Jump to content
Nokioteca Forum

In Caso Di Furto O Smarrimento


MassimoFalcone
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

qualcuno sa se in caso di smarrimento o furto è possibile tramite il sito Windows Phone localizzare, far squillare il telefono, bloccare o cancellare il telefono, anche se è stata rimossa o sostituita la SIM?

ciao

Nel link di DarkMelon dice che il telefono deve avere una connessione dati attiva. Credo succeda quando c'è la sim inserita con relativa connessione 3G o simili attiva, non necessariamente "navigante" in web.

"Perché il servizio Trova il mio telefono funzioni, il telefono deve essere carico, deve avere la connessione dati attiva e deve essere acceso."

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti ho provato a togliere la sim e ho lasciato la connessione WIFI e il servizio di localizzazione funziona.

Mi chiedo se il servizio funziona anche dopo un hard reset, il telefono non viene identificato con il codice IMEI? o con l'hard reset viene anche riprogrammato il codice IMEI?

direi anch'io di no, per logica.

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi se ho capito bene, il telefono a patto che non venga resettato è sempre localizzabile sia che vi sia la sim (senza wi-fi o gps attivo) sia che vi sia solo il wi-fi (senza scheda nè gps attivo) purchè vi sia almeno accesso alla rete dati?

Proprio oggi ho sentito al telegiornale di un ragazzino che ha recuperato il suo tablet (insieme alla refurtiva di casa sua e relativi ladri) proprio grazie ai sistemi di localizzazione remoti presenti in questi apparecchi *_*

Modificato da M4xp0w3R
Link to comment
Condividi su altri siti

Il codice IMEI non cambierà mai, basta avere quello e richiedere il blocco del telefono in modo tale che non sia più possibile accedere alla rete e quindi diventa un telefono inutilizzabile sotto questo punto di vista

già ma l'obiettivo qui era ritrovarlo o almeno cancellarne il contenuto.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy