Jump to content
Nokioteca Forum

Info nokia 701


Oms
 Share

Recommended Posts

Salve iFraska,

volevo sapere che ne pensi del Nokia 701 dato che lo possiedi. Me lo consiglieresti? Ci sono app valide sullo Store (non come quelle del mio 5th che sono inutili)?

Ovviamente i commenti degli altri saranno bene accettati ;-).

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo io dato che lo possiedo. Sinceramente lo trovo un terminale molto valido, sia come fluidità generale del sistema (Belle FP1 mi piace un botto di più rispetto alle precedenti versioni di Symbian) sia come caratteristiche hardware (e possiedo anche un htc one s). Tra l'altro nei negozi oppure online il prezzo è sceso un sacco e lo puoi trovare anche a cifre inferiori a 199... Per le applicazioni quelle utili e "valide" ci sono tutte... Dipende dal tuo uso principale comunque (a parte di telefono s'intende xD) Certo Google Play è un altro mondo, ma è anche pieno di inutilità.

Per i difetti: fotocamera senza autofocus... non che vengano male le foto però (è pur sempre una 8 mpx), anche le macro sono sufficenti. Inoltre il Browser web che è effettivamente un po' lento... mentre l'one s carica subito la pagina, il 701 (il 60% delle volte) ritarda quei 5-6 secondi in media, che non sono la morte comunque! Ah e il peso che, secondo me, per le dimensioni è un po' elevato... Diciamo che lo senti quando è in tasca... comunque qualche giorno e ti abitui.

In sostanza a me è piaciuto molto come telefono... usb on the go, navigazione gratuita (motivo principale del perchè affianca il mio one s) e visione ottimale dello schermo anche in pieno giorno con il sole contro...

Consigliato quindi =)

Modificato da Mx92
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche qui dipende dal tuo uso... se sei uno che vuole avere il pc in tasca, che usa un quantitativo notevole di dati per lavoro o nel tempo libero (musica, video, foto e giochi) allora sì è una limitazione grossa... diciamo anche che è sempre preferibile avere la memoria espandibile, poi se ti sai gestire e ti fai bastare quegli 8-16 Gb allora non è poi tutta sta tragedia (l'one s ha solo 10 Gb circa di storage utilizzabile, è un po' stretto, ma riesco a gestirmelo benissimo... alla fine a conti fatti sono i video e i giochi a occupare di più).

Riguardo a Windows Phone 7.5, attualmente non lo adotterei... semplicemente perchè un po' troppo castrato e soprattutto con l'8 dietro l'angolo conviene aspettare... Non che vada male, assolutamente, solo che è limitato e deve ancora crescere sano e forte xD

La risoluzione secondo me è un fattore non così importante (a meno che tu non sia fissato e ti metti con la lente d'ingrandimento a cercare di contare i pixel xD); non noto poi una differenza così abissale rispetto al 710...

Spero di averti aiutato =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie nuovamente. Mi sa che mi prendo sto 701.

Spero però non venga abbandonato questo Symbian...

Il Lumia non mi ispira perché, come dici tu, Windows Phone 8 porterà novità importanti come supporto MicroSD, Skype integrato...

E il Lumia non ha né fotocamera frontale né slot MicroSD (ovvio, ora non sono supportate!) Reputo quindi che Windows Phone andrà bene nel futuro, sui terminali che monteranno nativamente l'8.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il dubbio era tra 701 e 710 io eviterei il lumia (che tra l'altro trovo proprio brutto, così come il 603... ma questi sono gusti) proprio per Windows 8 in arrivo... e da quello che si sa è probabile che non venga aggiornato ad apollo... io sono ottimista comunque =) confido in questi lumia in futuro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la cronaca questo è un forum.

chiunque puo rispondere. Non c'è bisogno di rivolgersi ad una persona, tanto piu che non si ha alcuna garanzia che questa veda la discussione e risponda benchè indirizzata a lei

Quindi, se vuoi consigli da una persona, lo contatti il privato.

Se vuoi consigli dal forum eviti di fare riferimento ad una persona specifica ;)

e usa titoli decenti. quello che hai usato non lo è affatto

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy