Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto: Come Posso Scrivere In Cinese, Ed Evitare Gli Odiosi Quadratini?


Miss.Lili
 Share

Recommended Posts

Allooora...

Partiamo dal presupposto che io studio Cinese, quindi mi serve un dizionario.

La Nokia lo mette a disposizione, bello pacifico, MA, una volta scaricatolo, sia sul precedente cellulare (5230, rubatomi qualche settimana fa) che sull'attuale C6, ecco che vedo i maledetti quadratini al posto dei caratteri.

NB: Ho cercato di scaricarmi un dizionario dal NokiaStore, ma a quanto pare accetta solo visa e mastercard, e niente pagamenti dal conto telefonico (e dire che i due euro li avrei spesi volentieri, sob), quindi puppa.

Inoltre ad agosto partirò per tre mesi a Pechino, e se le divintà varie ed eventuali vogliono, mi farò degli amici cinesi, e se questi con i loro cellulari strafighi mi mandano un messaggio, vorrei saperlo leggere e non ritrovarmi con un ammasso di quadratini come mi succede ora quando mi scrivono i miei amici fighetti con l'iPhone.

Quindi, alla fine della fiera la domanda è:

Come posso fare per poter vedere i caratteri cinesi?

E' necessario un font specifico?

Se sì, dove lo posso trovare?

Devo resettare il mio C6 e impostare nella schermata dei paesi "Cina"?

Vi ringrazio per l'attenzione, e scusatemi, sono logorroica anche via internet.

Lili <3

Link to comment
Condividi su altri siti

potresti provare questa applicazione: http://betalabs.noki...ps/nokia-diexie

non ho idea di come funzioni non so una sillaba di cinese :worried_anim: e quindi non l'ho provata , nello store italiano non c'è nemmeno ma in quello cinese si, poi magari ci dici se e come funziona :lol:

L'alternativa potrebbe essere fare un flash del cellulare con firmware cinese ma perderesti la lingua italiana e probabilmente anche la garanzia del telefono

Per i tre mesi a pechino poi io valuterei seriamente l'idea di comprare la (visti i prezzi) uno dei loro strfighissimi (punti di vista :shifty:) cellulari

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

L'alternativa potrebbe essere fare un flash del cellulare con firmware cinese ma perderesti la lingua italiana e probabilmente anche la garanzia del telefono

Ce l'ho da neanche due settimane, perdere la garanzia al primo colpo non rientra nelle cose che voglio fare prima di morire, coff.

Per i tre mesi a pechino poi io valuterei seriamente l'idea di comprare la (visti i prezzi) uno dei loro strfighissimi (punti di vista :shifty:) cellulari

Oddio, sicuramente dovrò comprarne uno perché acquisterò una sim cinese, ma il problema è che mi serve anche il dizionario qui, in italia, sob.

Ad ogni modo, mi dice che l'opzione non è disponibile nel mio paese.

Che razzisti, SIGH.

Grazie per l'aiuto comunque.

Secondo te, se installo un font cinese, quando vede caratteri cinese me li mostra?

Modificato da Miss.Lili
Link to comment
Condividi su altri siti

Ce l'ho da neanche due settimane, perdere la garanzia al primo colpo non rientra nelle cose che voglio fare prima di morire, coff.

Oddio, sicuramente dovrò comprarne uno perché acquisterò una sim cinese, ma il problema è che mi serve anche il dizionario qui, in italia, sob.

Ad ogni modo, mi dice che l'opzione non è disponibile nel mio paese.

Che razzisti, SIGH.

Grazie per l'aiuto comunque.

Secondo te, se installo un font cinese, quando vede caratteri cinese me li mostra?

Sinceramente non te lo so dire, però dalle discussioni in merito che si trovano sul forum non è un problema di facile soluzione con i firmware europei, altri hanno avuto le stesse difficoltà con gli ideogrammi giapponesi però

nella pagina dei betalabs dove c'è l'applicazione c'è questo:

Rest of world:

  • The application is mainly designed to input simplified Chinese characters. The support for English and digits is not as good. Other language character sets are not supported.
  • Fully tested on Nokia N8 and Nokia N97 with Qt 4.6.3
  • Should work on all Symbian^3 and S60 5th Edition phones

download_button.gif (.sis, 4.9 MB)

io proverei

Edit: mmmm mi sà che è la versione che supporta le lingue occidentali... a quanto pare la tua non è una richiesta di immediata soluzione :worried_anim:

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

se vuoi il cell tutto in cinese portalo in un negozio cinese k riparano cell.x scrivere in cinese c'e "qqpinyin"

Questo e il sito da cui scaricare...http://softdl1.tech.qq.com/soft/115/QQPinyin2010_S60V5_Beta1_Build0505.sisx

X leggere il cinese devi trovare un font k le contengano...

Modificato da daqing
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy