Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Chat Con Rete Del Cellulare


markct89
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti..quando voglio passare da non in linea a qualunque stato con la rete dati del cellulare (utilizzo la connessione wap vodafone perchè ho attiva la smart zero limits +) il telefono mi dice che non può connettersi all'IM e non può controllare chi è in linea..sia se ci provo dalla schermata delle conversazioni che da quella dei contatti..fin quando mi collego col wifi il problema non persiste..infatti i contatti in linea vengono caricati tranquillamente e posso chattare..ma con la rete dati non funge..cioè se sono fuori casa o in un luogo senza una connessione wifi non posso utilizzare la chat.. :( a qualcuno è successo??sapete come posso risolvere?? Grazie a tutti..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho chiamato alla vodafone ed ho risolto. Praticamente la signorina mi ha detto di fare la prova con il punto di accesso web.omnitel.it e mi ha riattivato la connessione internet fatta disattivare l'altro ieri per evitare di spendere ACCIDENTALMENTE 5 euro al giorno..mi ha anche fatto una ricarica da 5 euro per la prova..nel momento in cui mi ha riattivato il punto di accesso web ho effettuato l'accesso tramite WAP e magicamente mi ha funzionato tutto..ora non so e non lo sapevano nemmeno loro ma credo che nonostante non lo si utilizzi il punto deve essere attivo per poter sfruttare al massimo la connessione. In ogni caso adesso ho impostato il punto di accesso wap.omnitel.it e mi va alla grande..cosi sono sicuro che non utilizza l'apn web e però allo stesso tempo mi funziona la chat..

P.S. ricarica gratuita di 5 euro FANTASTICA XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho chiamato alla vodafone ed ho risolto. Praticamente la signorina mi ha detto di fare la prova con il punto di accesso web.omnitel.it e mi ha riattivato la connessione internet fatta disattivare l'altro ieri per evitare di spendere ACCIDENTALMENTE 5 euro al giorno..mi ha anche fatto una ricarica da 5 euro per la prova..nel momento in cui mi ha riattivato il punto di accesso web ho effettuato l'accesso tramite WAP e magicamente mi ha funzionato tutto..ora non so e non lo sapevano nemmeno loro ma credo che nonostante non lo si utilizzi il punto deve essere attivo per poter sfruttare al massimo la connessione. In ogni caso adesso ho impostato il punto di accesso wap.omnitel.it e mi va alla grande..cosi sono sicuro che non utilizza l'apn web e però allo stesso tempo mi funziona la chat..

P.S. ricarica gratuita di 5 euro FANTASTICA XD

Io ho lo stesso problema utilizzo come accesso wap.vodafone.it e non riesco ad utilizzare la chat di facebook!!! ora utilizzando come punto d'accesso wap.omnitel.it rientro sempre nella tariffa vodafone zero limit? e soprattutto non rischio di spendere 5 euro al giorno come mi era capitato i primi giorni che avevo il cellulare? problema risolto bloccando l'accesso dalla rete web? grazie

Modificato da Simone Vecchi
Link to comment
Condividi su altri siti

devi impostare l'apn come wap.omnitel.it e avere la connessione sbloccata anche al punto di accesso web,omnitel.it ( chiama alla vodafone e te lo sbloccano).

Se hai la zero limits + il traffico effettuato dall'apn wap è gratis mentre quello dal punto web è 5 euro al giorno.. quindi imposta l'apn con il punto wap e non avrai problemi..non so se sono stato chiaro..

Link to comment
Condividi su altri siti

devi impostare l'apn come wap.omnitel.it e avere la connessione sbloccata anche al punto di accesso web,omnitel.it ( chiama alla vodafone e te lo sbloccano).

Se hai la zero limits + il traffico effettuato dall'apn wap è gratis mentre quello dal punto web è 5 euro al giorno.. quindi imposta l'apn con il punto wap e non avrai problemi..non so se sono stato chiaro..

E CHIARO NON CAPITO SOLO COME FARE E DOVE BNDARE NEL TELEFONO PER IMPOSTARE L'APN? SCUSA MA NON SONO MOLTO TECNOLOGICO

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy