Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Touch Screen E Audio Nokia 5800Xm


Recommended Posts

ho fatto una mega caxata oggi mi sono messo a sostituire il display del mio 5800 xm (sostituzione andata a buon fine) ma praticamente ho risolto un problema ma ne ho causato altri 2:

1) il cavetto del Touch Screen si è quasi staccato del tutto o meglio dissaldato dal lato del vetro praticamente dove è collegato ai 4 contatti (ne è rimasto collegato solo 1) morale il Touch non risponde più. C'è un modo per fissarlo o devo per forza comprarlo nuovo? Se devo comprarlo nuovo dove mi consigliate di comprarlo magari anche in MP, il venditore dove ho preso il display ha finito i Touch.

2) Quando lo accendo non sento più nessun suono manco la musichetta che c'è quando parte l'animazione di avvio nokia. Cosa posso aver combinato?

Oggi sono proprio s****to avevo deciso di sostituire il display io perché lo avevo rotto e non rientrava in garanzia e manco a farlo apposta la garanzia mi è scaduta 2 settimane fa. Grazie sin da ora per info e risposte.

Modificato da BVZM
Link to comment
Condividi su altri siti

sia sulla baia che in uno store online, ho trovato modelli compatibili di touch screen, più o meno allo stesso prezzo poco sotto i 9 euro, fa nulla se non sono originali? come prezzo come va? Ho provato ad accendere il cellulare con le cuffie inserite, manco cosi si sente la musica dell'animazione iniziale della nokia. Non è che per caso come ho tolto la batteria si è resettato oltre che la data l'ora e anche il volume azzerandosi? Grazie sin da ora per info e risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho risolto discorso audio era cosi perché era in modalità ofline ora devo solo comprare touch screen compatibile va bene o ci vuole per forza originale? chiedo perché quelli che ho trovato in giro sono tutti compatibili. 9 euro + spese di spedizione sembra un buon prezzo per un touch screen compatibile giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

@Simone_Sola97 purtroppo ho dovuto optare per quello non originale, visto che di originali non ne ho trovato e perché avevo fretta di rimettere in piedi il cell, anche in vista delle vacanze di pasqua. Ora sono ridotto ad usare un vecchio Nokia ante guerra, sino a che non arriva questo benedetto touch spero entro metà settimana.

Link to comment
Condividi su altri siti

arrivato stamane touch compatibile, montato, pero risulta un po duro, non fluido e reattivo come il touch originale. Ho provato a fare qualche calibrazione, un po la cosa è migliorata, c'è qualche cosa che mi consigliate di fare? Dimenticavo, ho notato nella zona del sensore di prossimità, purtroppo dalla parte interna del touch, un po di sporcizia come cera (forse residuo dell'imballaggio), magari è quello che interferisce con la sensibilità del touch? Spero di no, non ho voglia di rismontarlo, a dire che sono stato attento montandolo. Il cellulare per il resto pare funzionare bene, anche se la cosa che mi da più fastidio, è quando faccio lo scrool verticale, devo usare la punta del dito, col polpastrello va lento o scattoso o non va proprio, invece quando premo i pulsanti virtuali sembra tutto ok,cosa mi consigliate? Grazie sin da ora per info e risposte

Aggiornamento mi sa che gli intoppi al touch sono dovuti al sensore di prossimità che si è Impataccato infatti quando faccio una chiamata appena rispondono il monitor diventa nero e non si riprende neppure se sposto il cellulare dall'orecchio devo sbloccarlo con apposito tasto laterale. Potete dirmi come risolvere e secondo come è se è il caso di disattivarlo o se si come?

Modificato da BVZM
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy