Jump to content
Nokioteca Forum

Connessioni indesiderate


crocodylz
 Share

Recommended Posts

Una domanda, come faccio a disattivare la "connessione da cellulare" che va in automatico? Ho questi parametri in connessione:

- Passa a WLAN Manuale

- Usa dati in proprio paese Chiedi sempre

- Usa dati se all'estero Chiedi sempre

Dati a pacchetto:

- Conness. dati a pacchetto: Su richiesta

- Punti di accesso: Nessuno valore

Nonostante ciò continua ad essere collegato sempre alla rete: internet da cellulare!

Grazie mille in anticipo

Modificato da crocodylz
Link to comment
Condividi su altri siti

Per la prima parte, attendi uno smanettone b)

Per le connessioni... Sarebbe da capire cos'è che fa connettere comunque il tuo telefono con queste impostazioni. Potrebbe essere la posta elettronica impostata sul recupero automatico e quindi bypassa le impostazioni primarie del telefono. Verifica e se così fosse, imposta il recupero della posta su "sincronizzazione manuale".

Verifica se la home contiene widget o applicazioni che hanno necessità di aggiornarsi tramite la rete: ti consiglio di toglierle...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la prima parte, attendi uno smanettone b)

Per le connessioni... Sarebbe da capire cos'è che fa connettere comunque il tuo telefono con queste impostazioni. Potrebbe essere la posta elettronica impostata sul recupero automatico e quindi bypassa le impostazioni primarie del telefono. Verifica e se così fosse, imposta il recupero della posta su "sincronizzazione manuale".

Verifica se la home contiene widget o applicazioni che hanno necessità di aggiornarsi tramite la rete: ti consiglio di toglierle...

No, ho tutto su manuale, non ho email! Si connette da solo :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Non uso mappe, navigatore. Scatto foto, si.. Se eliminassi i punti di accesso come farei a rimetterli?

Con un semplice ripristino del telefono (senza cancellazione dei dati). Però bisognerebbe capire cos'è che fa connettere il telefono con quelle impostazioni: prova a vedere il tipo di connessione e cosa ti scrive.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho il C6-01 e con il symbian anna avevo un opzione che diceva richiedi ogni tipo di connessione, che qualsiasi cosa o applicativo usavo appariva un pop-up che mi chiedeva connetti a : internet del cell o wi-fi quello che trovava come primario...

ora non lo fa e devo smanettarci! è molto utile perchè programmi tipo whatsapp si connettono sempre!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy