Jump to content
Nokioteca Forum

Sincronizare Eventi Con Google Calendar, Come Si Fa?


subaru_wrc78
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti, forse la domanda sembrerà banale e stupida, ma da 2 mesi che ho il Lumia 800 non sono ancora riuscito a capire come fare per sincronizare gli eventi che aggiungo da Google Calendar sul calendario del Lumia.

Ovviamente sul Lumia è attivo il calendario di Google.

In pratica, se aggiungo un evento dalla pagina di Google Calendar o da un altro calendario (iPhone, Mac o PC che sia), sul Lumia l'evento non viene aggiunto nel calendario, stessa cosa se faccio al contrario, ovvero se aggiungo un evento sul calendario del Lumia 800 non vengono sincronizati con la pagina di Google Calendar o altri supporti, nemmeno dopo giorni o settimane!

3G o Wi-Fi attivi ovviamente.

Gli unici eventi che ho al momento sono quelli che si sono sincronizati quando ho fatto la prima configurazione del telefono, ne più ne meno.

C'è modo per far si che gli eventi aggiunti si sincronizzino automaticamente sul Lumia 800? o alla peggiore, c'è modo per sincronizzare manualmente i calendari?

Grazie a chi mi darà una mano.

Link to comment
Condividi su altri siti

controllla che nelle impostazioni dell'account di google sia impostata la sync del calendario..

Si confermo che la spunta è presente, è attiva la sincronizzazione per E-Mail, Contatti e Calendario.

Se può essere utile, nemmeno i contatti si sincronizzano in automatico se li aggiungo dalla pagina Internet o da un altro telefono.

Spero sia chiaro che il problema è legato solo al Lumia 800, con l'altro telefono e i PC non ho problemi.

Modificato da subaru_wrc78
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi vien da pensare che sia una scorretta configurazione dell'account.

Prova ad eliminarlo e a ricrearlo da zero però fai attenzione, ci sono diverse voci per creare un account di Google, tu usa la voce ''Google'' quella con l'icona dove la busta è bianca (IMG1), le altre due (''Gmail'' e ''Google Mail'') non usarle (IMG2).

IMG1: http://www.nokioteca...attach_id=38330

IMG2: http://www.nokioteca...attach_id=38329

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi intanto grazie per il vostro aiuto, mi spiace disturbarvi per delle cretinate!

Mi vien da pensare che sia una scorretta configurazione dell'account.

Prova ad eliminarlo e a ricrearlo da zero però fai attenzione, ci sono diverse voci per creare un account di Google, tu usa la voce ''Google'' quella con l'icona dove la busta è bianca (IMG1), le altre due (''Gmail'' e ''Google Mail'') non usarle (IMG2).

IMG1: http://www.nokioteca...attach_id=38330

IMG2: http://www.nokioteca...attach_id=38329

Ok ho provato a rifare l'account da 0 e ora ha sincronizato tutto quello attivo su Google...

Ora però devo provare a vedere se sincronizza i nuovi eventi!

L'account precedente era comuqnue fatto con l'icona che dicevi tu, ovvero quella di Google con busta bianca.

Provo e vi faccio sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nada non funziona ancora... non capisco se sono io duro e sbaglio qualcosa o se è normale che gli eventi (e i contatti) non si sincronizzinino in automatico!

Per i contatti poco male perché li cerco tramite la rete e poi li "aggiungo" sul Lumia, per il calendario invece non mi pare di vedere una funzione di ricerca.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sia i contatti che gli eventi devono sincronizzarsi in automatico.

Per i contatti vai nella rubrica e tra le impostazioni flagga la voce di Google.

Per il calendario controlla che la visualizzazione degli eventi di Google sia attiva, questo potrai farlo dalle impostazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok sono duro io!

Nelle impostazioni avevo messo "Scarica nuovi contenuti" -> "manualmente" perché ero convinto riguardasse solo le Mail... invece riguarda tutto quello che è sincronizzato su Google!

Allora adesso mi sorge una domanda conseguente... se io imposto su "all'arrivo", il Lumia resta perrennemente collegato alla rete? Perché io ho solo 250mb a settimana con la Tim e non vorrei che questo consumasse tutto il traffico!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sia che tu imposti su ''Manuale'', sia che tu imposti su ''all'arrivo'' il telefono sarà sempre collegato. La rete dati se attiva è sempre collegata anche con il blocco dello schermo, solo il wi-fi si collega a telefono attivo e si scollega a schermo bloccato.

Potrai attivarla e disattivarla a tuo piacimento dalle impostazioni, ma comunque non mi preoccuperei per la soglia del traffico dati se non ricevi mail con pesanti allegati, una mail non pesa molti Kb.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sia che tu imposti su ''Manuale'', sia che tu imposti su ''all'arrivo'' il telefono sarà sempre collegato. La rete dati se attiva è sempre collegata anche con il blocco dello schermo, solo il wi-fi si collega a telefono attivo e si scollega a schermo bloccato.

Potrai attivarla e disattivarla a tuo piacimento dalle impostazioni, ma comunque non mi preoccuperei per la soglia del traffico dati se non ricevi mail con pesanti allegati, una mail non pesa molti Kb.

Perfetto grazie mille per la spiegazione, credevo che con quella impostazione il telefono consumasse traffico.

Grazie ancora per il vostro aiuto, buona serata!!! :-D

Link to comment
Condividi su altri siti

mi allaccio a questa discussione perchè il mio problema è molto simile.......mi spiego:

io ho tre account sul mio lumia

- windows live - mail contatti e calendario (quello che trall'altro uso di default perchè configurato anche con outlook)

- google (privato) - mail contati e calendario

- google secondario - solo calendario

mi succede questo, con gli account WL e google privato tutto ok, aggiungo contatti e appuntamenti dal cell e mi aggiorna anche il web e viceversa.......

diverso mi succede con in google secondario, il cui calendario utilizzo in condivisione con altre persone per lavoro, in pratica se aggiungo un appuntamento da web e sincronizzo, l'appuntamento mi appare anche sul cell ma se faccio il contrario, ovvero aggiungo l'appuntamento da cell non me lo visualizza sul web.....premetto che di questo account ho impostato solo la sincronizzazione del calendario perchè usiamo solo quello......le mail ed i contatti non li consideriamo.......avete la più pallida idea di perchè mi succeda questo?

EDIT: premetto anche che il google secondario è sincronizzato con un "altro" outlook tramite l'applicazione "google sync calendar" e tutto è ok

Modificato da pichan76
Link to comment
Condividi su altri siti

no....è quello lo strano....e considera che come ho scritto gli altri due funzionano alla perfezione......non m iinteressa che si aggiornino all'istante....mi basta che si aggiorni però.....

come scritto sopra mi si aggiorna solo se li metto da web......ma non da cell.....e solo su quell'account

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy