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Nokioteca Forum

Dati A Pacchetto Nokia N8 Belle


cattaroezaro
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io ho un problema simile... da quando ho fatto l'aggiornamento riceve e vede il 3G e il wifi ma non si connette neppure se provo a riavviarlo... ho provato oggi a reistallare belle ma non è cambiato niente.. sono disperato... un N8 senza internet non è un N8! che posso fare ?

Allora, ricapitolando: anch'io ho aggiornato con Belle il terminale con cod. 059D607. La connessione wifi viene riconosciuta, dopo inserimento della password, non solo …. parte in automatico (!!!!!!!) ma quando si tratta di collegarsi ad internet, scaricare da ovistore, aggiornare le applicazioni, scaricare le mappe, scaricare le mail mi dice “connessione non riuscita” o “impossibile accedere al servizio”. Con la rete mobile di Tim, invece, il collegamento va bene solo per la connessione al browser ma non per i vari download. Praticamente questo telefono, una bella scatola vuota, fa quello che farebbe un qualunque telefono di 40 euro ….. telefona! Come si fa a protestare ufficialmente? Secondo voi …. l'Unione dei consumatori funzionerebbe?????????? Prima dell'aggiornamento Anna, e ribadisco Anna (!), avevo un telefono meraviglioso che faceva tutto quello che volevo.

p.s. Ritiro quanto detto per la rete mobile, adesso non va più nemmeno quella .... VERGOGNOSO

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  • 3 settimane dopo...

Da quello che ho potuto notare i cell tipo n8 c7 e7 hanno subito molti problemi passando dal symbian^3 ai vari anna e belle,come per gli stessi modelli sono state sostituite le schede madri perchè difettose di fabbrica.

Nel caso non siano difettose a volte si rilevano errori di sistema operativo,procedere alla formattazione del cell e reinstallazione del relativo firmware ex novo.(non parlo di codicini da scrivere o di usare il ripristino delle impostazioni iniziali che trovate nei menu setting del cell ma di una formattazione dell'unita c fatta con phoenix ed altri programmi),questo per pulire il cell da eventuiali sovrascritture del firmware su quello vecchio,poi formattare prima sempre dell'aggiornamento anche la mamory card direttamente dal cell e non dal pc.

poi una volta reinstallato il firmware settare le varie connessioni sia wifi sia in apn ( in questo caso usare gli sms autoconfiguranti del proprio provider telefonico).

provare il browser ed i vari servizi usando l'apn se ve ne è motivo mettere la connessione apn(ovvero a pacchetto dati su manuale (chiedi sempre).

e fare lo stesso per le connessioni wifi.

in alcuni cellulari è capitato di dover creare un nuovo apn vuoto per poter poi quando serva se connettersi con il proprio apn o se wifi (il nuovo apn vuoto serve solo a far capire al cell che deve sempre chiedere che tipo di connessione usare,anche perchè il nuovo apn vuoto non verra mai usato).

prima di ricorrere ad un centro consumatori è bene fare alcune prove ed eventualmente se le prove effettuate non danno la risoluzione sperata andare in un centro tecnico competente (alcuni centri ufficiali nokia anche se ufficiali non sono competenti sui prblm di livello 3 e 4),percui chiamare nokia al numero verde e farsi dare l'indirizzo del centro nokia competente.

se anche dopo che il centro nokia competente non dovesse risultare la risoluzione dei problm riscontrati allora rivolgersi o alla nokia europe oppure ad un centro per i consumatori ( per esperienza diretta ogni centro per consumatori che sia adiconsum o altri richiedono una iscrizione di solito dai 50€ in su annuale e anche se si dovesse aprire una pseudocausa in ogni modo si pagano le relative spese di notifica degli atti e le spese di bolli vari nonchè di spese per raccomandate varie).

percui vedete se ne vale davvero la pena visot che alcune volte si va per le lunghe e si spendono anche centinaia e passa di € e magari per non risolvere nulla di nulla.

la nokia ( enon solo la nokia si parla in italia di tutte le marche) permette nei 7 giorni dalla data di acquisto la sostituzione del cellulare con lo stesso tipo e la eventuale restituzione del cellulare stesso con la relativa restituzione dei soldi per l'acquisto (premetto che il 99% dei negozianti tende a non ridare i soldi per motivi davvero insulsi (cercano in qualsiasi modo di non risarcire il cliente cercando di ovviare al suddetto problema dando in cambio un altro cell oppure in molti casi emettendo un buono di pari valore per l'acquisto di altor bene nel loro negozio),(spiego brevemente che esiste una legge al riguardo che esplicitamente il rivenditore è tenuto alla sostituzione del bene non funzionante per cause di difettosità dello stesso o perchè l'acquisto non soddisfa il cliente entro i 7 giorni dalla data d'acquisto e come prova fa fede lo scontrino fiscale dove vi è la data di acquisto del bene nonchè all'eventuale risarcimento della cifra corrisposta dall'acquirente per l'acquisto del bene stesso).

cosa importante i negozi spesso se non diciamo sempre evitano la restituzione dei soldi perchè per loro è tanto stancante stornare uno scontrino (ovvero prendere lo scontrino del cliente scriverci dietro annullato causa difettosità apparecchio o altro e metterlo in cassa), ed il bello che poi è il commercialista che deve fare il resto ovvero prendere quello scontrino allegarlo al rotolo completo delle scontrinate e scorporarlo dai conti del negozio di quel giorno,cosa che al negoziante non costa nulla di nulla ne in termine di soldi ne in termine di pagamento del commercialista.

Saluti.

P.S.

per eventuali altri info cercate in net ci sono anche le sentenze su questi casi :).

Modificato da Malkavian
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