Jump to content
Nokioteca Forum

Alcune Domande Su Nokia N8!


francescopreziofrenk
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, e buon anno! Volevo festeggiar con voi il mio regalo: il mitico N8! Diciamo che ero un pochino scettico nell'acquisto, avevo prima un nokia n95 8gb, che andava benissimo. E a dir la verità devo ancora abituarmi a questo touch!! Per scrivere si fa proprio fatica o è solo una mia impressione?

Bene, visto che questo forum mi ha già dato una grande mano col vecchio cellulare (sull'hack) vi porgo alcune mie domande su questo nuovo device.

Allora, ho fatto prima una ricerca sul forum, ma non ho avuto delucidazioni in merito.

Iniziamo:

- le applicazioni "intranet"e "comunicator" a cosa servono, che utilità hanno? come possono essere sfuttate queste 2 applicazioni?

- ho sentito parlare delle chiamate via internet, posso effettuare una chiamata via internet con il cellulare? che impostazioni devo impostare? Devo scaricare un'applicazione in particolare?

- a che serve la "condivisione video"?

- ho letto che esistono dei copri scherno per il cellulare, per non far graffiare lo schermo, sono utili? premetto che sembra così fragile sto cellulare, ho paura pure a toccarlo.. forse abituato col mattoncino nero..

- mi è stata data una memory sd da 32 gb nuova, l'ho inserita ma sul telefono leggo che ci sono 1,7Mb utilizzati?? Ma se era nuova la scheda!! l'ho pure formattata..

- sul il vecchio cellulare, avevo liberato spazio su C:\ con x-plore; si può fare la stessa cosa sull'N8? Ho metà memoria C:\ piena, cosa posso cancellare?? Io volevo cancellare dei programmi precaricati tipo "E!" che a me non funziona, ed altri, c'è una guida a proposito??

Mi son accorto che ho fatto troppe richieste.. ma vi ringrazio fin da ora.. per le risposte.. Grazieeeeeee Francesco!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, e buon anno! Volevo festeggiar con voi il mio regalo: il mitico N8! Diciamo che ero un pochino scettico nell'acquisto, avevo prima un nokia n95 8gb, che andava benissimo. E a dir la verità devo ancora abituarmi a questo touch!! Per scrivere si fa proprio fatica o è solo una mia impressione?

Bene, visto che questo forum mi ha già dato una grande mano col vecchio cellulare (sull'hack) vi porgo alcune mie domande su questo nuovo device.

Allora, ho fatto prima una ricerca sul forum, ma non ho avuto delucidazioni in merito.

Iniziamo:

1)le applicazioni "intranet"e "comunicator" a cosa servono, che utilità hanno? come possono essere sfuttate queste 2 applicazioni?

2) ho sentito parlare delle chiamate via internet, posso effettuare una chiamata via internet con il cellulare? che impostazioni devo impostare? Devo scaricare un'applicazione in particolare?

3) a che serve la "condivisione video"?

4) ho letto che esistono dei copri scherno per il cellulare, per non far graffiare lo schermo, sono utili? premetto che sembra così fragile sto cellulare, ho paura pure a toccarlo.. forse abituato col mattoncino nero..

5) mi è stata data una memory sd da 32 gb nuova, l'ho inserita ma sul telefono leggo che ci sono 1,7Mb utilizzati?? Ma se era nuova la scheda!! l'ho pure formattata..

6) sul il vecchio cellulare, avevo liberato spazio su C:\ con x-plore; si può fare la stessa cosa sull'N8? Ho metà memoria C:\ piena, cosa posso cancellare?? Io volevo cancellare dei programmi precaricati tipo "E!" che a me non funziona, ed altri, c'è una guida a proposito??

Mi son accorto che ho fatto troppe richieste.. ma vi ringrazio fin da ora.. per le risposte.. Grazieeeeeee Francesco!

1) sono messangers "aziendali" utilizzati in contesti lavorativi, solo un azienda che li utilizza può fornirti alcuni parametri per poterli utilizzare anche con il tuo dispositivo

2) puoi farlo gratuitamente attraverso i messengers skype, yahoo, msn, etc...semplicemente installando sul tuo cellulare un'applicazione che possa gestirne gli accounts (fring, nimbuzz...)che devi obbligatoriamente sottoscivere per poterli utilzzare. Per skype esiste una applicazione specifica che trovi insieme ai "client" fring e nimbuzz nel noki-store. Skype e fring sono gratuite.

3) è la possibilità che n8 offre di condividere un video con un altro dispositivo compatibile (tramite rete telefonica) mentre stai effettuando una chiamata vocale con esso. Il video può essere sia registrato che ripreso direttamente dal vivo dalla fotocamera in

dotazione.

4)Esistono eccome, io lo utilizzo da sempre (anch'io da n95-2..), li trovi facilmente in vendita a pochi euro in internet o nei negozi di telefonia + attrezzati. N8 non è fragile, stai tranquillo (ovviamente non gli dare di martello...mi raccomando) ha un guscio centrale nel famoso "pezzo unico" in alluminio che è resistentissimo...una vera roccia, più deboli agli urti invece, i due "tappi" inferiore e superiore e la cornice bronzata dello schermo. Il display a meno di sedercisi sopra...è una roccia anche lui e con un bel proteggi-schermo è a posto.

5) Una memoria esterna non ha mai la capacità totale dichiarata nelle specifiche tecniche, per 2 motivi: 1) un "giga" non è mai esattamente un giga ma inferiore, lo si dichiara comunque tale per convenzione 2) un po della capacità della memoria viene utilizzata dalla card stessa per gestire le sue funzioni.

6) puoi utilizzare certamente xplore anche su n8...ma se vuoi liberare subito un po di memoria in c:, comincia a disinstallare l'inutile communicator, sono già 4 bei mb se non sbaglio...!

buon anno e buon n8!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ragazzi, ma devo ammetterlo.. devo ancora abituarmi a scrivere con il touch.. Ah.. quel bel nokia N95.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Però mi piace dai.. certo che lo schermo mi sembra così fragile.. sto sempre a pulirlo con la pezzolina degli occhiali..

C'è la possibilità di cancellare con x-plore le applicazioni preistallate? (CNN VIDEO, NAT GEO, MOVIE TEAS, E!) NON riesco a cancellarli (mi dice rimozione annullata..). Poi chiedevo un'altra cosa.. mo chiedo troppo lo so.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

con il vecchio N95-2 liberai un bel pò di spazio su C: con xplore, attraverso la guida sull'hack, chiedevo, si può fare la stessa cosa sull'N8?ho solo 90 Mb free,, mi devo preoccupare?

Un grazie a tutti... un abbraccio.. e ora??? visto che vi sto scrivendo dal cell.. mi tocca di ripulirlo con la pezzolina... ufffffff!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

segui la guida postata da @digable che guadagni un bel po di MB in C:\

ma per avere cosi "pochi" mega liberi, ma dove installi i programmi ?? io ho piu o meno un centinaio di app installate e ho ancora disponibile in C 104,9 MB...

per cancellare quelle app vai in menu - Impostaz. - Gest. Applicazioni - Applicaz. installate - poi vai a cercare le app ci tieni cliccato sopra e poi "disinstalla"

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ragazzi, ma devo ammetterlo.. devo ancora abituarmi a scrivere con il touch.. Ah.. quel bel nokia N95.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Però mi piace dai.. certo che lo schermo mi sembra così fragile.. sto sempre a pulirlo con la pezzolina degli occhiali..

C'è la possibilità di cancellare con x-plore le applicazioni preistallate? (CNN VIDEO, NAT GEO, MOVIE TEAS, E!) NON riesco a cancellarli (mi dice rimozione annullata..). Poi chiedevo un'altra cosa.. mo chiedo troppo lo so.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

con il vecchio N95-2 liberai un bel pò di spazio su C: con xplore, attraverso la guida sull'hack, chiedevo, si può fare la stessa cosa sull'N8?ho solo 90 Mb free,, mi devo preoccupare?

Un grazie a tutti... un abbraccio.. e ora??? visto che vi sto scrivendo dal cell.. mi tocca di ripulirlo con la pezzolina... ufffffff!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma sei te che possiedi lui o è lui che possiede te ??

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ma sei te che possiedi lui o è lui che possiede te ??

vero!! Hai ragione. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Ho controllato.. tutte le applicazioni che sto installando le installo sula Mass memory.. boh..

cmq ora mi metto a liberare un pò di spazio su c:. E poi basta, incomincerò ad utilizzarlo a manetta...

Sto installando alcuni temi da questo sito... ma complimentoni a chi li crea... alcuni son fenomenali..

Un grazie a tutti... e a presto per altri quesiti..

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy