o "configurazione punto di accesso" o similari e vedrai che qualcosa lo trovi. b)

Facci sapere. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

No no...le impostazioni sono ancora lì (l'operatore è wind) e si connette tranquillamente ad internet...sembra proprio aver cancellato totalmente l'impostazione mail..la cosa strana è che mi sono scaricata dallo store ymail per fare un tentativo...bhè...mi dice nessun messaggio mail mentre se vado negli acount di posta che ho collegato a ymail dal pc, la posta c'è eccome! se conosci il numero del call center nokia e me lo posti provo a sentire...oppure...premettendo che non so cosa è un apn...io una mail alice collegata ad una gmail e fino a poco tempo fa andava tutto benissimo, adesso però avendo come operatore wind non posso chiedere nulla ad alice e la wind mi ridà solo i parametri internet che già ho anche per le mail...uff...volendo fare hard reset è possibile reinstallare belle senza collegamento via cavo? usando cioè solo bluetooth? perché avevo fatto a fare il ripristino da NOkia souit ma mi chiede di connettermi via usb...però mgari si può fare e io non so con quale sistema

Modificato da bigfrancesca
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, se internet funziona non stare a perdere tampo con degli operatori, non servirebbe. Prova a cancellare tutte le impostazioni che hai (non funzionanti) della posta elettronica, sia dalla home, sia da Menù - E-mail, tappando per un secondo sulle icone fino a quando non appare Elimina casella E-mail. Quando hai ripulito prova a reimmettere i dati relativi e vedi se funziona. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy