Jump to content
Nokioteca Forum

75% Ram Occupata


portent
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Come da titolo il mio cell ha il 75% della memoria occupata 90 MB secondo RamInfo. Il firmware che ho è l'ultimo, il 60. Ho fatto l'Hack seguendo la procedura trovata sul forum , ed ho usato qualche trick per aumentare la cache , poi l'ho spostata da C ad E inoltre ho cancellato un file che mi ha liberato circa 10MB di ram (file indicato nella vostra utilissima lista). La memoria libera su C è di 50MB.

Ora quel che voglio sapere se c'è un problema o se è del tutto normale. Se serve qualche ulteriore info ditemi pure (badate che non sono esperto :lol: )

Grazie per le eventuali risposte!

Modificato da portent
Link to comment
Condividi su altri siti

Per colpa delle vostre 37 visualizzazioni e 0 risposte mi avete costretto :whistle: a cavarmela da solo :angel:...

Ho installato Jback Taskman 1.41 (l'installazione è andata a buon fine quindi in teoria l'hack ha funzionato) e poi ho seguito le impostazioni suggerite da Barbis75.

Adesso la Ram si attesta fra i 38 e i 40 MB. Fra le applicazioni nascoste che ora però riesco a vedere ci sono:

SysAp

Autolock

vccommandmanager

PopupClock

akncapserver

aknnfysrv

Fra queste quali posso far chiudere in automatico ? (ammetto che ho provato a chiuderle tutte manualmente e come riusltato il cell si è spento e ha fatto quella schermata con le righe rosa come quando si aggiorna il firmware :doh: )

Inoltre non riesco a far sparire l'icona di WhatsApp nonostante io abbia settato che deve chiudersi all'accensione. ?????

Detto questo , si potrebbe recuperare qualche altro MB? Non so quali app che ho sul cell la vadano ad occupare....

Link to comment
Condividi su altri siti

bravo, lo spirito del forum è esattamente questo anche se prima di postare si dovrebbe cercare la soluzione e poi in caso postare.

evidentemente delle 37 visualizzazioni ottenute durante il we nessuno sapeva come aiutarti.

se avessi letto meglio in giro, avresti notato che il vccommandmanager se non ricordo male si puo chiudere tranquillamente e non causa il riavvio

è il processo che si occupa dei comandi vocali, che se non usato è inutile

detto questo, in genere se non ricordo male la ram libera si attesta tra i 50/60 mega all'avvio

se tu ne hai di meno allora ci deve essere qualche altra cosa che occupa ram.

che tipo di tema hai installato?

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

bravo, lo spirito del forum è esattamente questo anche se prima di postare si dovrebbe cercare la soluzione e poi in caso postare.

evidentemente delle 37 visualizzazioni ottenute durante il we nessuno sapeva come aiutarti.

Hai ragione , infatti come hai visto ero auto ironico :)

se avessi letto meglio in giro, avresti notato che il vccommandmanager se non ricordo male si puo chiudere tranquillamente e non causa il riavvio

è il processo che si occupa dei comandi vocali, che se non usato è inutile

detto questo, in genere se non ricordo male la ram libera si attesta tra i 50/60 mega all'avvio

se tu ne hai di meno allora ci deve essere qualche altra cosa che occupa ram.

che tipo di tema hai installato?

Il tema è Sound waves quindi + leggero di così si muore ed inoltre gli effetti sono disattivati. Conta il fatto che di temi ne ho scaricati 15? E ne farei volentieri a meno , ma se non sbaglio si salvano in C...

Quando accendo il cellulare e frettolosamente vado su Jback vedo che questa crolla più o meno dai 60 fino ai 40 MB.

Cerco di darti più info possibili: non ho mai formattato la micro sd , ho installato l'ultima versione di mappe e ho quelle di italia e ighilterra , qualche ora fa ho installato I-Sms , poi ho qualche giochino ma credo nulla di trascendentale.

Poi sto caspita di WhatsApp continua riaprirsi :incazzato:

Modificato da portent
Link to comment
Condividi su altri siti

il concetto dovrebbe essere che le applicazioni installare ma che non sono in esecuzione non occupano ram.

quindi anche se hai 15 temi, quello al massimo ti influisce sulla memoria libera C se li hai installi ti

non sulla ram.

magari qualche utente con la tua versione firmware puo dare indicazioni di ram per il fw specifico.

i dati che ti ho detto sono relativi a vecchie versioni, ma lo troverei esageratamente pesante se ora fosse normale una ram libera in questa quantita.

WhatsApp è integrato nel fw?

Link to comment
Condividi su altri siti

No WhatsApp l'ho scaricato da Ovi e se non sbaglio è la versione gratuita che mi scade a Luglio. Quindi sarebbe utile chiedere a chi ha il fw 60.0.003 se ha la ram nelle mie stesse condizioni ook. Non mi rimane altro da fare?

Se posso chiederti questa cosa , mi basta una risposta secca , poi casomai proseguirò personalmente le mie indagini , è sufficiente come prova del 9 sulla buona riuscita dell' Hack , il fatto che io abbia installato Jback? (il download l'ho fatto dal forum ed il file era unsigned)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy