Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Profimail


spidermax
 Share

Recommended Posts

Come da titolo da oggi a pranzo ho un problema con profimail, il tutto è incominciato quando ho tentato di scaricare una mail, mentre effettuava il download, arrivato ad un certo punto si è bloccato e ora quando provo ad aggiornare la casella, dopo un pò esce dal programma, ovviamente senza aver scaricato nessuna posta. Prima di questo problema non aveva mai dato alcun problema.

Ho provato a ricreare l'account, ma niente, ho provato a creare un secondo account con un altro account mail, e riscontro lo stesso problema. Ho provato pure a fare il ripristino del cell, ma senza esito positivo. Ho dato un'occhiata tra le impostazioni, ma non trovo nulla di anomalo.

Che cosa può essere? Come posso risolvere?

Grazie

Edit: allora credo di aver capito dove sta il problema. in pratica è proprio l'app che è impazzita, perchè la stessa app che ho su N8 l'ho messa su un 5800 e con lo stesso account e stessi parametri funziona perfettamente.

Ma a me interessa che funzioni sull'N8, dove riscontro il problema. Ho provato a disisinstallare l'app e a reinstallarla, ma è come se lo facesse per metà, cioè una volta che vado a disinstallarla e a reinstallarla mi ritrovo l'account già inserito, quindi vuol dire che in verità resta qualche rimasuglio dell'app con il relativo account, ora vorrei capire cosa devo andare a cancellare e dove. ovviamente penso che un hard reset risolvo, ma non voglio arrivare a questo perchè sarebbe un inferno dover reinstallare tutto e resettare. Quindi chiedo il vostro aiuto. Altra cosa che mi sono accorto che per inviare email le invia regolarmente, il problema sorge quando vado ad aggiornare la casella. E succede pure se inserisco un altro account.

Nessuno sa aiutarmi?

Io ho cercato di vedere se rimangono dei file residui dopo la disinstallazione, ma apparentemente sotto la voce di profimail non spunta niente, perciò mi sono detto, cerchiamo tutti i file che hanno come data quella odierna e magari anche l'orario in cui si è verificato il problema e in effetti qualcosa ho trovato, ma mi spavento a provare a cancellarli perchè non vorrei combinare ancora più danno. C'è qualcuno che sappaia con certezza quali file sono collegati a profimail e dove si trovano? Grazie

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

allora non è un problema di licenza perchè lo stesso programma su un 5800 funziona tranquillamente. E nemmeno penso che sia un problema di conflitto con un altro programma perchè non ho installato niente ultimamente. Il problema mi si è presentato mentre stavo scaricando una mail e arrivato ad un certo punto si è bloccato, e da quel momento qualsiasi cosa abbia fatto non è servito a nulla, ripristino del cell, disisntallazione e reinstallazione, poi altrove mi hanno detto di disinstallare l'app e di cancellare con Xplorer una cartella, che non ho trovato, ma che ho ritrovato una volta reinstallata l'app, ho provato a cancellare il il contenuto di suddetta cartella ma ora spunta un altro problema, che se provo a disinstallarlo o a reinstallarlo non me lo fa fare e per di più mi si riavvia il cell se provo ad effettuare la disinstallazione o la reinstallazione. Sto uscendo pazzo, questo programma è davvero ottimo il migliore che abbia visto, e non voglio perderlo, ma non voglio nemmeno fare hard reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora non è un problema di licenza perchè lo stesso programma su un 5800 funziona tranquillamente. E nemmeno penso che sia un problema di conflitto con un altro programma perchè non ho installato niente ultimamente. Il problema mi si è presentato mentre stavo scaricando una mail e arrivato ad un certo punto si è bloccato, e da quel momento qualsiasi cosa abbia fatto non è servito a nulla, ripristino del cell, disisntallazione e reinstallazione, poi altrove mi hanno detto di disinstallare l'app e di cancellare con Xplorer una cartella, che non ho trovato, ma che ho ritrovato una volta reinstallata l'app, ho provato a cancellare il il contenuto di suddetta cartella ma ora spunta un altro problema, che se provo a disinstallarlo o a reinstallarlo non me lo fa fare e per di più mi si riavvia il cell se provo ad effettuare la disinstallazione o la reinstallazione. Sto uscendo pazzo, questo programma è davvero ottimo il migliore che abbia visto, e non voglio perderlo, ma non voglio nemmeno fare hard reset.

parlavo di licenza proprio perchè l'app in questione è profimail e lonelycat difende abbastanza bene i propri interessi. Il fatto che l'app funzionasse su di un altro cell, non significa che debba funzionare su qualsiasi altro: assolutamente mai se possiedi una licenza legata all'imei del cell dove ti funzionava, se non la possiedi è comunque probabile che se hai avuto fortuna con il crack una volta, questo non si ripeta.

edit: comunque hai ragione, profimail è il miglior client non nativo per symbian, per questo merita di essere acquistato.

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

si ma anche acquistato mi da problemiiiiiiii.... che pizzaaaa.

Io credo e ho il vago sospetto di capire dov'è il problema, e mi sa che l'unica soluzione è quella di formattare.

Il problema si verifica solo quando vado ad aggiornare la casella mail, mentre se provo ad inviare mail funziona perfettamente. Perciò penso che sia solo problema di un qualche mal funzionamento, anche perchè è successo che ha cominciato a darmi il problema mentre scaricava una mail e nel bel mezzo del download si è bloccato, e dopo non c'è stato verso di funzionare.

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma anche acquistato mi da problemiiiiiiii.... che pizzaaaa.

Io credo e ho il vago sospetto di capire dov'è il problema, e mi sa che l'unica soluzione è quella di formattare.

Il problema si verifica solo quando vado ad aggiornare la casella mail, mentre se provo ad inviare mail funziona perfettamente. Perciò penso che sia solo problema di un qualche mal funzionamento, anche perchè è successo che ha cominciato a darmi il problema mentre scaricava una mail e nel bel mezzo del download si è bloccato, e dopo non c'è stato verso di funzionare.

quindi potrebbe essere solo un problema in ingresso, prova a reimpostare il server in entrata e il relativo punto di accesso per la connessione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy