Jump to content
Nokioteca Forum

Recuperare N97Mini


LoKKeR
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi. Allora un bel giorno stavo installando un navigatore sul mio n97mini, non mi piaceva così lo disinstallai e ne installai un altra versione. Mentre si installava io lo aprii in slide e si bloccò. Cosi alla riaccesione si spegneva poco dopo che usciva la scritta nokia. Lo portai in assistenza ma prima di fare ciò il cellulare prese molta acqua visto che si trovava nel furgone che era un po ammaccato e da una fessura ci passò molta acqua a causa di una forte scarica di pioggia ( .-. ) Vabbe lasciamo stare. Comunque me lo riportarono indietro che non si poteva sistemare in garanzia ovviamente. Quando lo accesi faceva lo stesso difetto. Ma se lo formattavo tramite i tasti all accensione funzionava normalmente ma per poco e poi si rallentava fino a quasi bloccarsi, insomma non rispondeva ai comandi, però i suoni si sentivano se premevo il tasto rosso. Allora l'ho portato a uno che sistema i cellulari, ha messo le schede nell liquido (acido) per pulire dall'ossido, ha detto che stava messo male ma che ora era tutto ok. Ma fa gli stessi difetti di prima! Cioè adesso si ricarica da spento. Comunque il problema è che non posso riflashare il firmware nè tramite jaf ne tramite phoneix perchè non lo rilevano!!! Sicuramente ho preso un virus perciò voglio riflashare il firmware altrimenti non dovrebbe funzionare neanche se formattato. Comunque se lo formatto e lo accendo la porta usb non gli funziona. Boooh. Da spento si. Ha detto il tecnico che probabilmente è un virus. Ma se phoneix e jaf non me lo rilevano io mi attacco al tram... uffa. Nessuno può aiutarmi?? Grazie!! E scusate per la lunga storia xP

Link to comment
Condividi su altri siti

Ha detto il tecnico che probabilmente è un virus. Ma se phoneix e jaf non me lo rilevano io mi attacco al tram... uffa. Nessuno può aiutarmi?? Grazie!! E scusate per la lunga storia xP

Riferisci al tecnico che può cambiare mestiere. La piastra è andata in corto. Il cellulare non è recuperabile. Poi mi devi riferire circa l'acido usato.......:doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non posso collegarlo alla suite siccome se lo accendo poi l'usb non va più!

Oggi ho riprovato a fare il reset ed è durato di più. Mi sono connesso al wifi e al bluetooth con il pc anche ma per poco tempo, mi sono sbrigato a provare queste due cose insomma. Poi si è spento/bloccato. Quindi non so che pensare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non posso collegarlo alla suite siccome se lo accendo poi l'usb non va più!

Oggi ho riprovato a fare il reset ed è durato di più. Mi sono connesso al wifi e al bluetooth con il pc anche ma per poco tempo, mi sono sbrigato a provare queste due cose insomma. Poi si è spento/bloccato. Quindi non so che pensare.

Devi pensare quello che ti ho detto. Ti dico di più: hai scritto che dopo essersi bagnato non è stato acceso, bene; però questo non serve se poi non viene eseguita una procedura per cercare di ripristinare la board. Comunque c'era tensione all'interno della piastra, anche disalimentato.

Mi spiace, ma credo che non è recuperabile.

Hai la possibilità di provarlo con un'altra batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa sono gli smd. C'è modo di riattaccare le piste? Anche cose azzardate.

In elettronica c'è una tecnica per l'assemblaggio di componenti elettronici a montaggio superficiale. I componenti SMD = Surface Mounting Device a differenza degli altri non hanno bisogno di essere ancorati nei fori.

Non ti conviene, il costo sarebbe troppo elevato, fai prima a cambiare cellulare.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy