Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 A Mare


Guest vincenzonline
 Share

Recommended Posts

Guest vincenzonline

Salve, quest'estate il mio nokia n8 è andato a fine a mare. Sembrava morto, ma miracolosamente oggi, a distanza di mesi, funziona! E funziona anche bene, fotocamera, touchscreen, tutto! Ho anche fatto l'aggiornamento per Nokia Belle.

Ha però un problema che riguarda l'accensione. A volte si accende da solo. E comunque per accenderlo devo inserirlo in corrente: appena inserisco lo spinotto si accende. In qualche post vecchio ho letto che la batteria poteva essere il problema a causa dell'acqua di mare. Ma ho comprato una batteria nuova (compatibile) e mi faceva lo stesso problema: anche togliendo ed inserendo la batteria si accende. Appena fa contatto insomma. Si sono danneggiati i contatti? si possono sostituire? o è risolvibile diversamente (tipo pulendo con qualche liquido ecc)? grazie infinite!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest vincenzonline

no non lo feci putroppo. Ragazzi una buona notizia: miracolosamente (probabilmente a furia di riutilizzarlo) si spegne ed accende regolarmente. Addirittura prima si spegneva tenendo il tasto di spegnimento premuto a lungo, però se lo premevo una sola volta non uscivano le scritte Spegni, normale, silenzioso ecc. Ora sì! :D

ragazzi cmq mi conviene pulire lo stesso i vari contatti? con l'acqua distillata o con l'alcool? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest vincenzonline

io, fossi in te, lo disassemblerei completamente e lo pulirei con lo spray per contatti apposito...su internet si trova, se cerchi "spray diossidante per contatti" dovresti sicuramente trovare qualcosa... :)

grazie mille..così farò ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto lo smontaggio e la pulizia completa... già è un miracolo che funzioni ancora (l'acqua di mare è terribile) ma cos' rischi seriamente di vederlo danneggiare giorno dopo giorno per via della salsedine che corrode lentamente... smontalo (se sei pratico) per carità... hai un cellulare in lenta decomposizione!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy