Jump to content
Nokioteca Forum

[N97Mini] Durata Batteria


paulhewson88
 Share

Recommended Posts

avendo in mente tutte le discussioni legate agli aspetti tecnici quindi amperaggio dimensione display ecc ecc io ho sto n97 mini e l'uso che ne faccio è:

-tweets60 3-4 ore al giorno

-whatsapp che sapete bene non si può chiudere o cos'altro

-qualche foto non tutti i giorni

-una decina di sms

-un paio di chiamate

così facendo, iniziando a usare il telefono alle 8 di mattina dopo averlo caricato di notte, non arriva a sera. Non credo sia normale vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

normale che non mi duri neppure 18 ore? io pensavo fosse la batteria che sta morendo dato che il telefono l'ho preso appena uscito, quasi 2 anni fa... se faccio un hard reset? può succedere qualcosa?

si è normalissimo fidati, a me a volte con connessione internet sempre attiva, alle 17 è morto...

l'hard reset non serve a nulla per la batteria, se vuoi appunto risparmiare batteria devi fare a meno di whatsapp che succhia parecchio, oppure puoi provare a chiuderlo con un task manager anche se però così se ti scrivono, i messaggi non ti arrivano finche non entri nuovamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

wa lo uso per parlare con la mia morosa... un ora intensa di wa e la batteria muore, non è possibile! cioè dichiarano 400h in standby, con un uso intenso non ne fa manco 4? ma che schifo!

non fidarti mai delle dichiarazioni che fanno sulla durata della batteria :D che poi 400h in standby vuol dire lasciarlo acceso e non toccarlo proprio.

gli smartphone del giorno d'oggi sono tutti così, alcuni appunto non arrivano a sera e altri arrivano a malapena :thumbs:

Modificato da SteNoir
Link to comment
Condividi su altri siti

A parte che i dati riportati sono inesatti. L'N97 mini ha un'autonomia di 310 ore in stand-by su rete 3G. 4 ore in conversazione. Se sottraiamo gli utilizzi di default che vengono richiamati durante la giornata, il risultato è quello che non arrivi a sera. Per di più utilizzi un'applicazione che succhia un sacco di riserva.

A questo punto, è vero che l'accumulatore non riesce ad arrivare a sera, ma è anche reale che lo spremi tanto con l'utilizzo che fai.

Cosa vuoi di più? Nel pomeriggio, mentre consumi la merendina, mettilo a caricare così arrivi anche a notte fonda.

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

una domanda: dicono che per risparmiare batteria conviene mettere il telefono in modalità gsm perennemente invece che utms se non fai videochiamate o hai 3. Allora io ho wind quindi se lo metto in modalità gsm, come apn continuo ad usare internet.wind (wind web) o devo usare l'altro, wind wap? cosa cambia?

La batteria non sta ancora esaurendosi. Ci sono diverse modalità di ricarica. Se usi un'auto puoi ricaricarlo lì, per esempio.

Si, settando solo in 2G recuperi qualcosina ma per il collegamento ad internet avrai una lentezza assurda.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria non sta ancora esaurendosi. Ci sono diverse modalità di ricarica. Se usi un'auto puoi ricaricarlo lì, per esempio.

Si, settando solo in 2G recuperi qualcosina ma per il collegamento ad internet avrai una lentezza assurda.

:thumbs:

fa niente, opera mini è abbastanza veloce comunque, per wa non è che serve tutta sta connessione veloce... non mi hai però dissipato il dubbio dell'apn da usare in caso usi il 2g ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

eh non poteva mica finire qui. Il mio telefono fa strane cose se metto solo il 2g. Ad esempio, oggi pomeriggio, batteria completamente carica, tweets60 attivo, dopo un po' mi da il segnale di batteria scarica e una tacca. Spengo, riaccendo, batteria di nuovo carica. Dov'è l'inghippo?

L'inghippo, come dici tu, è semplicemente la batteria. Se hai possibilità prova con un'altra e fai sapere.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho appena acquistato una originale a 32 euro con la certezza e la garanzia di avere una batteria Nokia.

Edit: pensiero personale: non puoi comprare una ferrari e poi fare il tagliando o manutenzione ordinaria dal meccanico sotto casa!

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy